FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
In virtù delle considerazioni di cui sopra spostiamo il trailing del nostro amico Vagabondo, che vi ricordo sta tradando long l'attuale ciclo T-1, a 13683pt indice.

In base al movimento intraday del ciclo Giornaliero inverso mi attenderei il top dell'attuale ciclo T-4 di indice tra le 13:30 e le 14:30. :)

Nel frattempo ci portiamo avanti con la strategia ipotizzando un'eventuale vìolazione del minimo del T-4.

Che fare?
Quì la strategia è molto "personale" e dipende dal profilo di rischio del trader e dalla granularità del prodotto finanziario utilizzato.

Le "sfumature" consistono nel liquidare tutta oppure una parte della posizione long in portafoglio alla rottura del livello menzionato.

L'alleggerimento della posizione consiste nel liquidare una quota parte della posizione (di norma un 50%) e chiuderla completamente sul successivo top del ciclo di 2 gradi inferiori a quello che si sta tradando (nel nostro caso il 4°T-3).

E' palese evidenziare i potenziali rischi di questa strategia, ma che in diversi contesti di Mercato può avere un suo "perché".....

Lasciamo, quindi, che sia Vagabondo a decidere del futuro del suo trade....
 

steffo

Forumer storico
intanto oraria 11 inside alle 10 rotta al ribasso,
target 600 circa, giusto Duca?
 
Ultima modifica:

marcetrade

Forumer storico
Nel frattempo ci portiamo avanti con la strategia ipotizzando un'eventuale vìolazione del minimo del T-4.

Che fare?
Quì la strategia è molto "personale" e dipende dal profilo di rischio del trader e dalla granularità del prodotto finanziario utilizzato.

Le "sfumature" consistono nel liquidare tutta oppure una parte della posizione long in portafoglio alla rottura del livello menzionato.

L'alleggerimento della posizione consiste nel liquidare una quota parte della posizione (di norma un 50%) e chiuderla completamente sul successivo top del ciclo di 2 gradi inferiori a quello che si sta tradando (nel nostro caso il 4°T-3).

E' palese evidenziare i potenziali rischi di questa strategia, ma che in diversi contesti di Mercato può avere un suo "perché".....

Lasciamo, quindi, che sia Vagabondo a decidere del futuro del suo trade....

mi e' sembrato di vedere che e' short...forse ho letto male
 

Users who are viewing this thread

Alto