FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
A titolo di esempio, vi riporto l'inversione sull'ultimo ciclo Mensile del Natural Gas.

In chiusura del 1°T+1 i prezzi avevano fornito, con la vìolazione del minimo del precedente Tracy, il 1°segnale di inversione sul ciclo Mensile.

La ripartenza del successivo T+1, nonostante gli ottimi dati macro del 9Ago (assolutamente ininfluenti da un punto di vista ciclico), non è stata in grado di far registrare un top superiore al precedente T+1 e da quì la formazione del pattern indicato.

http://www.investireoggi.it/forum/3043170-post994.html

Questi 3 punti si prestano anche per la creazione della forchetta di Andrew.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti .
Non scrivo molto ,ma vi seguo con assiduita'.
Un grazie speciale a Elico per la professionalita' e l'inpegno profuso.
Vorrei chiederti Elico una precisazione in merito al tuo ultimo intervento su Xbear:se ho capito bene ritieni il livello del 22 ago come un ottimo supporto
nel medio termine?
Grazie in anticipo per la tua disponibilita':bow:
ANDW49
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Buonasera a tutti .
Non scrivo molto ,ma vi seguo con assiduita'.
Un grazie speciale a Elico per la professionalita' e l'inpegno profuso.
Vorrei chiederti Elico una precisazione in merito al tuo ultimo intervento su Xbear:se ho capito bene ritieni il livello del 22 ago come un ottimo supporto
nel medio termine?
Grazie in anticipo per la tua disponibilita':bow:
ANDW49

Non hai capito bene :D

Ritiene probabile che venga violato (leggi new top indice) perchè il mensile dell'inverso è vincolato al ribasso (vedi ultima figura: T+2 già etichettato "Ribasso" pur essendo appena iniziato). Poi dipende tutto dalla tua definizione di "medio termine": per un paio di settimane "potrebbe tenere", ma non è "medio termine", almeno per me.
 

duca.64

Forumer storico
:) :ciao: , guardando i movimenti del mercato, volevo evidenziare che all'interno del Tracy, sia indice che inverso, sembra che il battito a T-2 sia piuttosto regolare, in tutti e 2 i casi nello sviluppo della struttura indice appena conclusa e in quella dell'inverso che si appresta a trovare la sua conclusione abbiamo assistito a; + - + - ...............Se invece passiamo al ciclo superiore, T-1 sull'indice abbiamo avuto - + ( o neutro, x le consuete tolleranze +/- 0.10%, come giustamente faceva notare Pat) mentre nell'inverso risulta "regolare" + - ,........... Io sinceramente mi aspettavo, sull'indice un minimo sotto 14710 x decretare la possibile chiusura del 2° T-1, in sostanza, il minimo a 14722 lo vedevo come il punto di partenza del 2° T-4 dell' 8° T-3, solamente l'eccessiva forza rialzista, mi ha insinuato il dubbio che da quel punto fosse iniziato una nuova struttura ciclica, la conferma è arrivata solamente, almeno per Me, con la violazione al rialzo di quota 14905,...................Troppe "pippe" mentali o è corretto? :fiu:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
A titolo di esempio, vi riporto l'inversione sull'ultimo ciclo Mensile del Natural Gas.

In chiusura del 1°T+1 i prezzi avevano fornito, con la vìolazione del minimo del precedente Tracy, il 1°segnale di inversione sul ciclo Mensile.

La ripartenza del successivo T+1, nonostante gli ottimi dati macro del 9Ago (assolutamente ininfluenti da un punto di vista ciclico), non è stata in grado di far registrare un top superiore al precedente T+1 e da quì la formazione del pattern indicato.

http://www.investireoggi.it/forum/3043170-post994.html

Questi 3 punti si prestano anche per la creazione della forchetta di Andrew.

Grazie Elico, bentornato!
….mi sa che devo proprio rimettermi a studiare dopo le vacanze.....
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto