provo io a spendere 2 parole sulla situazione
secondo me dal minimo delle 16:30 siamo entrati nell'ultima ora dell'attuale t-3 dell'indice, la quale dovrebbe essere ribassista e scendere sotto il minimo della barra oraria delle 16 per soddisfare i requisiti minimi di chiusura del t-3...
il t-3 inverso invece ormai dura da 10 ore (14:15 di ieri - 16:30 di oggi)... non so se possa ancora ospitare una lingua propedeutica alla ripartenza del prossimo t-3... di sicuro non può contenere un t-6 rialzista...
A me viene 14:40, ma non ha molta importanza. Il T-3 inverso potrebbe aver chiuso oggi alle 13:05.
incrociando le due prospettive dovremmo dunque essere agli sgoccioli del rialzo, con il picco a 14128 degli ultimi secondi...
Se stamane avesse chiuso il Tracy dell'indice e stesse facendo una lingua sull'inverso, ci aspetta ancora un po' di salita: tutto dipende dal fatto che rispetti il vincolo riba sul T-2. Se non lo rispetta è partito un tracy dell'indice (me lo ha detto Elico )
i prossimi sviluppi dovrebbero essere i seguenti: i 14128 non vengono violati al rialzo (se non nei primissimi minuti) e parte il nuovo t-3 inverso (il secondo di un nuovo t+1 partito ieri...)...
da ricordare la mega outside di ieri che indicherebbe i 13081 pti (14131-1050) e forse un lupetto ribassista con doppio max... se vogliamo buttarci anche elliott e fibonacci, siamo nel ritracciamento del rialzo avvenuto dal 24 al 31 luglio (ieri a, oggi b e domani c a 13083, 61,8%)... chiudiamo il tracy e poi possiamo anche ripartire up...
per chi volesse spiegazioni sui fondamentali, forse il decreto sviluppo approvato oggi sancisce la ripartenza dell'Italia e dell'Europa... mi vien quasi da ridere... ciao a tutti.
Scusa ma potresti spiegare un po' di più?
porta pazienza.
Siamo in 23°gg del T+2 XBR: ci avviamo a chiudere il mensile.
L'indice ha chiuso il suo 1° Tracy in 3 T-2 (in rosso tratteggiato nel grafo).
In giallo i T-2 dell'XBR.
Tutto secondo piani fino a 14516, oltre diventa un'altra cosa. Secondo l'attuale visione, ci si aspetta un top di indice i primi gg di settimana prossima poi giù.
Ciao a tutti
Purtroppo io non ho (normalmente) il tempo di seguire intraday!
Ho letto solo ora.
Si, come ha evidenziato Elico,
il battito del Mercato è fatto da quei cicli che:
- rispettano le regole cicliche generali (e quindi di sequenza dei sottocicli, tipo: + - + -),
- e trovano un corrispettivo nell'Inverso (che rispetti le suddette regole):
se leggendo l'Indice rilevo dei T-1, leggendo l'Inverso (o XBR) devo trovare dei T-1 (in regola), che nascono e muoiono sui max dei T-1 di Indice e hanno il loro max dove nascono e muoiono i T-1 di Indice.
Se il ciclo consistente è il T+1 allora i suoi sottocicli che lo costruiscono,
i T-1, si svilupperanno secondo la tabella di Elico e le regole note.
In tal caso T-2 e Tracy tendono a perdere di consistenza (non è detto che siano leggibili seguendo le regole).
Diversamente, se dalla corrispondenza con l'Inverso si denota la consistenza del Tracy e dei corrispettivi inversi:
allora saranno i sottocicli che costruiscono il Tracy, i T-2, a dipanarsi secondo le regole.
In tal caso T-1 e T+1 diventano di difficile lettura.
Quindi, visto che i giornalieri T-3 costruiscono i cicli T-1:
se la sequenza dei giornalieri genera dei T-1 che trovano corrispondenza nell'Inverso, avremo battito T-3/T-1/T+1 come detto in precedenza.
Spero di avere ben esposto l'Elico pensiero,
e per i cicli più grandi T+2 etc. chiedere a lui.
Vedasi a proposito il caso dell'INTERMESTRALE.
Ciao.