FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

duca.64

Forumer storico
Ciao, resisti .. :)
Dalle 12 di oggi abbiamo fatto mezzo giornaliero al ribasso,
se per il pranzo di lunedì facciamo l'altro mezzo, al ribasso di Indice,
dovremmo essere in un nuovo T-1 di XBR,
in una nuova struttura dell'Inverso..............
e quindi in una possibile correzione dell'Indice.
Vedremo.

:ciao:

Ciao, ho dei conteggi leggermente diversi, :rolleyes:.........il giornaliero indice, il 5° del T+1 partito il 10/08 da quota 14435, lo vedrei partito il 16/08 da quota 14792 alle ore 16.00, variante potrebbe essere alle 10.02 di oggi, da quota 15005,....................nel primo caso avremmo 1° T-5 alle 10.02 e 1° T-4 alle 12.01, quindi "possibile" chiusura sul low delle 17.23 a quota 15087, mentre nel secondo caso avremmo il 1° T-4 alle 14.08 a quota 15141 ed in questo caso saremmo nel suo 4° T-5. La seconda view meglio si "sposa" con l'inverso, new T-3 da quota 15224 alle 11.50, con 1° T-4 chiuso alle 16.12 a quota 15200, ma avrei un giornaliero indice il 4° che ha avuto uno sviluppo di 11 ore,..............................al mercato sciogliere le riserve, ma meglio se Pat lo anticipa nel week end !!! ;) :D :ciao:
 

excuseme

Forumer storico
Ciao, ho dei conteggi leggermente diversi, :rolleyes:.........il giornaliero indice, il 5° del T+1 partito il 10/08 da quota 14435, lo vedrei partito il 16/08 da quota 14792 alle ore 16.00, variante potrebbe essere alle 10.02 di oggi, da quota 15005,....................nel primo caso avremmo 1° T-5 alle 10.02 e 1° T-4 alle 12.01, quindi "possibile" chiusura sul low delle 17.23 a quota 15087, mentre nel secondo caso avremmo il 1° T-4 alle 14.08 a quota 15141 ed in questo caso saremmo nel suo 4° T-5. La seconda view meglio si "sposa" con l'inverso, new T-3 da quota 15224 alle 11.50, con 1° T-4 chiuso alle 16.12 a quota 15200, ma avrei un giornaliero indice il 4° che ha avuto uno sviluppo di 11 ore,..............................al mercato sciogliere le riserve, ma meglio se Pat lo anticipa nel week end !!! ;) :D :ciao:
Si, non volevo fare il 'ragioniere pedante'......:)
Per me va benissimo il new T-3 da quota 15224 alle 11.50.
Grazie per le integrazioni,
anche perchè sti conteggi intraday io non li faccio mai .... :)
Ciao e grazie per il tuo lavoro di aggiornamento continuo.
 

excuseme

Forumer storico
excuseme,sono obbligato a resistere,ne ho troppe -4900-a43 spero ,anche se devo tenerle per un po di recuperare almeno una buona parte dei soldoni che ci ho messo.certo che in 15 giorni dopo le SOLE PAROLE di draghi l indice ha fatto piu di 2000 punti la cosa mi fa molto pensare......io lo proporrei a capo dello stato e al posto di monti con tutti e due gli incarichi accorpati forse in poco tempo supereremmo anche la svizzera.ps.chi mi sa dire allincirca a quando dovrebbe arrivare l indice per arrivare a 43 del ibr grazie
Bastava che guardassi quanto quotava l'Indice nel momento in cui le hai acquistate (fine Giugno?).
Comunque i 43€ di XBR dovrebbero corrispondere a circa 13000 di Indice!
Qualche speranza ce l'hai, più che altro in chiusura del trimestrale Indice,
che non è poi lontanissima (fine di Agosto, inizio di Settembre?).
Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: quadro ciclico sintetico

Buonasera,

dal minimo del 25Lug a 12296pt indice il ciclo Mensile in corso ha consumato 16 sedute.

All'interno di questa struttura ciclica distinguiamo due oscillazioni di grado T+1(15gg). La prima conclusa, dopo 12gg di vita, sul minimo a 14435pt del 10Ago mentre la seconda, quella attuale, consta di 4 barre daily e con un ciclo Tracy che sembrerebbe ripercorrere le dinamiche di breve periodo osservate con l'avvento del 1°T+1 ovvero con una composizione in 3 tempi.

Al momento non si evincono segnali di inversione. Segnali, invece, che interverranno sulla violazione dei vari livelli suddivisi per frame e riportati su ciascun chart

Vi ricordo ancora una volta che affinché l'attuale ciclo Mensile possa appartenere al Trimestrale in essere dallo scorso 1°Giu dovrà necessariamente concludere il proprio sviluppo in configurazione ribassista ovvero con un minimo inferiore a 12296pt.

In caso contrario riterrò iniziato un nuovo respiro ciclico di lungo periodo dal bottom del 25Lug.
 

Allegati

  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    61,3 KB · Visite: 134
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    71,7 KB · Visite: 129
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,8 KB · Visite: 153
Ultima modifica:

rompicapo

Forumer attivo
ciao elico,grazie per il tuo aggiornamento,ritieni ancora possibile il ritracciamento verso il minimo a12296 equante possibilita secondo te in percentuale abbiamo .di vederlo sto minimo,al contrario pensi sipossa arrivare veramente a 16000 come dicono molti in quest periodo.scusa la domanda ma io altrimenti non riesco a capire.......
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: quadro ciclico sintetico

Il 1°ciclo Mensile(T+2) appartenente al 2°Intermedio(T+3) inverso del FTSEMIB è arrivato al suo 32°giorno di vita.

La sua natura ribassista, oltre a porre un vincolo di pari polarità sulla successiva oscillazione di grado T+2, ci indica che l'ultimo ciclo Intermedio appartenente all'Annuale in essere dal 19Mar dovrà assumere connotati ribassisti.

La struttura ciclica del Mensile dell'XBR in atto si è caratterizzata da due cicli T+1 (3/19Lug e 19Lug/9Ago) e da uno sviluppo di "raccordo", di grado T-1/Tracy, che si assumerà il compito di traghettare l'ETF verso una nuova oscillazione Mensile.

Il forte ipervenduto di medio periodo dovrebbe agevolare una ripresa dei corsi dell'ETF già a partire delle prime sedute dell'ottava entrante (soggettivo).

A questo proposito vi invito a prendere nota dei livelli di inversione riportati nel precedente intervento circa l'indice FTSEMIB.

Allego i chart che reputo più significativi poiché quelli di breve periodo sono talmente "compressi" verso il basso che non forniscono grande valore aggiunto.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    72,5 KB · Visite: 118
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    79,7 KB · Visite: 115
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    79,3 KB · Visite: 121

Elico64

Forumer storico
ciao elico,grazie per il tuo aggiornamento,ritieni ancora possibile il ritracciamento verso il minimo a12296 equante possibilita secondo te in percentuale abbiamo .di vederlo sto minimo,al contrario pensi sipossa arrivare veramente a 16000 come dicono molti in quest periodo.scusa la domanda ma io altrimenti non riesco a capire.......

Ciao caro,

come ho già avuto modo di evidenziare fornirei non più di un 35%/40% di probabilità di rivedere area 13000pt nel breve/medio periodo.

Poco probabile ma non impossibile insomma.

Quello che, invece, in virtù di quanto appena esposto, reputo molto probabile, è il fatto che, dopo il minimo che sperimenteremo tra la prima e la seconda decade di Settembre, sia esso posizionato in area 14000pt (38.2% di Fibonacci) oppure a 13400pt (61.8%), saliremo sopra il top in formazione in questi giorni, quantomeno a formare un doppio massimo (obiettivo minimale).
 

Elico64

Forumer storico
Grazie Pat
Ti confesso che il comportamento del mercato degli ultmi 10 gg mi ha messo tanti dubbi , poche conferme

1 domanda da profano , nel casodi annuale partito e ipotizzando 1 annuale rialzista, il max temporalmente dove si colloca?
03/2013?

Ciao Marco,

molto indicativamente lo posizionerei tra Febbraio e Aprile 2013.
 

Elico64

Forumer storico
Bundi a tutti i forumer:):)......una sola domanda a Elico:visto che coincide la visione che il 10 abbiamo chiuso il 2° tracy dalla partenza del 25/07,questo tracy iniziato potrebbe essere il possibile 3°T del T+1 in essere dal 25( quindi un T+1 composto da 3°tracy per un totale di 21-22 gg che andrebbe a chiudere vs. il 24-25 agosto? Grazie se potrai risponderee Buon proseguo di vacanze.:ciao:

Ciao Billy,

io cerco di essere meno fantasioso e più "tradizionalista" possibile. Quindi, come ho avuto modo di riportare, 1°T+1 concluso, dopo un T-2 riba, il 10Ago ed ora siamo nel 2°50% di questo ciclo Mensile.

;)
 

latinista

Banned
Ciao Billy,

io cerco di essere meno fantasioso e più "tradizionalista" possibile. Quindi, come ho avuto modo di riportare, 1°T+1 concluso, dopo un T-2 riba, il 10Ago ed ora siamo nel 2°50% di questo ciclo Mensile.

;)

Ciao Pat. Grazie per le precisazioni. Anche se difficile quale sarà per te il top di questa gamba rialzista? E già i primi giorni di questa settimana?
 

Users who are viewing this thread

Alto