FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

a proposito tu che segui anche gli altri indici,
come siamo messi sul mensile su dax e stoxx?
di la danno per ripartito il mensile intorno al 10/12
seguo bene solo il dax e mi limito a dire che il terzo t+1 è partito il 10 luglio ed è oggi alla decima barra con struttura ancora rialzista...

ma temo molto la inside odierna...

allora diamo finito il t-3 di indice alle 14.45? a me sembra preferibile la soluzione delle 12.25 con new t-3 di xbear dalle 13.20 se guardo la partenza del giornaliero di indice, se guardo al tempo si preferico quella delle 14.45

Il minimo delle 12:00 non ha dalla sua il "tempo" e la configurazione della candela. Comunque la finestra non si è ancora conclusa.

Vedremo domani!

ciao a tutti .... pat penso sia tornata fortemente reale( se siamo in presenza di un mensile )la prima opzione dove te menzionavi una scalfitura (nn ricordo il termine preciso) del minimo per poi rimbalzare forse è una speranza :) visto che sono flat e nn nascondo che il movimento in essere mi ha preso impreparato e un esitazione per entrare short mi è stata fatale .... va be meglio flat che in perdita :)

Analogo discorso per me. Mi "salva" solo il fatto che, a favore di trend, ho l'abitudine (pericolosa, molto pericolosa) di tenere in portafoglio una piccola posizione....diciamo degli spiccioli proprio per far fronte a casi come questi. :)

Più un aspetto psicologico che tecnico.

Vedremo.

I prossimi punti di ingresso dipenderanno molto da cosa faranno nel brevissimo periodo.

Un ciclo Mensile, con vincolo ribassista in essere, dovrebbe consentire un 4/6gg di tregua.

Con un T+1, invece, nato il 18Lug, al massimo 1/1,5gg rialzista sul prossimo T-1.

Tengo a precisare/ricordare che, in quest'ultimo caso, detto T+1, il 3° dal minimo del 1°Giu, rappresenterebbe il "baricentro" di una struttura composta da 6T+1 (Intermestrale).

Buona serata.

:ciao:

seguo bene solo il dax e mi limito a dire che il terzo t+1 è partito il 10 luglio ed è oggi alla decima barra con struttura ancora rialzista...

ma temo molto la inside odierna...

su dax T+2 10/7 da 6349 e secondo del T+3 è l'ipotesi meglio accreditabile
grazie ad entrambi,
perciò mensile dal 10/7 che stà per girare al ribasso tra circa 50 punti da quello che vedo su forexpros.
se ripiegano loro che hanno tenuto botta insieme con gli americchioni figuriamoci il ns dovè finirà.

Stupiamo il Mondo: NON POSSIAMO ASPETTARE L’EUROPA CHE DECIDA E ALLORA. L’italia politica faccia una cosa molto semplice: Su iniziativa del Pres della Repubblica
Parlamento e Governo si riuniscano in modo plenario e si chieda :
A) CONSOB E BANCA D ITALIA UN DIVIETO ASSOLUTO DI VENDITE ALLO SCOPERTO O SHORT SELLING SU TITOLI DI STATO, OBBLIGAZIONI E AZIONI QUOTATE.=SI OBBLIGANO RICORPERTURE E LA SPECULAZIONE VA ALTROVE
B) SI ESCA CON UN ACCORDO SU UN FONDO PATRIMONIALE PUBBLICO DA ISTITUIRE ENTRO 90 NOVANTA GG CON DENTRO IMMOBILI PUBBLICI E PARTECIPAZIONI PUBBLICHE, A SCOPO TAGLIO DEL DEBITO.=EFFETTO PSICOLOGICO E INIZIO DEL TAM TAM SULL’ENTITA DEL FONDO(SI STIMA CHE TRA IMMOBILI E PARTECIPAZIONI IL VALORE SIA DI 1.000 MILIARDI DI EURO E SI QUOTEREBBE IL 30/40 %)=CALO DELLO SPREAD CERTO E BENEFICIO SU PROSSIME EMISSIONI
C) SI ANNUNCI SI VOLERSI ACCORDARE CON LA SVIZZERA PER METODO RUBIK E TASSAZIONE UNA TANTUM IMMEDIATA AL 23% DEI CAPITALI IN SVIZZERA.= SI RECUPERANO CIRCA 40 MILIARDI DI EURO.

Users who are viewing this thread

Back
Alto