FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Bisognerebbe chiederlo al Mago Otelma oppure al Signore dei cicli. Suggerirei di rimanere coi piedi per terra, in quanto di incognite nel breve periodo ce ne sono a iosa e senza scomodare il ciclo Semestrale.....

Vado a magnà!.
messaggio chiaro!

è solo la passione che mi porta a proporre delle eventuali "visioni"...

ma operativamente da 15-20 giorni non ho fatto granchè!
 
Buongiorno a tutti,

il 1°T-3 del nuovo ciclo a 4gg di XBR dovrebbe essersi concluso sul low delle 17:00.

Il "tempo" a sua disposizione, però, non è stato ancora del tutto consumato e la vìolazione ribassista del minimo dal quale ha avuto origine pone qualche dubbio sulla veridicità di tale bottom.

Come ne usciremo?
Osservando le sequenze sui cicli a 2h(T-5). Se il minimo delle 17:00 è effettivamente quello dal quale ha preso vita il 2°ciclo giornaliero, non sono ammessi T-5 in configurazione rialzista.

Vi ricordo che, se il nostro posizionamento ciclico è corretto, l'attuale 4°T-1 di XBR ha un vincolo ribassista in essere dettato dal 2°ciclo T-1.

intanto probabile chiusura primo t-3 di xbear stamattina nella candela oraria delle 10.

L'interruzione della sequenza ribassista sui cicli a 2h(T-5) ci indica che il 2°giornaliero dell'XBR ha avuto luogo dal low delle 10:24 di questa mattina.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,9 KB · Visite: 101
Elico il vincolo riba del quarto t-1 di xbear ha come obiettivo minimale 1 punto sotto la sua partenza vero? o anche andare sotto la chiusura del secondo t-1?
 
Elico il vincolo riba del quarto t-1 di xbear ha come obiettivo minimale 1 punto sotto la sua partenza vero? o anche andare sotto la chiusura del secondo t-1?

Si è corretto. Il vincolo ribassista dell'attuale T-1 dovrebbe condurre i prezzi sotto il bottom del 9Mar.

Se allarghiamo lo zoom, ci rendiamo conto che detto 4gg è parte integrante e finale del 15gg che ha avuto luogo il 21Feb scorso.

Essendo stato vìolato, però, il minimo di riferimento del T+1 dalla conclusione del 2°T-1, il 4°T-1 dovrà concludere necessariamente la sua "corsa" sotto al low del 2Mar.

Un po' articolato come passaggio, ma si dovrebbe capire....
 

Allegati

  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    95,1 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Back
Alto