FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
come scritto di la sul forum di unicredit ho reversato short a 13640 (poteva andare meglio ma anche peggio :D)

grazie :)

Poteva andare meglio se avessimo chiuso una quota parte del tuo trade long in concomitanza del top di stamane.

Peccato, però, che la mia richiesta di info si è dilatata troppo facendoci sfuggire il momento.

Comunque abbiamo applicato solo le regole basi. Su quelle, poi, si possono basare decine di sfumature operative.

Fate voi in base alla vostra propensione al rischio.
 

Elico64

Forumer storico
Ne hai segnalato la scarsa affidabilità talmente tante volte che io non avevo assolutamente visto il top ma solo il tuo II T-5 quale finestra temporale di chiusura del giornaliero e la resistenza a 13750/770 inviolata dall'inizio del T-1.
Solo una curiosità il I T-4 di inverso lo vedi al rialzo sul low delle 15,28? Io mi sono basata anche su quello........
Grazie

Si certo Eddy. Si è dilatato un pochino ma è rimasto nelle 5h di "baricentro"....

Questo, in linea teorica, ci dovrebbe indicare un T-3 inverso sulle 9/11h di sviluppo... ;)
 

Elico64

Forumer storico
Il movimento odierno, in base alle considerazioni di cui sopra, oltre a consegnarci un dmax "sporco", ci invita alle seguenti considerazioni:
  1. Il 2°ciclo giornaliero in configurazione ribassista pone un vincolo di analoga polarità sull'ultimo T-3 della serie del T-1 in corso;
  2. La rottura ribassista dello swing sul T-1, confermata da un top del 3°T-3 inferiore a quello sperimentato stamane alle 10:36, ci indica che il 4gg in oggetto è entrato nella sua fase correttiva.

Nel frattempo il minimo intervenuto alle 16:08, dopo 7h di sviluppo da quello precedente, potrebbe essere rappresentativo della conclusione del 2°ciclo T-3.

Avremo piena conferma di questa ipotesi, come sempre, dal "tempo".

Buona serata, a domani.

:ciao:

Mi spiace solo non aver dettagliato sin da subito quel passaggio, ma avevo il timore di mettere troppe cognizioni in ballo.

Comunque la regola dovrebbe essere chiara ora. :)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao a tutti,

Ciao Marco
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    87,2 KB · Visite: 303

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Lo straddle suicida ha solo 2 gg per essere corretto.
Sta perdendo, gli straddle preferisco venderli che acquistarli: il tempo ha inesorabilmente eroso il suo valore.
E per fortuna avevamo venduto 2 put. Adesso interveniamo: abbiamo bisogno di tempo, mantenendo più o meno la stessa struttura
 

Allegati

  • Immagine 5.png
    Immagine 5.png
    73 KB · Visite: 311

Vagabondo Silente

Forumer storico
Poteva andare meglio se avessimo chiuso una quota parte del tuo trade long in concomitanza del top di stamane.

Peccato, però, che la mia richiesta di info si è dilatata troppo facendoci sfuggire il momento.

Comunque abbiamo applicato solo le regole basi. Su quelle, poi, si possono basare decine di sfumature operative.

Fate voi in base alla vostra propensione al rischio.


proviamone qualcuna dai.... ormai che ci siamo :):D
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Ciao,

avremo 2 ipotesi, "figlie" del precedente intervento ovvero:

1) L'XBR non aveva concluso il suo precedente T-1;
2) Il Mercato ha cambiato "ritmo" sul brevissimo periodo

A questo proposito vi ricordo che il "ritmo" di un sottostante è dettato dalle forze in essere. Chi ha la supremazia, tra compratori e venditori, detta le regole del gioco e, conseguentemente, nè impartisce il ritmo.

Ritrovata la piena sincronia sul 4gg, il 1°T-3 del 3°T-1 inverso si appresta a concludere la propria corsa all'interno della mattinata di domani.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,3 KB · Visite: 82

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Acquistata 1p135/08 a 450pt, venduta 1p135/07 a 124pt: le 3 put vendute andrebbero riacquistate in gain domattina a meno che uno non sia sicuro che venerdì mattina l'indice sia > 13400
 

Allegati

  • Immagine 6.png
    Immagine 6.png
    81,3 KB · Visite: 388

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 3°T-3 del FTSEMIB, invece, pone il veto su una possibile conclusione "anticipata" del proprio T-1.

Il prezzo ci indica, tramite lo swing, che il target minimale è stato raggiunto.

Il tempo (23h circa di sviluppo) e gli oscillatori, invece, ci suggeriscono ulteriore negatività che dovrebbe manifestarsi tramite un ulteriore T-3 ribassista (o parte di esso).
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    72,4 KB · Visite: 90
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,6 KB · Visite: 91

Users who are viewing this thread

Alto