FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

alle 16.11 potremmo aver terminato il secondo t-3 di indice.

buona serata ragazzi

domani collegamenti sporadici causa trasferta romana!

fate i bravi

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buonasera a tutti,

volevo richiamare la vostra attenzione sul passaggio che ho evidenziato e relativo all'ultimo post di venerdì.

Al nostro indice mancherebbero, in linea teorica, non più di 8h per trovare il top sul nuovo 4gg che ha avuto luogo, ve lo ricordo, venerdì scorso. Tradotto ciclicamente il FTSEMIB dovrebbe trovare il proprio top entro la conclusione del 2°T-3.

Cosa significa questo?
Significa che il comando delle operazioni nel brevissimo periodo è ancora in mano agli Orsi. I Tori, in queste 8h, possono agire solo sui prezzi cercando lo swing sul ciclo T+1 oppure, per riprendere in mano il "tempo", contrastare gli Orsi con un laterale. In caso contrario la vittoria di questi ultimi è già scontata.

Può sembrare una sciocchezza ma non lo è.

Grazie a queste piccole attenzioni riusciamo anche ad indentificare i vari trend.

A domani.

:ciao:

Il movimento odierno, in base alle considerazioni di cui sopra, oltre a consegnarci un dmax "sporco", ci invita alle seguenti considerazioni:
  1. Il 2°ciclo giornaliero in configurazione ribassista pone un vincolo di analoga polarità sull'ultimo T-3 della serie del T-1 in corso;
  2. La rottura ribassista dello swing sul T-1, confermata da un top del 3°T-3 inferiore a quello sperimentato stamane alle 10:36, ci indica che il 4gg in oggetto è entrato nella sua fase correttiva.

Nel frattempo il minimo intervenuto alle 16:08, dopo 7h di sviluppo da quello precedente, potrebbe essere rappresentativo della conclusione del 2°ciclo T-3.

Avremo piena conferma di questa ipotesi, come sempre, dal "tempo".

Buona serata, a domani.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,7 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
Il movimento odierno, in base alle considerazioni di cui sopra, oltre a consegnarci un dmax "sporco", ci invita alle seguenti considerazioni:
  1. Il 2°ciclo giornaliero in configurazione ribassista pone un vincolo di analoga polarità sull'ultimo T-3 della serie del T-1 in corso;
  2. La rottura ribassista dello swing sul T-1, da confermare con un top del 3°T-3 inferiore a quello sperimentato stamane alle 10:36, ci indicherà che il 4gg in oggetto sarà entrato nella sua fase correttiva.

Nel frattempo il minimo intervenuto alle 16:08, dopo 7h di sviluppo da quello precedente, potrebbe essere rappresentativo della conclusione del 2°ciclo T-3.

Avremo piena conferma di questa ipotesi, come sempre, dal "tempo".

Buona serata, a domani.

Ciao, scusa Elico se mi permetto,
è giusta la mia correzione grammaticale,
oppure non ci ho capito nulla? :)

Al nostro indice mancherebbero, in linea teorica, non più di 8h per trovare il top sul nuovo 4gg che ha avuto luogo, ve lo ricordo, venerdì scorso. Tradotto ciclicamente il FTSEMIB dovrebbe trovare il proprio top entro la conclusione del 2°T-3.

Io sempre convinto del contrario...
Sp500 che ha segnale negativo sul 1h e un buon minimo puo' essere 1340 o 1336 che è la è prima ipotesi,se non gli basta 1336/1340 ci sono i 1322 che è una media molto importante!
Quindi tutto tornerebbe per la chiusura del gap di Xbear a 43.55 e la chiusura del gap dell'indice,certo che però è da giorni che da segni di forza l'indice insieme ai bancari e questo già dovrebbe far tirar su le antenne!
:)

Ciao, oggi sono in vena di correzioni .. :)
spero mi permetterai...................
ma non stiamo parlando del terzo T-3 dell'attuale T-1 di Indice?

Ciao guarda io ho il mio modo per guardare i cicli .... ho ripreso la frase del caro elico solo per dire che per me,stanno facendo l'incontrario guardando i miei indicatori!
;)

Si, benissimo,
però queste cose le devi precisare sul momento,
noi non possiamo conoscere la tua personale interpretazione dei Cicli.
Potevi semplicemente dire che per te è l'incontrario.
Noi viaggiamo con il metro di Elico,
se ne usi uno diverso devi dettagliare e non ingenerare confusione.
Grazie, ciao.
:)

oggi l'ho scritto... ma sta di fatto che se io ti do' un segnale long/short ed e' valido...tu ciclista e non io,dovresti cercare di capire dove è il tuo sbaglio e non il mio! :)
Per la cronaca,
sono anch'io long di Indice, perchè penso che salirà!

Ma qui,
non facciamo gare alla previsione più azzeccata,
e nessuno fa previsioni del tempo od altro.......
qualche volta succede, ma è un fatto sporadico.
Se ti leggi il Thread dall'inizio ne capirai lo spirito:
dettagliare ciclicamente l'Indice ed il suo Inverso.
E poco altro oltre a questo..............:)

oggi l'ho scritto... ma sta di fatto che se io ti do' un segnale long/short ed e' valido...tu ciclista e non io,dovresti cercare di capire dove è il tuo sbaglio e non il mio! :)

Scolta...visto che ragioni all'INcontrario non sarebbe meglio che ti aprissi un tuo 3D in modo che chi ragiona come te ti segue di là, mentre chi ragiona all'INdritto continua qui senza confusione? :)

Certo della comprensione e collaborazione, ringrazio e saluto ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto