FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

La mancata conferma di un successivo ciclo a 2h in configurazione ribassista e la vìolazione del top delle 9:36, con conseguente accellerazione rialzista, ci indicano che, dalle 11:02, l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione Giornaliera e ad un nuovo ciclo T-1.

Il fatto che tale dinamica sia stata preceduta da un T-5 ribassista pone un punto di attenzione nel caso in cui l'attuale T-2 si dovesse presentare in modalità ribassista.

Questo il mio modo di ragionare.

:up: Beh, dai, a parte l'ultima parte del post ero abbastanza centrato :)

Siccome l'analisi ciclica è divenuta ormai di pubblico dominio ed è quindi "farlocca" (perché i giostrai conoscono le regole di questo gioco), mi permetto di rammentarvi che quello appena nato è il 240°ciclo a 4gg dell'indice FTSEMIB dal Luglio 2009, da quando cioè ho iniziato questa avventura.

Siccome l'analisi ciclica è divenuta ormai di pubblico dominio ed è quindi "farlocca" (perché i giostrai conoscono le regole di questo gioco), mi permetto di rammentarvi che quello appena nato è il 240°ciclo a 4gg dell'indice FTSEMIB dal Luglio 2009, da quando cioè ho iniziato questa avventura.

Comincio a capirci qualcosa anch'io e non so se e' un bene:D

:) Azzz. GRANDE Pat....................;)

XBEAR: ciclo T-1

Una volta "smarcato" il prerequisito minimo relativo ad un'inversione, la parola, in ottica operativa, passa al "tempo" e agli oscillatori.

Quindi, apprezzato lo swing, dobbiamo chiederci a quanto ammonta il tempo residuale a disposizione della struttura ciclica che stiamo tradando (nel nostro caso un T-1 di FTSEMIB) per ricercare il proprio top e quale lo stato dei nostri oscillatori.

Anche in questo caso ci faremo aiutare dal T-1 inverso, sia in termini temporali che di indicatori, poiché il contesto si rivela di più facile interpretazione.

Nel caso specifico al nostro T-1 di XBR, in caso di sviluppo regolare, mancherebbero non più di 8h di Borsa aperta per individuare il proprio low.

Non sappiamo se durante questo transitorio il T-1 inverso riuscirà a scaricare tutti gli oscillatori tuttavia, giunti in prossimità di questa scadenza temporale, dovremmo prestare la massima attenzione in ottica long di Indice.

Questo signore intraday, chiamato anche 4°T-3 inverso, non può ospitare un 4h in configurazione rialzista.....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,4 KB · Visite: 103
Intanto, la MM che identifica il 4gg ( 64 su 15 min ) ha respinto l'assalto alla baionetta del prezzo .

Potrei indicarvi anche i prezzi di ritracciamento, ma mi rendo conto che oggi ho scritto un po' troppo.

Lascio a voi questo esercizio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto