FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

altra domanda, dal min di ieri mattina sull'indice rilevo una sequenza anomala sui t-4,
+, -, neutro al milite+, +.
siccome non è la prima volta che dopo un + - rilevo un + +,
quella più eclatante che sicuramente ricorderai è il mensile che doveva chiudere sotto 15500 circa a febbraio dopo sequenza t+1 + - +.
qual'è al tua opinione in merito?

altra domanda, dal min di ieri mattina sull'indice rilevo una sequenza anomala sui t-4,
+, -, neutro al milite+, +.
siccome non è la prima volta che dopo un + - rilevo un + +,
quella più eclatante che sicuramente ricorderai è il mensile che doveva chiudere sotto 15500 circa a febbraio dopo sequenza t+1 + - +.
qual'è al tua opinione in merito?

Ciao Steffo,

quella cui fai riferimento, dopo 2 anni di osservazione di diversi sottostanti, è stata l'unica anomalia ciclica dettata dalle sequenze che ho incontrato.

Direi nulla rispetto a tutte quelle che, invece, ci hanno guidato.

Per i frame più piccoli dovrei verificare.

Ciao Cri,

sul minimo del 23Lug dell'inverso rilevi un altrettanto e significativo top identificativo di un ciclo T-1 del FTSEMIB?

Io no.....:)

Assolutamente no. nemmeno io (ma ci ho messo un po' a ad arrivarci :D)

Ma tale discrasia la ritenevo, esulo dal caso specifico per spaziare nella didattica, una condizione possibile, se non quasi auspicabile, in un cambio di trend. Sono completamente fuori strada?
Ed in seconda battuta: ove acclarissimo un battito di Tracy inverso, seguendo la tua argomentazione, non dovrei andare a cercarne a parità di suo minimo, un massimo di pari gradi sull'indice?

Grazie come sempre, come prima, più di prima

Ma tale discrasia la ritenevo, esulo dal caso specifico per spaziare nella didattica, una condizione possibile, se non quasi auspicabile, in un cambio di trend. Sono completamente fuori strada?
Ed in seconda battuta: ove acclarissimo un battito di Tracy inverso, seguendo la tua argomentazione, non dovrei andare a cercarne a parità di suo minimo, un massimo di pari gradi sull'indice?

dimenticavo....

.

Allegati

• 2012-07-27_1120.png
    2012-07-27_1120.png
    138,6 KB · Visite: 109
In linea

Ottimo! Il cambio trend c'è stato e ne è portavoce il Tracy inverso che si sta delineando (era nato come un semplice T-1). Senza alcuna forzatura ciclica. E' una delle possibile carte che il Mercato ha a sua disposizione per notificarci il cambio di un trend. Il dilatamento temporale/trasformazione di un ciclo.

Per il momento non acclariamo un fico secco! :) Ci limitiamo, invece, a prendere atto di questo Tracy ed attendere che il sottostante trovi il suo top (ciò che ho scritto poco fa). Il movimento dell'indice è questo ovvero è alla ricerca del proprio high di breve periodo. A seguire vedremo se tutte le correlazioni rimarranno in essere e solo a quel punto potremmo acclarare. ;)

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

..e comunque l'attuale ciclo Giornaliero è iniziato alle 16:52 di ieri.

Finestra temporale di chiusura nelle prime 2 ore di negoziazione di domani

Dal minimo delle 10:48 abbiamo fatto il nostro ingresso nel 3°ciclo Giornaliero che compone questo 1°T-1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,3 KB · Visite: 108
Dal minimo delle 10:48 abbiamo fatto il nostro ingresso nel 3°ciclo Giornaliero che compone questo 1°T-1.

:)Ciao Pat, nel contempo il 7° T-3 del Tracy inverso,partito a quota 13703 assume connotati riba,.....................Saremmo alla 3° barra di spinta up, potrebbe essere ancora valido il ragionamento di Top di indice sulla 3° - 5/6 barra dopo partenza new T+2 o il tempo trascorso "nuoce" all'inverso? Grazie

:)Ciao Pat, nel contempo il 7° T-3 del Tracy inverso,partito a quota 13703 assume connotati riba,.....................Saremmo alla 3° barra di spinta up, potrebbe essere ancora valido il ragionamento di Top di indice sulla 3° - 5/6 barra dopo partenza new T+2 o il tempo trascorso "nuoce" all'inverso? Grazie

Assolutamente si.

Meglio se alla 5/6°barra in virtù del Mensile inverso che, con oggi, è giunto, con un minimo, al 18°giorno di vita.

Tutti quei ragionamenti, fatti una decina di giorni fa, sono assolutamente di attualità.

Il problema è che, l'interezza di quel contesto, è stato traslato temporalmente in avanti di un T-1....(l'ultimo del FTSEMIB).

Users who are viewing this thread

Back
Alto