FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Lettura Intraday piuttosto difficoltosa come spesso avviene d'altronde in occasione di pesanti sell-off.

A mio modo di vedere l'unico punto dal quale può essere nata una struttura ciclica intraday, presumibilmente un ciclo a 4h, è il minimo di venerdì delle 15:56.

Se questa ipotesi strutturale si rivelasse corretta potremmo assistere, al termine del suo completamento, alla ripartenza di una nuova oscillazione a 4gg.

In questo momento non possiamo far altro che attendere l'interruzione della sequenza ribassista sui cicli a 60'(T-6).
e primo orario di indice rialzista fu :up:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,5 KB · Visite: 119
non mi stupirei se avessimo visto il top del t-1 di xbear...l'alternativa è chiaramente la chiusura del giornaliero di indice nella fascia temporale 15.30-17.30

La peculiarità di questi contesti, che personalmente reputo di gran lunga inferiore al 5% dei casi borsistici, è che le nostre "regole" non sempre vengono rispettate.

In questi casi, dunque, o si scende di frame per apprezzare quei piccoli segnali che il Mercato ci invia o si basa il transitorio sull'esperienza vissuta in analoghe circostanze.

Quest'ultima, però, è solo frutto di osservazione e difficilmente "trasmettibile" nei vostri confronti.

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Lettura Intraday piuttosto difficoltosa come spesso avviene d'altronde in occasione di pesanti sell-off.

A mio modo di vedere l'unico punto dal quale può essere nata una struttura ciclica intraday, presumibilmente un ciclo a 4h, è il minimo di venerdì delle 15:56.

Se questa ipotesi strutturale si rivelasse corretta potremmo assistere, al termine del suo completamento, alla ripartenza di una nuova oscillazione a 4gg.

In questo momento non possiamo far altro che attendere l'interruzione della sequenza ribassista sui cicli a 60'(T-6).

Sopra 12588pt indice dovremmo essere in un nuovo ciclo Giornaliero e, verosimilmente, anche in un nuovo ciclo T-1 da confermare con un T-3 rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,3 KB · Visite: 109
La peculiarità di questi contesti, che personalmente reputo di gran lunga inferiore al 5% dei casi borsistici, è che le nostre "regole" non sempre vengono rispettate.

In questi casi, dunque, o si scende di frame per apprezzare quei piccoli segnali che il Mercato ci invia o si basa il transitorio sull'esperienza vissuta in analoghe circostanze.

Quest'ultima, però, è solo frutto di osservazione e difficilmente "trasmettibile" nei vostri confronti.

:up::) Riesci a trasmettere sicurezza, oltre alla consueta Passione, con le ipotesi che posti,.................... e questo a MIO modo di vedere, non ha prezzo, grazie Pat ;)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Il 1°sottociclo dal minimo delle 11:54 si è concluso dopo 1h30'.

E' ancora presto per sostenerlo ma potremmo assistere ad un ciclo Giornaliero scandito da un ritmo con T-4 da 180' circa, tipico del Future di SPX.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    58,3 KB · Visite: 110
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto