FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:up:

Portonovo, Sirolo, Numana le perle del Conero. I "moscioli" (cozze) spettacolari!! Con 00 e Giambel ne abbiamo fatto una scorpacciata lo scorso anno....

Io disto meno di 30Km da Osimo....

mazza ma questo è il thread del conero allora :up:
anche io sono spesso a numana, la mia compagna ha casa lì, magari se siete in zona ad agosto proviamo ad organizzare una cena :sad:

... I "moscioli" (cozze) spettacolari!! Con 00 e Giambel ne abbiamo fatto una scorpacciata lo scorso anno....

:D

Pat, eventualmente se dopo ferragosto sei nelle Marche per qualche gg., se ti va e se puoi, mandami una mail (o una rapida tel.); se non ho impedimenti familiari è possibile che riesca a fare un salto con la mia fidata "bicilindrica" ;)

Un salutone! :)

Ultima modifica:
roma caput mundi.
Spread Btp-Bund balza a 542 punti base, rendimento al 6,63% Finanzaonline.com - 25.7.12/08:33=Stupiamo il Mondo: NON POSSIAMO ASPETTARE L’EUROPA CHE DECIDA E ALLORA. L’italia politica faccia una cosa molto semplice: Su iniziativa del Pres della Repubblica Parlamento e Governo si riuniscano in modo plenario e si chieda :
A) CONSOB E BANCA D ITALIA UN DIVIETO ASSOLUTO DI VENDITE ALLO SCOPERTO O SHORT SELLING SU TITOLI DI STATO, OBBLIGAZIONI E AZIONI QUOTATE.=SI OBBLIGANO RICORPERTURE E LA SPECULAZIONE VA ALTROVE
B) SI ESCA CON UN ACCORDO SU UN FONDO PATRIMONIALE PUBBLICO DA ISTITUIRE ENTRO 90 NOVANTA GG CON DENTRO IMMOBILI PUBBLICI E PARTECIPAZIONI PUBBLICHE, A SCOPO TAGLIO DEL DEBITO.=EFFETTO PSICOLOGICO E INIZIO DEL TAM TAM SULL’ENTITA DEL FONDO(SI STIMA CHE TRA IMMOBILI E PARTECIPAZIONI IL VALORE SIA DI 1.000 MILIARDI DI EURO E SI QUOTEREBBE IL 30/40 %)=CALO DELLO SPRERAD CERTO E BENEFICIO SU PROSSIME EMISSIONI
C) SI ANNUNCI SI VOLERSI ACCORDARE CON LA SVIZZERA PER METODO RUBIK E TASSAZIONE UNA TANTUM IMMEDIATA AL 23% DEI CAPITALI IN SVIZZERA.= SI RECUPERANO CIRCA 40 MILIARDI DI EURO.

Con lo Spread sopra 500 punti.....quanto possiamo resistere?
10 giorni....? 2 settimane.....?

Ciao, lo spread è un problema SOLAMENTE x le NUOVE aste, cioè è bene ricordare che se per ipotesi assurda non ci fossero nuove enissioni, lo spread può anche salire a 1000, ma allo stato non costerebbe niente in più di quello preventivato all'atto dell'emissione,....................Dopo la "barzeletta" del debito pubblico, cioè creare un sistema basato sul debito, da un pò ci stanno propinando lo spead, che ripeto non influisce sulle passate emissioni, per completezza termino che lo spead è comunque effimero, cioè è molto più importante il tasso di interesse che lo stato corrisponde per finanziarsi e non la differenza tra quello che costa alla Germania e l'Italia,.......................

Ciao, lo spread è un problema SOLAMENTE x le NUOVE aste, cioè è bene ricordare che se per ipotesi assurda non ci fossero nuove enissioni, lo spread può anche salire a 1000, ma allo stato non costerebbe niente in più di quello preventivato all'atto dell'emissione,....................Dopo la "barzeletta" del debito pubblico, cioè creare un sistema basato sul debito, da un pò ci stanno propinando lo spead, che ripeto non influisce sulle passate emissioni, per completezza termino che lo spead è comunque effimero, cioè è molto più importante il tasso di interesse che lo stato corrisponde per finanziarsi e non la differenza tra quello che costa alla Germania e l'Italia,.......................
anche perché la germania si finanzia a tassi praticamente negativi,
ovvero gli investitori pur di avere la sicurezza del ritorno dell'investimento preferiscono rimetterci qualcosa. questa secondo me è la cosa veramente preoccupante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto