FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

in tv ho sentito che per tutta la settimana sono vietate le vendite allo scoperto quindi anche il ns.sbr giusto?

Ciao
Per come la vedo io sì e no. Il testo della disposizione consob, che puoi leggere a questo indirizzo
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

concerne solo i titoli azionari compresi nell'elenco allegato alla delibera. Poiché tuttavia, alcuni di essi entrano necessariamente nel portafoglio di XBR si potrebbe considerare necessaria la proprietà di questi titoli per operare con questo strumento. Stante la stringatezza del provvedimento, tuttavia, non si è fatto ancora riferimento, come nell'estate scorsa agli ETF short e similari. Ma niente esclude che lo facciano a breve.

Allora se questo oltre a un T-3 è la ripartenza (speriamo) di un T-1 quello precedente è stata una lingua composta da un t-2 e un t-4, o sbaglio ? :rolleyes:

Allora se questo oltre a un T-3 è la ripartenza (speriamo) di un T-1 quello precedente è stata una lingua composta da un t-2 e un t-4, o sbaglio ? :rolleyes:

A mio modo di vedere, il T-1 che ha avuto luogo lo scorso 18Lug non ha ancora concluso la propria finestra temporale quindi, in questo momento, è improprio e frettoloso trarre delle conclusioni.

Anche un ciclo Giornaliero rialzista non ci metterebbe "al riparo" da eventuali errati posizionamenti.

Infatti, dal minimo del 18 a quello odierno delle 11:54, sono trascorse 23h, finestra temporale che potrebbe essere anche interpretata come T-2 lungo (visione mono ciclica).

Tuttavia, considerando che l'XBR è nel 3°ciclo Giornaliero potremmo considerare, previo T-3 di indice rialzista, quell'intervallo temporale assimilabile ad un T-1 fortemente ribassista del FTSEMIB (visione bi-ciclica).

In questo modo sottostante e suo inverso risulterebbero perfettamente (inversamente) allineati ciclicamente.

A mio modo di vedere, il T-1 che ha avuto luogo lo scorso 18Lug non ha ancora concluso la propria finestra temporale quindi, in questo momento, è improprio e frettoloso trarre delle conclusioni.

Anche un ciclo Giornaliero rialzista non ci metterebbe "al riparo" da eventuali errati posizionamenti.

Infatti, dal minimo del 18 a quello odierno delle 11:54, sono trascorse 23h, finestra temporale che potrebbe essere anche interpretata come T-2 lungo (visione mono ciclica).

Tuttavia, considerando che l'XBR è nel 3°ciclo Giornaliero potremmo considerare, previo T-3 di indice rialzista, quell'intervallo temporale assimilabile ad un T-1 fortemente ribassista del FTSEMIB (visione bi-ciclica).

In questo modo sottostante e suo inverso risulterebbero perfettamente (inversamente) allineati ciclicamente.

Chiaro, grazie ma la mia era solo una considerazione preceduta da un "se".

XBEAR: ciclo T-1

Il 3°ciclo Giornaliero inverso sembrerebbe aver trovato il proprio "baricentro" (T-4)....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,6 KB · Visite: 112

Users who are viewing this thread

Back
Alto