FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Io pero non opero così, compro e vendo sui segnali dell'indicatore .... Sarebbe bello provare a unire i miei segnali con i tuoi cicli!Così diamo una lezione una volta per tutte a quello ^ bravo dei cicli ^ !!!! ;)

...non ne faccio una questione di "vita o di morte".

Per quanto mi riguarda, ognuno ha quel che si merita. Chiudo quì con questa cosa.

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

La vìolazione del minimo dal quale ha avuto luogo l'attuale ciclo Giornaliero ci indica che la rimanente quota parte del suo sviluppo, assimilabile ad un 2°T-4, è destinato a concludersi al ribasso o, meglio, sotto al low identificativo del 1°T-4.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,7 KB · Visite: 104
La vìolazione del minimo dal quale ha avuto luogo l'attuale ciclo Giornaliero ci indica che la rimanente quota parte del suo sviluppo, assimilabile ad un 2°T-4, è destinato a concludersi al ribasso o, meglio, sotto al low identificativo del 1°T-4.

Ciao Pat, la violazione, al momento è dello 0,15% non potrebbe rientrare sulla tolleranza? Gli darei "ancora" una possibilità, ma sotto 13612 considero il vincolo riba in essere...............:D A questo punto da monitorare quota 13700 dove presumibilmente dovrebbe essersi chiuso il T-4 dell'inverso

Ciao Pat, la violazione, al momento è dello 0,15% non potrebbe rientrare sulla tolleranza? Gli darei "ancora" una possibilità, ma sotto 13612 considero il vincolo riba in essere...............:D A questo punto da monitorare quota 13700 dove presumibilmente dovrebbe essersi chiuso il T-4 dell'inverso

Ciao Duca,

mi sembra un po' "tirata" come ipotesi anche perché, normalmente, per un doppio minimo si limitano ad una manciata di punti.

Vi ricordo che, in merito alla struttura di medio periodo rappresentata nel chart, siamo sempre in ballo con un ulteriore possibile 4gg in configurazione ribassista di completamento.

Personalmente, però, ritengo che questo sviluppo, ivi incluso la struttura interna, non sia più sostenuto dal suo analogo movimento inverso.

Attendiamo le conferme del caso.

Ciao, quindi dai già per ripartito il t+2?

Ftse banche

14esima barra del primo t+1 (per ora rialzista) del secondo t+2 (il primo è stato rialzista) del t+3 partito il 17 maggio. tra domani e mercoledì mi aspetterei la ripartenza del secondo t+1.

Inverso:
decima barra del t+1 partito il 2 luglio.

swing ribassista su t+3 a 6706

Allegati

• FTSE Italia Banche.png
    FTSE Italia Banche.png
    16,9 KB · Visite: 394
Ultima modifica:
Ciao, quindi dai già per ripartito il t+2?

Ciao Vagabondaccio :)

in merito al tuo quesito, ti porgo questa domanda per ragionare tutti assieme.

Di che cosa abbiamo bisogno per dare ripartito un ciclo Mensile?
1) Dei prezzi vadano sopra il top dell'ultimo T-1 (ALMENO) oppure;
2) di una struttura ciclica che trascorra 6/8gg in configurazione rialzista.

Tu hai avuto evidenza di uno di questi 2 eventi?

No e quindi....

Elico stà semplicemente dicendo da alcuni giorni che non vi è più correlazione diretta nei tracy tra indice ed inverso a favore dei t+1.

Users who are viewing this thread

Back
Alto