FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Grazie per l'annotazion:):) excuseme,......infatti per adesso questo lo considero solo pullback della trend del vecchio mensile......ho parlato di tracy visto che ne mancherebbe uno al ribasso sull' xbear e di conseguenza sarebbe al rialzo l'attuale sull'indice ( forse doppia pullbakkata della trend con max nel 2° T-1....13500)...ma sempre con l'ipotesi che presto riprenda la via del ribasso....Buon trading:ciao:.Buongiorno a Duca e a tutti i forumer.

:);)

trans.gif

Intermedio:
Il superamento del massimo dell'ultimo T+1 (fattore prezzo) a 19,62 candida il minimo del 19/7 a 15,45 ad intercettare la partenza di un nuovo battito di ordine T+3. Indispensabile conferma dovrà essere fornita da un T+1 al rialzo o in configurazione rialzista
Intermedio inverso:

• durata: 37 D
  • fase: rialzista
  • posizione: 3° T+1 in corso
  • vincoli: nessuno; non è ammesso un T+1 al ribasso nella fase riazista
  • punto di controllo: 21
Cri l'ultimo t+1 inverso non è forse finito otto barre prima? e quello dopo è stato per ora un tracy ribassista?

dimmi cosa ne pensi

ciao

Ale

Sottostante:
oggi quarta del new T almeno partito il 23 luglio. Ci troviamo alla barra 51 del t+3 partito il 17 maggio.

Inverso:
Dal 2 luglio new T+3 alla diciannovesima barra e senza alcun vincolo ribassista in essere

Allegati

• FTSE Italia Banche.png
    FTSE Italia Banche.png
    16,5 KB · Visite: 249
Ultima modifica:
Cri l'ultimo t+1 inverso non è forse finito otto barre prima? e quello dopo è stato per ora un tracy ribassista?

dimmi cosa ne pensi

ciao

Ale

Grazie Ale per l'attenzione!!!

Sinceramente non riesco a trovare una chiave univoca di lettura o una discriminante che mi possa fare scegliere senza discrezionalità :(

Gli elementi che ho inserito nella scelta sono:

• finestra temporale (20 D)
  • forma del ciclo (se noti tutto quanto si muove dall'inizio di giugno replica una forma a M)
Se hai elementi o discriminanti da aggiungere davvero ben vengano!!!!

Grazie Ale per l'attenzione!!!

Sinceramente non riesco a trovare una chiave univoca di lettura o una discriminante che mi possa fare scegliere senza discrezionalità :(

Gli elementi che ho inserito nella scelta sono:

• finestra temporale (20 D)
  • forma del ciclo (se noti tutto quanto si muove dall'inizio di giugno replica una forma a M)
Se hai elementi o discriminanti da aggiungere davvero ben vengano!!!!
semplicemente due osservazioni:
1) 20 giorni per un t+1 mi sembrano tantini ma come dice giustamente Pat se non si conosce alla perfezione cosa si analizza si può non conoscere una sua peculiarità (diciamo che per quanto visto comunque la media negli ultimi 3-4 mesi mi era sempre sembrata 12-14)
2) la non correlazione con il top del sottostante

vedremo

Cri domanda:

perchè non posti dax e vix sull'altro thread quello miscellanea?
così forse qua non disturbiamo con le nostre disquisizioni filosofiche chi ha interesse solo per il nostro indice

semplicemente due osservazioni:
1) 20 giorni per un t+1 mi sembrano tantini ma come dice giustamente Pat se non si conosce alla perfezione cosa si analizza si può non conoscere una sua peculiarità (diciamo che per quanto visto comunque la media negli ultimi 3-4 mesi mi era sempre sembrata 12-14)
2) la non correlazione con il top del sottostante

vedremo

essì!!!

e questi sono gli elemti a favore della tua proposta ciclica

ti ringrazio e rimango obbligatoriamente nel dubbio

Users who are viewing this thread

Back
Alto