FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

SP500 Index

Buongiorno,

l'amico yankee dovrebbe aver concluso ieri a 1366.69pt il 1°ciclo T-1 del 15gg in essere dal 6Mar scorso.

Conferma di ciò arriverebbe da un top superiore a quello di ieri (prezzo) oppure dall'integrità del supporto ciclico a 1366.69 per almeno una seduta (tempo).

Buongiorno,

con il movimento di ieri l'SPX ci indica che, dal minimo a 1366.69, è entrato nel 2°T-1 del ciclo a 15gg(T+1) in essere dal 6Mar.

Preso atto della spinta propulsiva sperimentata nella seduta del 13Mar e dal raggiungimento di area 1400pt, tolgo, con buona approssimazione, la "prognosi" sul ciclo Intermedio.

Personalmente, quindi, ritengo che dal 6Mar scorso l'indice SP500 abbia fatto il suo ingresso in una nuova oscillazione di grado T+3.

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    74,6 KB · Visite: 119
Elico,

certo che ora con il concetto di lingue + chiaro il mensile di raccordo per eventuale partenza annuale su xbear è davvero stata una grande intuizione!

complimenti!

la condizione minima per chiudere il terzo tracy ormai c'è, se andiamo sopra 16986 iniziamo a valutare se ci potrà essere o meno anche il quarto tracy, se non andiamo sopra 16986 ci sarà quasi sicuramente il quarto tracy.

andare sopra 17050 toglierebbe ancora + dubbi

corretto no?

Elico,

certo che ora con il concetto di lingue + chiaro il mensile di raccordo per eventuale partenza annuale su xbear è davvero stata una grande intuizione!

complimenti!

Ciao Ale,

direi che non è un intuizione ma rappresenta solo il fatto di aver fatto proprie le osservazioni dei movimenti pregressi.

Credo che, a distanza di qualche mese, abbiate avuto modo di aprrezzare l'importanza delle lingue.

Per quello che concerne il Mensile di raccordo, è ancora la mia ipotesi primaria (soggettiva) ma nulla ci vieta di avere a che fare con un ciclo Intermedio di XBR fortemente ribassista (ricordate sempre il T+3 di FTSEMIB Lug/Set'11)....

Ciao Ale,

direi che non è un intuizione ma rappresenta solo il fatto di aver fatto proprie le osservazioni dei movimenti pregressi.

Credo che, a distanza di qualche mese, abbiate avuto modo di aprrezzare l'importanza delle lingue.

Per quello che concerne il Mensile di raccordo, è ancora la mia ipotesi primaria (soggettiva) ma nulla ci vieta di avere a che fare con un ciclo Intermedio di XBR fortemente ribassista (ricordate sempre il T+3 di FTSEMIB Lug/Set'11)....
si:up:

Ciao Ale,

assolutamente chiaro

Ciclo T-1

Vi ricordo che nell'attuale struttura a 4gg(T-1) di XBR non è ammesso un T-3 in configurazione rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    80,8 KB · Visite: 115

Users who are viewing this thread

Back
Alto