FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao, scusa Elico se mi permetto,
è giusta la mia correzione grammaticale,
oppure non ci ho capito nulla? :)

:ciao:

Ciao, oggi sono in vena di correzioni .. :)
spero mi permetterai...................
ma non stiamo parlando del terzo T-3 dell'attuale T-1 di Indice?

Buongiorno a tutti.

Ottimo Excuseme, di solito non scrivo le cose a caso....

Ci torneremo tra un attimo, troppo complesso dettagliarlo ieri.....

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il movimento odierno, in base alle considerazioni di cui sopra, oltre a consegnarci un dmax "sporco", ci invita alle seguenti considerazioni:
  1. Il 2°ciclo giornaliero in configurazione ribassista pone un vincolo di analoga polarità sull'ultimo T-3 della serie del T-1 in corso;
  2. La rottura ribassista dello swing sul T-1, confermata da un top del 3°T-3 inferiore a quello sperimentato stamane alle 10:36, ci indica che il 4gg in oggetto è entrato nella sua fase correttiva.

Nel frattempo il minimo intervenuto alle 16:08, dopo 7h di sviluppo da quello precedente, potrebbe essere rappresentativo della conclusione del 2°ciclo T-3.

Avremo piena conferma di questa ipotesi, come sempre, dal "tempo".

Buona serata, a domani.

Nel frattempo andiamo a confermare il minimo di ieri dal quale ha avuto luogo il 3°ciclo Giornaliero del T-1 in corso.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,7 KB · Visite: 128

duca.64

Forumer storico
Ditemi una cosa, ma l'amico Situations che fine ha fatto?

E' stato bannato? Come mai?

Ciao Pat, non ne ho idea, :eek: ...........posso solo ipotizzare che sia stato escluso dal forum, in quanto precedentemente allontanato si sia presentato con nick "vergine", ma con l'ip è stato sgammato,.................peccato, portava "colore"!! :lol::lol:

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
Buongiorno a tutti, finora nn è successo ma se il max del 3° T-3 superasse il max del 1° T-3 di questo T-1 indice, come lo si potrebbe interpretare ?
Scusate la banalità della domanda.

Elico64

Forumer storico
Il movimento odierno, in base alle considerazioni di cui sopra, oltre a consegnarci un dmax "sporco", ci invita alle seguenti considerazioni:
  1. Il 2°ciclo giornaliero in configurazione ribassista pone un vincolo di analoga polarità sull'ultimo T-3 della serie del T-1 in corso;
  2. La rottura ribassista dello swing sul T-1, confermata da un top del 3°T-3 inferiore a quello sperimentato stamane alle 10:36, ci indica che il 4gg in oggetto è entrato nella sua fase correttiva.

Nel frattempo il minimo intervenuto alle 16:08, dopo 7h di sviluppo da quello precedente, potrebbe essere rappresentativo della conclusione del 2°ciclo T-3.

Avremo piena conferma di questa ipotesi, come sempre, dal "tempo".

Buona serata, a domani.

Vabbè, torniamo a noi.....

Perché ieri, come giustamente sottolineato da Excuseme, ho dettagliato quel passaggio mentre in altre situazioni, apparentemente analoghe, non l'ho fatto?

Sostanzialmente per 2 motivi:
  1. Perché la finestra temporale destinata ad intercettare il minimo del T-1 dell'XBR (top dell'indice) non si è conclusa. In sintesi era quell'8h cui ho fatto riferimento nell'intervento di domenica sera e che tanta entropia ha generato;
  2. Perchè, operativamente, uno swing che si manifesta nel "1°50%" dello sviluppo ciclico di un qualsiasi ciclo, nel nostro caso un T-1, richiama il completamento dell'eventuale posizione, in armonia con lo swing che l'ha generato, solo sul top del successivo ciclo di 2 ordini inferiori che nel nostro caso è rappresentato dal ciclo Giornaliero. Questa cognizione non è scritta da nessuna parte ma è frutto della mia osservazione di analoghi contesti.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti, finora nn è successo ma se il max del 3° T-3 superasse il max del 1° T-3 di questo T-1 indice, come lo si potrebbe interpretare ?
Scusate la banalità della domanda.

Ciao,

avremo 2 ipotesi, "figlie" del precedente intervento ovvero:

1) L'XBR non aveva concluso il suo precedente T-1;
2) Il Mercato ha cambiato "ritmo" sul brevissimo periodo

A questo proposito vi ricordo che il "ritmo" di un sottostante è dettato dalle forze in essere. Chi ha la supremazia, tra compratori e venditori, detta le regole del gioco e, conseguentemente, nè impartisce il ritmo.

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
Ciao,

avremo 2 ipotesi, "figlie" del precedente intervento ovvero:

1) L'XBR non aveva concluso il suo precedente T-1;
2) Il Mercato ha cambiato "ritmo" sul brevissimo periodo

A questo proposito vi ricordo che il "ritmo" di un sottostante è dettato dalle forze in essere. Chi ha la supremazia, tra compratori e venditori, detta le regole del gioco e, conseguentemente, nè impartisce il ritmo.
:up:

excuseme

Forumer storico
Ciao Elico,
grazie per le integrazioni.

Buongiorno a Tutti!
[FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot][/FONT]

Users who are viewing this thread

Alto