FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Telex

Nuovo forumer
Ciao caro,

come ho già avuto modo di evidenziare fornirei non più di un 35%/40% di probabilità di rivedere area 13000pt nel breve/medio periodo.

Poco probabile ma non impossibile insomma.

Quello che, invece, in virtù di quanto appena esposto, reputo molto probabile, è il fatto che, dopo il minimo che sperimenteremo tra la prima e la seconda decade di Settembre, sia esso posizionato in area 14000pt (38.2% di Fibonacci) oppure a 13400pt (61.8%), saliremo sopra il top in formazione in questi giorni, quantomeno a formare un doppio massimo (obiettivo minimale).

...questo passaggio è molto interessante:)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat. Grazie per le precisazioni. Anche se difficile quale sarà per te il top di questa gamba rialzista? E già i primi giorni di questa settimana?

Ciao Leo :)

La prossima resistenza "significativa" è posizionata in area 15500pt ma con un Mensile inverso (XBR) giunto al 32°giorno di vita non credo (soggettivo) che riescano ad andare oltre.

Inoltre con l'SP500 che è entrato abbondantemente nel 4°Tracy del Mensile in corso (il 2°) e con un ciclo Intermedio da concludere (54gg), presumo (soggettivo) che il nostro indice, nonostante la forza relativa dimostrata nelle ultime settimane, non abbia temporalmente molto spazio per sostenere questi livelli di prezzo.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    69,4 KB · Visite: 115

Elico64

Forumer storico
Ciao caro,

come ho già avuto modo di evidenziare fornirei non più di un 35%/40% di probabilità di rivedere area 13000pt nel breve/medio periodo.

Poco probabile ma non impossibile insomma.

Quello che, invece, in virtù di quanto appena esposto, reputo molto probabile, è il fatto che, dopo il minimo che sperimenteremo tra la prima e la seconda decade di Settembre, sia esso posizionato in area 14000pt (38.2% di Fibonacci) oppure a 13400pt (61.8%), saliremo sopra il top in formazione in questi giorni, quantomeno a formare un doppio massimo (obiettivo minimale).

Per completezza di ipotesi, mi attenderei il completamento di questo movimento tra la fine di Settembre e metà Ottobre.

Per gli opzionisti è un "ripasserà di quì".
 

paolop

Nuovo forumer
ciao Elico e grazie per gli aggiornamenti!!Che target ritieni possibili per la conclusione del trimestrale su sp che dovrebbero anch' essi cadere tra la prima e seconda decade di settembre?
 

Elico64

Forumer storico
Cross €/$: ciclo Mensile (T+2)

L'ultimo contributo che vi sottopongo questa sera, e che recepisce un suggerimento di Roger, è relativo all'Euro.

In questo caso le dinamiche cicliche suggerirebbero che, a differenza del nostro indice,le probabilità che l'attuale ciclo Mensile faccia ancora parte dell'Intermedio in essere dal 1°Giu, e quindi ribassista, siano decisamente elevate.

Staremo a vedere.

Buon proseguimento di serata.

:ciao:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,8 KB · Visite: 117

Elico64

Forumer storico
ciao Elico e grazie per gli aggiornamenti!!Che target ritieni possibili per la conclusione del trimestrale su sp che dovrebbero anch' essi cadere tra la prima e seconda decade di settembre?

Ciao Paolo,

se è il 4°Intermedio dell'Annuale, poiché sotto vincolo ribassista, inferiore a 1266pt (poco probabile) mentre se l'attuale Intermedio rappresenta il 1°T+3 del 2°ciclo Semestrale, quindi libero da vincoli, l'area ottimale sarebbe rappresentata dalla finestra di prezzo compresa tra 1340/1355pt.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao caro,

come ho già avuto modo di evidenziare fornirei non più di un 35%/40% di probabilità di rivedere area 13000pt nel breve/medio periodo.

Poco probabile ma non impossibile insomma.

.......

Beh, ci vuole pure qualcuno che faccia il bastian contrario :rolleyes:.

Non perchè ci creda tanto, ma perchè bisogna pensarle tutte.

Se fosse così, cmq, occhio alla 3: sarebbe devastante :eek:
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    25,5 KB · Visite: 114

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Ciao Billy,

io cerco di essere meno fantasioso e più "tradizionalista" possibile. Quindi, come ho avuto modo di riportare, 1°T+1 concluso, dopo un T-2 riba, il 10Ago ed ora siamo nel 2°50% di questo ciclo Mensile.

;)
Grazie Elico per la risposta:).......intanto oggi siamo sempre up:(......Buon proseguo di ferie(per chi e' ancora in vacanza ) e buon gain a tutti.:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto