FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Barat

Forumer attivo
Dal minimo delle 9:40 siamo entrati all'interno di una nuova oscillazione Giornaliera.

Vi ricordo che all'interno del ciclo Tracy in essere dal 21Giu, il cui sviluppo temporale ha superato il proprio 50%, non è ammesso un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista.

non è ammesso fermo restando che comandi il T+1 da quanto ho capito
:help:

altrimenti comanda il tracy e quindi sarebbe partito il T+3 di XBR con l'ultimo T-1

Elico64

Forumer storico
non è ammesso fermo restando che comandi il T+1 da quanto ho capito

altrimenti comanda il tracy e quindi sarebbe partito il T+3 di XBR con l'ultimo T-1

No Barat.

A prescindere dai cicli superiori, nell'attuale T-1/Tracy non è ammesso un T-3 rialzista.

Se ciò avvenisse saremmo in un nuovo T-1 inverso (ALMENO).

duca.64

Forumer storico
No Barat.

A prescindere dai cicli superiori, nell'attuale T-1/Tracy non è ammesso un T-3 rialzista.

Se ciò avvenisse saremmo in un nuovo T-1 inverso (ALMENO).

Ciao Pat, stamattina alle 9.40 XBear ha fatto un minimo inferiore al minimo del 21, mentre l'indice non ha dato luogo ad un Top superiore a 13997:D:D............questo "dovrebbe" essere credo esplicativo dell'importanza della ciclicità inversa , :bow: grazie Pat...................

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Questa, invece, la mia ipotesi di brevissimo periodo del FTSEMIB con la conclusione del 2°T-3 sul minimo delle 11:32.

Ipotesi da confermare con un nuovo top oppure con il consueto 2h (T-5) in configurazione rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,4 KB · Visite: 95

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, stamattina alle 9.40 XBear ha fatto un minimo inferiore al minimo del 21, mentre l'indice non ha dato luogo ad un Top superiore a 13997:D:D............questo "dovrebbe" essere credo esplicativo dell'importanza della ciclicità inversa , :bow: grazie Pat...................

In che senso Duca?

L'unica evidenza, in base al movimento che hai citato, è che l'XBR è oggetto di una sorta di time decay (svalutazione) oppure in balia dei Market Makers.

Detto ciò bisogna sempre verificare che ad un top del sottostante corrisponda un altrettanto significativo bottom dell'XBR.

duca.64

Forumer storico
In che senso Duca?

L'unica evidenza, in base al movimento che hai citato, è che l'XBR è oggetto di una sorta di time decay (svalutazione) oppure in balia dei Market Makers.

Detto ciò bisogna sempre verificare che ad un top del sottostante corrisponda un altrettanto significativo bottom dell'XBR.

:up:Ciao, "volevo" proprio evidenziare l'importanza che ha la verifica che ad un top corrisponda un bottom del suo inverso........................;)

excuseme

Forumer storico
Ciao,

semplicemente dal T+1 inverso che ha un vincolo ribassista sull'attuale Tracy.

Se disatteso, dal 21Giu l'XBR sarà entrato in un nuovo ciclo Mensile e all'interno dell'Intermedio inverso in corso, quello del 19Mar per intenderci, non c'è più spazio temporale per poter essere ospitato in quella struttura.

Top/bottom devono essere sempre rispettati.

Questo significa che se il T+1 inverso concluderà il proprio sviluppo sotto al minimo del 21Giu, l'indice risulterà "inversamente sincrono" sul T+1 che avrà avuto luogo il 14Giu.

In caso contrario, mancando questo elemento di sincronia sul 15gg, lo avremo sul ciclo Tracy.

E' il caso di dire, Danke! :)

marcetrade

Forumer storico
Questa, invece, la mia ipotesi di brevissimo periodo del FTSEMIB con la conclusione del 2°T-3 sul minimo delle 11:32.

Ipotesi da confermare con un nuovo top oppure con il consueto 2h (T-5) in configurazione rialzista.

Ciao Pat...io nn lo darei ancora concluso fino a quando nn interrompe la sequenza ribassista sull'orario...forse sbaglio...ciao

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Scenario intraday che andiamo a confermare.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,9 KB · Visite: 108

Users who are viewing this thread

Alto