FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T+2

Sopra al top del 21Giu (13997pt indice) la struttura che governerà il battito dell'attuale ciclo Mensile sarà quella rappresentata in blu ovvero ritmo a T+1.

In caso contrario andremo avanti a Tracy.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,3 KB · Visite: 114
Ciao Elico,
da dove nasce la discriminante?
Ho bisogno di imparare...:)

Grazie!

Ciao,

semplicemente dal T+1 inverso che ha un vincolo ribassista sull'attuale Tracy.

Se disatteso, dal 21Giu l'XBR sarà entrato in un nuovo ciclo Mensile e all'interno dell'Intermedio inverso in corso, quello del 19Mar per intenderci, non c'è più spazio temporale per poter essere ospitato in quella struttura.

Top/bottom devono essere sempre rispettati.

Questo significa che se il T+1 inverso concluderà il proprio sviluppo sotto al minimo del 21Giu, l'indice risulterà "inversamente sincrono" sul T+1 che avrà avuto luogo il 14Giu.

In caso contrario, mancando questo elemento di sincronia sul 15gg, lo avremo sul ciclo Tracy.

XBEAR: ciclo T+2

Barra daily n°14 per il T+1 dell'11Giu e barra n°6 per il 2°Tracy.

Come potete osservare siamo, da un punto di vista temporale, veramente agli sgoccioli.....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,7 KB · Visite: 113
cmq mi chiedevo come il mercato avesse potuto far si che tutti avessero il dubbio su una possibile salita sopra i 14k o se i 14k di indice di qualche giorno fa potessero essere il max del mensile/trimestrale e devo ammettere che non c'è male come situazione.
Se pochi giorni fa ero più propenso ad una salita sopra i 14k ora lo sono meno, in quanto credo rappresenterebbe quasi un invito allo short, quindi se il mercato salirà sopra tale livello credo che potrebbe farlo non solo di poche centinaia di punti.

XBEAR: ciclo T-1

Dal minimo delle 9:40 siamo entrati all'interno di una nuova oscillazione Giornaliera.

Vi ricordo che all'interno del ciclo Tracy in essere dal 21Giu, il cui sviluppo temporale ha superato il proprio 50%, non è ammesso un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,3 KB · Visite: 105
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    89,5 KB · Visite: 108

Users who are viewing this thread

Back
Alto