FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buongiorno, scusa Elico ti chiedo:

Il ciclo precedente sia stato esso un T+2 lungo o un T+3 corto, era vincolato al ribasso,
il superamento del suo Max è stato un fatto inatteso mi sembra e vorrei capire che
peso ha % questo superamento sulla eliminazione del vincolo ribassista. Il fatto che tu stia contemplando le due differenti possibilità di essere ancora nel vecchio Intermedio o invece in uno nuovo mi fa capire che la regola dei vincoli non è così assoluta. La vita è tutta un quiz ? Grazie .

Secondo i miei calcoli 32,3 corrisponde a circa 15000 di indice....per quello sono a 32,3 ;)
Ovviamente tranche 1 di 3...

Io sono entrato un pò prima, se indice a 15000 ovviamente altra tranche anke per me....
vediamo :D

Oggi i 15.000 per me non li vediamo...per ora resistenze a 14.800 sembrano tenere...

cià

Buongiorno, ho scoperto l'xbear da poco, o meglio, prima il mio tol non lo trattava, sono entrato a 34,25 qualche ora fa... spero di non aver fatto una sciocchezza! :D

Ciao a Tutti,

con riferimento ai cicli daily di indice (dal low 14470 pt delle 11,44 di questa mattina è in corso il IV del I T-1) e di inverso ((dal low 14714 pt delle 16,32 del 7ago), ne vedrei per entrambi la finestra temporale ancora aperta.
In particolare, l'inverso, avendo violato il low di origine del proprio II T-4, non può ospitare al proprio interno un T-6 in configurazione rialzista. Per l'indice è ancora in corso il I T-6 del II T-4 in essere dal low delle ore 16,32.

Ricordo le considerazioni espresso oggi circa gli effetti di un T-3 di inverso in configurazione rialzista e l'avvenuto swing ribassista sul T-1 di indice.

Ciao a tutti, mi permetto di aggiornare quanto riportato ieri sull'intraday prima di augurare a tutti buone vacanze.

Dal low delle 9,04 (14788) l'inverso ha avviato un nuovo giornaliero che, per appartenere al II Tracy in essere dal low del 31luglio, giunto a circa 60 barre orarie, dovrà concludersi al ribasso, altrimenti, dal medesimo low, si sarà avviato almeno un nuovo T-1 (salvo strutture di raccordo). Stante la sequenza instaurata sui T-6 il primo ciclo a 4 ore del T-3 potrebbe essersi concluso alle 11,52 a 14710 pt con una durata effettiva di circa 3 ore.
Per quanto riguarda l'indice, l'instaurarsi della sequenza ribassista sui cicli T-6 indica che il IV giornaliero del Tracy in essere dal 3 agosto è ancora alla ricerca del suo low definitivo anche se la finestra temporale comincia ad esaurirsi.
Stante la tenuta, almeno fino ad ora, del minimo di ieri (14470pt indice), non si è ancora instaurata la sequenza ribassista sui cicli giornalieri venuti a costituire il T-1 ed il Tracy.

Allegati

• Schermata 2012-08-09 a 14.10.47.png
    Schermata 2012-08-09 a 14.10.47.png
    56,8 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Back
Alto