FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Detto ciò, ad integrazione di quanto riportato, quantifico in un 55% le probabilità di assistere nella prossima ottava ad una continuazione del movimento ribassista dell'XBR ed in un 45% la possibilità di una svolta rialzista, sempre dell'inverso.

...ora capirete il perché di tanta indecisione.... :)

Barat

Forumer attivo
io rinuncio a capire
con oggi ho chiuso con la borsa,
oggi ho preso l'ultimo stop

auguro a tutti miglior fortuna

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Questa, dunque, la configurazione a finale.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,3 KB · Visite: 118

Elico64

Forumer storico
Quel T+1 di XBR ribassista aveva la "precedenza" ed il Mercato non ha mai negato quella possibilità. Nè aveva facoltà, ma non l'ha mai fatto.

Tutto ciò solo per affermare che, come al solito, i conti, quelli veri, si fanno sempre alla fine.

DoppioZero

May the Force be with you
DoppioZero ha scritto:
... 25-29 Giu ... setup weekly di Gann ... In base a come si configurerà (setup di minimo o setup di massimo), immagino tre possibili scenari:
...
(B fase1)
Se il setup weekly si configurerà come setup di minimo (min presumibilmente nel setup daily del 27) ne conseguirà positività fino al setup weekly successivo (9-13 Lug) dove presumibilmente segneremo il max del 1° T+2 del T+3 in corso...
Oggi, per fortuna, riesco ad uscire dal lavoro 2 ore prima.

Vi lascio con un piccolo punto di attenzione/riflessione.
Se chiudiamo alti questa settimana di setup, è facile (anche se non certo) che la prossima settimana l'uscita dal setup weekly sia UP. se così fosse, a meno di barra weekly outside di negazione la prossima settimana, ci sarebbe positività fino al setup W. del 9-13 luglio. Oltretutto questa settimana abbiamo quasi fatto una barra outside; lo STOX, però, l'ha fatta in pieno.
La parola, come sempre, al mercato.

Buon week-end a tutti ed un salutone al sempre ottimo Pat :)

:ciao:

Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Oggi, per fortuna, riesco ad uscire dal lavoro 2 ore prima.

Vi lascio con un piccolo punto di attenzione/riflessione.
Se chiudiamo alti questa settimana di setup, è facile (anche se non certo) che la prossima settimana l'uscita dal setup weekly sia UP. se così fosse, a meno di barra weekly outside di negazione la prossima settimana, ci sarebbe positività fino al setup W. del 9-13 luglio. Oltretutto questa settimana abbiamo quasi fatto una barra outside; lo STOX, però, l'ha fatta in pieno.
La parola, come sempre, al mercato.

Buon week-end a tutti ed un salutone al sempre ottimo Pat :)

:ciao:

Ciao Ste ;)

condivido, anche se è vero che un weekly di top potrebbe rappresentare segnale di vendita.

La rottura della prossima ottava sarà determinante.

Comunque, soffermandoci sull'oggettività, il T+3 inverso è giunto al 72°giorno di vita non mostrando alcun segnale di inversione.

Un ulteriore Tracy inverso in versione ribassista ci potrebbe stare, oltre non credo.

Vedremo. :)

Users who are viewing this thread

Alto