FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

duca.64

Forumer storico
Siamo entrati nella finestra temporale atta ad ospitare la chiusura del 2° T-3 inverso partito ieri da quota 14713 alle ore 16.55,.......................Nel caso NON venisse violata al rialzo quota 14788, avremmo la chiusura di un T-2 in configurazione rialzista,..............:D;)

Vediamo se il low dell'inverso a quota 14596 delle 17.00 assume i connotati x partenza 3° T-3 inverso, aspettiamo conferme dal prezzo o dal tempo,.................... :D X il prezzo dobbiamo violare al ribasso quota 14435, x il tempo dobbiamo aspettare un T-5 in modalità rialzista,........
 

digi

Nuovo forumer
Buonasera,
faccio un'osservazione sperando di non dire una sciocchezza.
In mancanza del nostro Elico mi affido ai voi per avere una conferma del ragionamento o una smentita.
Ieri eravamo al giorno 27 del 1° mensile del 2° t+3.

Oggi abbiamo fatto un max maggiore ed un minimo maggiore.
Indizio di una partenza di almeno un tracy (dovremmo aver chiuso il 2° t-3 , t-2 rialzista).
Qualora lunedi' si verificasse la rottura del max porterebbe il t-1 al rialzo con partenza di un t+1.
Il t+1 non puo' essere piu' ospitato nel vecchio mensile e quindi determina almeno la partenza di un nuovo t+2.
E' corretto?
Saluti
Giuseppe
 

frenke

detto Frankie Controvento
Un saluto a tutti buon week end e scusate se oggi son stato latitante.... :D

Ci vediamo magari nel week end di sfuggita o Lunedì...

Ciao
F:)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Buonasera,
faccio un'osservazione sperando di non dire una sciocchezza.
In mancanza del nostro Elico mi affido ai voi per avere una conferma del ragionamento o una smentita.
Ieri eravamo al giorno 27 del 1° mensile del 2° t+3.

Oggi abbiamo fatto un max maggiore ed un minimo maggiore.
Indizio di una partenza di almeno un tracy (dovremmo aver chiuso il 2° t-3 , t-2 rialzista).
Qualora lunedi' si verificasse la rottura del max porterebbe il t-1 al rialzo con partenza di un t+1.
Il t+1 non puo' essere piu' ospitato nel vecchio mensile e quindi determina almeno la partenza di un nuovo t+2.
E' corretto?
Saluti
Giuseppe

Sì, è corretto :up:

Ma..... :post 7183 di Elico: "lingue di Bayer e/o strutture di raccordo permettendo"

Ciao
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
buongiorno a tutti.
seguo piazza affari ma vedo con interesse che xbear è molto apprezzato qui e dico la mia.


xbear dopo un forte up legato all'incertezza del mkt, colpito da news contrastanti ha lavorato molto bene.
ora se preso una pausa. candeloni rossi, con volumi consistenti.

in questi gg, visto la poco volatilità dell ftsemib, ha rallentato, disegnado figure che potrebbero suggerire un balzo del prezzo da 34 a 40 ad es.

le ultime 2 candele mi suggerisco il rialzo di xbear e di conseguenza la discesa del ftsemib.
i ciclisti sono di parte se nn erro, verso lo short.
ma la forza hce ha dato sp e dj è impressionante.
ricordo che a fine anno gli usa sono sotto elezione.
ma tutto può sempre girare...tra ilva di taranto, i tagli di fiat e peugeot ed altri tristi situazioni macro econimiche, per me è un rialzo e non nun vero slancio!

parola al mkt! ciao!
 

Allegati

  • LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB gg.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB gg.png
    52,7 KB · Visite: 121

steffo

Forumer storico
Sì, è corretto :up:

Ma..... :post 7183 di Elico: "lingue di Bayer e/o strutture di raccordo permettendo"

Ciao
Buongiorno,
infatti sull'indice abbiamo avuto un t-4 lingua che lancia l'ultimo t-1 del T, che se composto da 2 t-2 come il precedente dovrebbe concludersi il 17 mattina,
sull'inverso mi aspetterei un t-2 / t-1 lingua ovvero un min tra lunedì mattina e martedì mattina che lanci il nuovo t+2.
attenzione che il 15 il ns mercato è l'unico chiuso dei paesi importanti.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Piccola riflessione da opzionisti: discutevo qualche giorno fa con Marco sul fatto che, per ora, il Sig. Mercato non ha fatto poi così tanto male agli opzionisti con un buon money management. Questo non è normale: nella lotta per la sopravvivenza a noi che vendiamo opzioni, vogliono farci molto male, eliminarci, distruggerci. :(

In questo contesto, l'ipotesi 3 potrebbe far molto male.


Ciao Kata,

le 3 ipotesi che formulammo non più di 10gg fa si prestavano alle seguenti sintetiche interpretazioni:

HP1: il Mercato non riesce ad oltrepassare con il Mensile in corso i 14516pt e quindi darà seguito al naturale completamento in modalità ribassista del 2°T+2;

HP2: i prezzi oltrepassano l'area strategica (da un punto di vista ciclico) posta a 14516pt concludendo l'attuale oscillazione Mensile in configurazione rialzista cioè con un minimo superiore a quello registrato il 25Lug scorso;

HP3: questa era l'ipotesi di movimento più "fantasiosa e pirotecnica" in quanto basava i propri razionali sul superamento dei 14516pt per poi collassare, in concomitanza della conclusione del Mensile in corso, sotto ai 12290pt indice.

Io direi che le ipotesi 2 e 3 sono tuttora consistenti e si si mostrano coerenti, grazie al superamento del top del precedente ciclo Mensile (14516pt), con quanto preventivato in sede previsionale.

Ora manca la rimanente quota parte del movimento, ovvero il 2°50%.

Attendiamo quindi che, come al solito, il tempo faccia il suo corso.

Ciò che possiamo sottolineare è che, da un punto di vista ciclico, il Mensile in corso non ha denotato, per il momento, alcun segno di debolezza.

Domani approndiremo meglio quest'ultimo aspetto.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    391,3 KB · Visite: 544

deltazero

Forumer storico
Piccola riflessione da opzionisti: discutevo qualche giorno fa con Marco sul fatto che, per ora, il Sig. Mercato non ha fatto poi così tanto male agli opzionisti con un buon money management. Questo non è normale: nella lotta per la sopravvivenza a noi che vendiamo opzioni, vogliono farci molto male, eliminarci, distruggerci. :(

In questo contesto, l'ipotesi 3 potrebbe far molto male.


Io rispetto ai discorsi Dell altra sera ho 1 dubbio
Il banco ha cmq ottenuto 1 risultato riguardo le opt
Ha convinto che le settimanali non vanno mai vendute
Anzi vanno comprate

E' 1 Po lungo spiegare il motivo, ma quando il banco e' venditore netto di tempo gli interessi del venditore e del compratore coincidono, il miglior scenario e' 1 trend,questo deriva dal deltahedging del banco

Per questo motivo anche se ho assunto 1 position di brevissimo al ribasso, voglio riattivare al più presto la position precedente rialzista con obbiettivi impensabili ai più

Ps ultimo ma non ultimo , i movimenti degli ultimi gg sull ecat
 

Users who are viewing this thread

Alto