FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Quasi ? ...qui c' è un sottinteso se non sbaglio..mmmmm......
vediamo se prosegue oltre e si porta al target minimo del T-1 cioè la MM del Tracy adesso a quota 14047 dell' indice. :rolleyes:

La mancata conferma di un successivo ciclo a 2h in configurazione ribassista e la vìolazione del top delle 9:36, con conseguente accellerazione rialzista, ci indicano che, dalle 11:02, l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione Giornaliera e ad un nuovo ciclo T-1.

Il fatto che tale dinamica sia stata preceduta da un T-5 ribassista pone un punto di attenzione nel caso in cui l'attuale T-2 si dovesse presentare in modalità ribassista.

Questo il mio modo di ragionare.

Il dato di fatto è un T-1, il resto una supposizione basata su precedenti analoghi movimenti (probabilità).

Indice FTSEMIB: ciclo Tracy

Relativamente al ciclo Tracy possiamo affermare che:
  1. Prezzo (swing): sopra 14520pt indice saremo in un nuovo ciclo Tracy ma anche in un nuovo Mensile. Questo swing, compatibilmente con lo sviluppo ciclico futuro, sarà destinato a scendere nelle prossime sedute;
  2. Tempo: un T-2 in configurazione rialzista certificherà la nascita di un nuovo ciclo Tracy che, per poter appartenere al ciclo Mensile in essere dal 1°Giu, dovrà presentarsi con polarità negativa e, quindi, concludere il proprio sviluppo sotto 13603pt indice.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,5 KB · Visite: 113
La mancata conferma di un successivo ciclo a 2h in configurazione ribassista e la vìolazione del top delle 9:36, con conseguente accellerazione rialzista, ci indicano che, dalle 11:02, l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione Giornaliera e ad un nuovo ciclo T-1.

Il fatto che tale dinamica sia stata preceduta da un T-5 ribassista pone un punto di attenzione nel caso in cui l'attuale T-2 si dovesse presentare in modalità ribassista.

Questo il mio modo di ragionare.

Dovremmo aver chiuso, alle 15.15, il 1° T-4 del giornaliero indice, partito alle 11.02............la violazione marginale del minimo, mi "sembra" si possa annoverare nelle tolleranze usuali +/- 0,10 - 0,15%,......... continuiamo a monitorare :rolleyes: Corretto Pat?

Dovremmo aver chiuso, alle 15.15, il 1° T-4 del giornaliero indice, partito alle 11.02............la violazione marginale del minimo, mi "sembra" si possa annoverare nelle tolleranze usuali +/- 0,10 - 0,15%,......... continuiamo a monitorare :rolleyes: Corretto Pat?

Non sarei così rigido nel definire un T-4.

Un T-4 è il baricentro di un'oscillazione Giornaliera. Sappiamo che quest'ultima può durare dalle 6 alle 11h.

Per un ciclo T-3 da 10h il baricentro (T-4) sarà posizionato in prossimità di un 5h
Per un ciclo T-3 da 6h il T-4 varrà 3h.

Questo in caso di ritmo a 4 tempi, ma se fosse un 3 tempi diventa più complesso stabilirne la metà.

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Nel frattempo il 1°ciclo Giornaliero del nuovo T-1 è entrato all'interno della sua 7°ora di vita.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,2 KB · Visite: 109

Users who are viewing this thread

Back
Alto