FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale

Concludiamo la nostra panoramica con l'ipotesi di sviluppo ciclico Pluriennale.

Il "3 tempi Pluriennale" potrebbe essersi concluso il 25Lug scorso. La sequenza rialzo-ribasso-ribasso risulterebbe piuttosto esaustiva.

Avremo conferma di questa ipotesi "da bar" con un ciclo Annuale rialzista.
 

Allegati

  • FTSEMIB Pluriennale.PNG
    FTSEMIB Pluriennale.PNG
    89,8 KB · Visite: 120
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Ciao Pat, approfitto della tua presenza x un chiarimento,...................Il Tracy inverso che ha avuto origine a quota 15359 il 22/08, ha trovato il suo top a 14710, non sarebbe corretto posizionare l'origine del Tracy indice a questo livello e quindi dal low di 14722 ha avuto origine il 2° T-1? La quota 14722 rappresenta inoltre il top del 2° T-1 inverso, dove sbaglio? Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, approfitto della tua presenza x un chiarimento,...................Il Tracy inverso che ha avuto origine a quota 15359 il 22/08, ha trovato il suo top a 14710, non sarebbe corretto posizionare l'origine del Tracy indice a questo livello e quindi dal low di 14722 ha avuto origine il 2° T-1? La quota 14722 rappresenta inoltre il top del 2° T-1 inverso, dove sbaglio? Grazie

Ciao Duca,

iniziato 2°tempo. Se per te non è un problema ti risponderò domani con calma...... ;)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Duca, buongiorno a tutti.... :)

Andiamo ad iniziare. ;)

:) :ciao: , guardando i movimenti del mercato, volevo evidenziare che all'interno del Tracy, sia indice che inverso, sembra che il battito a T-2 sia piuttosto regolare, in tutti e 2 i casi nello sviluppo della struttura indice appena conclusa e in quella dell'inverso che si appresta a trovare la sua conclusione abbiamo assistito a; + - + - ...............Se invece passiamo al ciclo superiore, T-1 sull'indice abbiamo avuto - + ( o neutro, x le consuete tolleranze +/- 0.10%, come giustamente faceva notare Pat) mentre nell'inverso risulta "regolare" + - ,........... Io sinceramente mi aspettavo, sull'indice un minimo sotto 14710 x decretare la possibile chiusura del 2° T-1, in sostanza, il minimo a 14722 lo vedevo come il punto di partenza del 2° T-4 dell' 8° T-3, solamente l'eccessiva forza rialzista, mi ha insinuato il dubbio che da quel punto fosse iniziato una nuova struttura ciclica, la conferma è arrivata solamente, almeno per Me, con la violazione al rialzo di quota 14905,...................Troppe "pippe" mentali o è corretto? :fiu:

Anch'io, prima di scrivere le 2 righe sull'XBR, mi sono posto lo stesso interrogativo. Quesito presto risolto dalla mancata sincronia inversa tra Indice e suo inverso sui T-2 o quantomeno non così palese come in altre occasioni

Ciao Pat, approfitto della tua presenza x un chiarimento,...................Il Tracy inverso che ha avuto origine a quota 15359 il 22/08, ha trovato il suo top a 14710, non sarebbe corretto posizionare l'origine del Tracy indice a questo livello e quindi dal low di 14722 ha avuto origine il 2° T-1? La quota 14722 rappresenta inoltre il top del 2° T-1 inverso, dove sbaglio? Grazie

Non sbagli, ma ti dimentichi del doppio minimo (max dell'inverso) del 30Ago. Se non avessimo avuto quell'evidenza, di sicuro avremmo dovuto rivisitare la struttura ciclica di breve e brevissimo periodo (Tracy e T-1) del FTSEMIB convergendo su quanto hai riportato.

E' il solito discorso. Ho ritenuto più probabile il verificarsi di uno scenario rispetto ad un altro. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto