FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

No, in quanto la finestra temporale dedicata ad intercettare la conclusione del 1°ciclo Giornaliero del FTSEMIB non si è ancora conclusa.

Aggiorneremo i livelli di swing solo quando avremo la certezza che il T-3 di indice si sia effettivamente concluso sul minimo delle 9:10.

Con gli swing non si scherza poiché essi celano la nostra strategia operativa.

Ok, certezza che avremo, solamente, con il tempo o con il prezzo. Grazie :)

Il ciclo a 2h(9:08/11:08) in configurazione rialzista ci indica, con buona approssimazione, che una nuova oscillazione T-3 ha avuto luogo dal minimo di stamane.

Etichettiamo questo ciclo Giornaliero come il 2° del T-1 in essere da venerdì alle 10:26.
direi che dovremmo esserci come tempi. alle 9.08 è iniziato il secondo t-3 e in questa ora andremo probabilmente a chiudere il primo t-4

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

direi che dovremmo esserci come tempi. alle 9.08 è iniziato il secondo t-3 e in questa ora andremo probabilmente a chiudere il primo t-4

Ciao Ale,

direi di si. Oltre sarebbe una "porcata".

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,4 KB · Visite: 124
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Vi ricordo che, in merito alla struttura di medio periodo rappresentata nel chart, siamo sempre in ballo con un ulteriore possibile 4gg in configurazione ribassista di completamento.

Personalmente, però, ritengo che questo sviluppo, ivi incluso la struttura interna, non sia più sostenuto dal suo analogo movimento inverso.

Attendiamo le conferme del caso.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    82,9 KB · Visite: 121
ciao elico ..... ragionando abbiamo 2 via ( lo so' che non la vedi cosi',ma mi piace il confronto )!
1) Troncano e salgono sopra i 14.200 e il minimo è stato fatto e ci sono i 15.300 per i 17.000!
2) Oggi legnano e scendono del 5% o 3% oggi e 2% domani!

parlo di ftse index ;)

Cosa ti posso dire?

1) Se mi indichi il frame temporale delle tue osservazioni allora ci possiamo confrontare;
2) Se mi dici qual'è la "via" sulla quale non sono d'accordo;
3) Il verbo "troncare" non esiste nel mio linguaggio ciclico. La "troncatura" è un modo come un altro per dire:"non ci ho capito nulla, quindi mi fa comodo "nascondermi" dietro questo paravento....

Cosa ti posso dire?

1) Se mi indichi il frame temporale delle tue osservazioni allora ci possiamo confrontare;
2) Se mi dici qual'è la "via" sulla quale non sono d'accordo;
3) Il verbo "troncare" non esiste nel mio linguaggio ciclico. La "troncatura" è un modo come un altro per dire:"non ci ho capito nulla, quindi mi fa comodo "nascondermi" dietro questo paravento....

:up::up:...ottimo Pat

Si ma anche sul 4h e 8h! Tu dici che xbear deve farsi un minimi e l'indice un massimo , io dico l'incontrario ...... Poi tutto può succedere !

A dire la verità non ho detto/scritto questo. Ho solo affermato che al 4gg dell'XBR mancherebbero 8h (ora sono poco più di 4) per ritoccare il proprio minimo.

Inoltre, quando parlavo di frame temporale, non intendevo il frame temporale che ti suggerisce quel movimento ma entro quando ti aspetti quei livelli che hai riportato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto