FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ora dovremmo avere 2 giorni di potenziale debolezza per chiusura t+1 da noi e tracy altrove ma poi su ripartenza t+1 dovremmo avere altra linfa in corpo...

questo elico potrebbe far pensare ad almeno un ulteriore tracy ribassista su xbear.

che ne pensi?

Il corsi del ciclo Mensile dell'XBR non hanno ancora condotto l'R-Squared in area di swing di minimo.

Questo ci indicherebbe che è lecito attendersi un ulteriore Tracy, o parte di esso, in configurazione ribassista.

Ma come al solito seguiremo i prezzi e quando essi ci notificheranno inversione sul ciclo Mensile, o ancor prima su quello a 15gg(T+1), ce la "giocheremo".

Prima è solo "anticipare" con tutti i rischi del caso...

Poi dipende sempre dall'estensione temporale dal trade che volete attuare (Tracy, T+1, T+2 T+3?!?).

Scusa il ritardo, Intanto complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro!
Ti spiego , ho xbr a 35,70 , ho avuto occasione a 34 e max a 35 in questi ultimo mese di toglierlo,ma non sono un mago e ogni volta pensavo fosse n storno piu' importante del tipo sui 15500 di cui parlavi " a suo tempo"; naturalmente non ho approfittato sulla tenuta dei 16150 circa,purtroppo.
Ora che fare? e qui il mio "ma adesso" , tu rispondi giustamente nel brevissimo ,breve, medio o lungo periodo?; bè sarebbe da capirli tutti vero?haha,ma aimè è difficile nella mia situazione .Mi scuso comunque con tutti se esterno qui la mia situazione.
Grazie e buon continuo con l'ottimo lavoro!

Originalmente inviato da gauro
Complimenti!! :D:up:
ma adesso ?

Nel brevissimo, breve, medio o lungo periodo? __________________
"L'analisi ciclica non è predittiva, ma presuntiva"

Cicli e Gann
Come scrissi qualche tempo fa, il target "ottimale/ideale" del ciclo Annuale del FTSEMIB in essere dal 23Set scorso si posizionerebbe tra i 17750pt e 18250.

Non so se ci arriveremo, ma sino a quando non avremo "concreti" segnali di inversione è lecito dare credibilità a questi ragazzi.

Ultima modifica:
Ciclo Annuale (T+5)

Ciao Ale,

direi che non è un intuizione ma rappresenta solo il fatto di aver fatto proprie le osservazioni dei movimenti pregressi.

Credo che, a distanza di qualche mese, abbiate avuto modo di aprrezzare l'importanza delle lingue.

Per quello che concerne il Mensile di raccordo, è ancora la mia ipotesi primaria (soggettiva) ma nulla ci vieta di avere a che fare con un ciclo Intermedio di XBR fortemente ribassista (ricordate sempre il T+3 di FTSEMIB Lug/Set'11)....

Aggiorno ciclo T+5 dell'XBR.

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    82,1 KB · Visite: 114
Come scrissi qualche tempo fa, il target "ottimale/ideale" del ciclo Annuale del FTSEMIB in essere dal 23Set scorso si posizionerebbe tra i 17750pt e 18250.

Non so se ci arriveremo, ma sino a quando non avremo "concreti" segnali di inversione è lecito dare credibilità a questi ragazzi.

Nel brevissimo, breve, medio o lungo periodo?

Nel brevissimo, breve e medio.
Grazie

Preso atto che fai "a cazzotti" con il quote, troverai in linea le mie risposte.

Scusa il ritardo, Intanto complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro!
Ti spiego , ho xbr a 35,70 , ho avuto occasione a 34 e max a 35 in questi ultimo mese di toglierlo,ma non sono un mago e ogni volta pensavo fosse n storno piu' importante del tipo sui 15500 di cui parlavi " a suo tempo";
Corretto, ma le ipotesi di movimento non sono scritte sulla "pietra" e le varie supposizioni cicliche devono essere via-via confermate dai prezzi.

naturalmente non ho approfittato sulla tenuta dei 16150 circa,purtroppo.
Cosa che, invece, ho fatto io liberandomi dell'ultima quota parte di copertura che avevo.

Ora che fare? e qui il mio "ma adesso" , tu rispondi giustamente nel brevissimo ,breve, medio o lungo periodo?; bè sarebbe da capirli tutti vero?haha,ma aimè è difficile nella mia situazione .
Non posso far altro che ribadire quanto sto riportando da diversi giorni, ovvero:
Brevissimo periodo: dovremmo attenderci, tra la seduta odierna e le primissime battute di quella di venerdì 16Mar, la ripartenza di ALMENO un ciclo a 4gg;
Breve periodo: come da post di stamane, il ciclo Mensile di XBR non ha condotto tutti gli oscillatori in area di ipervenduto. Naturale, dunque, ipotizzare un'ultima gamba ribassista, T-1 o Tracy (da confermare via-via), a completamento del ciclo T+2;
Medio/lungo periodo: l'attuale ciclo Mensile potrebbe risultare una struttura di collegamento e propedeutica ad un nuovo ciclo Annuale dell'XBR. In sintesi, il FTSEMIB potrebbe (ma non ne ho la certezza) essere abbastanza vicino a registrare il suo massimo.

Preso atto che non sono il mago Otelma, non posso far altro che seguire diligentemente, e magari con il giusto tempismo, ciò che mi indica il Mercato.

Mi scuso comunque con tutti se esterno qui la mia situazione.
Grazie e buon continuo con l'ottimo lavoro!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto