FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Stasera dovrei essere a casa , scrivo 2 considerazioni

Anticipo 1 cosa
Osserva il +1p13 -3 p12 su 08
E' rialzista o ribassista?
Ne ne
Dipende dal tempo residuo( in parte anche dalla vola e sua curva)

E il tempo e' l elemento centrale delle vs analisi

Nulla da dire su agosto: la posizione è equilibrata ed ha un suo perchè :up:.

Luglio invece, anche se è un po' tardi, si potrebbe ancora, a mio parere, salvare qualcosa.
L'aspettativa è da scalping e, se si vuole, rollaggio.
Ci aspetta:
1) Almeno un 4 ore, ma probabilmente un giornaliero, con minimo + basso di quello di oggi e quindi siamo a domani, probabilmente pomeriggio
2) Poi... c'è un incognita perchè potrebbero aggiungere un ulteriore figura ribassista di breve periodo oppure ripartire subito (preciso che il rialzo non dovrebbe essere di lunga durata, ma questo non è rilevante in questo momento)

Il nostro problema è: quanto sarà l'indice venerdì mattina?

a) Le call 14250 sono andate :(
b) Le put sia 13250 che 13750 hanno invece entrambe potenzialità ma il tempo è troppo breve: approfittando dello scenario che ho disegnato si potrebbe, forse, intervenire.

Concordo con te sul tempo, la maggior parte dei gain lo faccio su quello. Adesso, mi sembrava, ci serve tempo ;)
 

steffo

Forumer storico
Solo su candele enormi si può dare un target in corso di giornata quindi almeno 5-6 punti percentuali...quando sono così piccole il rischio che facciano il contrario di quello che tutti vedono e' altissimo!!!
Duca ha dato il target su mia richiesta, non mi ero accorto che la rottura era riferita alla candela odierna, la colpa è mia.
e comunque era stato preciso, dicendo se il min rimane inviolato .........
 

excuseme

Forumer storico
i veri minimi (le vere e proprie accelerazioni al ribasso) partono dai minimi.... quindi l'affermazione sopra è proprio corretta :D:D

Scusa ma non capisco.
Se un minimo viene fatto dopo un'altro minimo........
vuol dire che il primo non lo era.
Come lo vogliamo definire: un minimo o massimo intermedio?
E' esattamente la stessa cosa.
Se i minimi provengono da minimi, allora i massimi non esistono?
Quello che sta sopra (come prezzo) è un massimo
e quello che sta sotto (come prezzo) è un minimo.
Si tratta solo di decidere se sono relativi od assoluti,
con riferimento ad un certo intervallo di tempo.
Mi sembra che la definizione sia questa.
Se una quotazione scende,
mi dirai tu,
può essere partita da un minimo relativo:
ma questo è anche un massimo (o massimo relativo).
Sono la stessa identica cosa,
e di questi ce ne sono quanti vuoi tra una quotazione e l'altra.
Sinceramente,
questa affermazione vìola il Principio di Relatività. :)
Esistono forse dei minimi speciali?
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Scusa ma non capisco.
Se un minimo viene fatto dopo un'altro minimo........
vuol dire che il primo non lo era.
Come lo vogliamo definire: un minimo o massimo intermedio?
E' esattamente la stessa cosa.
Se i minimi provengono da minimi, allora i massimi non esistono?
Quello che sta sopra (come prezzo) è un massimo
e quello che sta sotto (come prezzo) è un minimo.
Si tratta solo di decidere se sono relativi od assoluti,
con riferimento ad un certo intervallo di tempo.
Mi sembra che la definizione sia questa.
Se una quotazione scende,
mi dirai tu,
può essere partita da un minimo relativo:
ma questo è anche un massimo (o massimo relativo).
Sono la stessa identica cosa,
e di questi ce ne sono quanti vuoi tra una quotazione e l'altra.
Sinceramente,
questa affermazione vìola il Principio di Relatività. :)
Esistono forse dei minimi speciali?

Minimo relativo o assoluto dipende dalla finestra (in questo caso temporale) di osservazione.
Se qualcuno ha un SW che gli dice se il minimo è assoluto o relativo e rispetto a quale intervallo temporale passato, mentre lo stesso minimo si forma, fatemelo sapere, lo pago :).
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 3°T-3 del FTSEMIB, invece, pone il veto su una possibile conclusione "anticipata" del proprio T-1.

Il prezzo ci indica, tramite lo swing, che il target minimale è stato raggiunto.

Il tempo (23h circa di sviluppo) e gli oscillatori, invece, ci suggeriscono ulteriore negatività che dovrebbe manifestarsi tramite un ulteriore T-3 ribassista (o parte di esso).

Buongiorno,

il 60'(T-6) trascorso in configurazione rialzista dal minimo di ieri delle 16:40 ci indica che un nuovo ciclo T-4 ha avuto luogo.

In linea del tutto teorica questo nuovo T-4, lingue permettendo, dovrebbe introdurre un nuovo ciclo Giornaliero che, sino a prova contraria, etichetteremo come il 4° che compone la struttura T-1 in essere dal 13Lug.

Se siete d'accordo anche oggi proseguirei l'esperimento intraday. :)
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    69,9 KB · Visite: 78
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,5 KB · Visite: 115

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,

il 60'(T-6) trascorso in configurazione rialzista dal minimo di ieri delle 16:40 ci indica che un nuovo ciclo T-4 ha avuto luogo.

In linea del tutto teorica questo nuovo T-4, lingue permettendo, dovrebbe introdurre un nuovo ciclo Giornaliero che, sino a prova contraria, etichetteremo come il 4° che compone la struttura T-1 in essere dal 13Lug.

Se siete d'accordo anche oggi proseguirei l'esperimento intraday. :)

Ciao, ;) D'accordo? Come NON potremmo esserlo, da Noi si dice anche "Troppa Grazia, Sant' Antonio" :D ..............Grazie Pat, per le continue "chicche" :up:
 

achean73

Forumer attivo
Buongiorno,

il 60'(T-6) trascorso in configurazione rialzista dal minimo di ieri delle 16:40 ci indica che un nuovo ciclo T-4 ha avuto luogo.

In linea del tutto teorica questo nuovo T-4, lingue permettendo, dovrebbe introdurre un nuovo ciclo Giornaliero che, sino a prova contraria, etichetteremo come il 4° che compone la struttura T-1 in essere dal 13Lug.

Se siete d'accordo anche oggi proseguirei l'esperimento intraday. :)
Buongiorno Pat e a tutti..... D' accordissimo :)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Saltata la correlazione inversa sul ciclo Tracy, quello che allego è lo sviluppo ciclico che, a mio modo di vedere, trova ampia sintonia nel nostro metodo ed il 4°T-1 ribassista né rafforza le caratteristiche.

Siamo, dunque, in conclusione (16gg) della 2°oscillazione di grado T+1 in essere dal minimo del 1°Giu.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    77,7 KB · Visite: 90
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto