FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (6 lettori)

Elico64

Forumer storico

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,4 KB · Visite: 120

duca.64

Forumer storico
Low delle 15.51 a quota 15156, non appena il mercato ci certificherà, da tale livello partenza del 3° T-3 indice, possiamo spostare lo swing, incondizionato, sul 2° T-2 e T-1 sulla stessa,..................corretto? :rolleyes:

Possiamo accenderla,........................;) Mentre il T-3 inverso viola, ricordando sempre la tolleranza +/- 0,1 %, al ribasso la sua quota di origine,..........:rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Per contro il ciclo Giornaliero inverso che ha avuto luogo stamane sta per concludere (o forse ha già concluso :rolleyes:) il proprio sviluppo.

Ci aggiorniamo domani. Buona serata.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,3 KB · Visite: 118

neofit

Nuovo forumer
prima volta

Ciao a tutti
è la prima volta che intervengo e sto cercando di avvicinarmi al vostro tipo di analisi.

Qualcuno può spiegarmi perchè dal doppio massimo scaturisce un nuovo ciclo giornaliero? Mi sembra di capire dagli interventi che i cicli più lunghi avranno 'presuntivamente' uno sviluppo ribassista compatibile con il raggiungimento di quota 35 dell'inverso...

Sicuramente le mie domande sono banali....comunque grazie
 

Allachetichella

Forumer storico
Ciao a tutti
è la prima volta che intervengo e sto cercando di avvicinarmi al vostro tipo di analisi.

Qualcuno può spiegarmi perchè dal doppio massimo scaturisce un nuovo ciclo giornaliero? Mi sembra di capire dagli interventi che i cicli più lunghi avranno 'presuntivamente' uno sviluppo ribassista compatibile con il raggiungimento di quota 35 dell'inverso...

Sicuramente le mie domande sono banali....comunque grazie
Benvenuto!

1) per decretare un new t-3 occorre o un t-5 rialzista (fattore tempo) o il superamento del top del t-3 precedente (fattore prezzo). sul doppio max a 1h 40 min di sviluppo è lecito pensare di decretare new t-3

2) per cicli + lunghi cosa intendi? sottostante o inverso? perchè da come leggo sembra sottostante ma in realtà è l'inverso che ha ad oggi vincoli riba

ciao
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Neofit, in questo particolare caso sappiamo che dal minimo fatto segnare e che va a concludere il giornaliero avremmo potuto avere la ripartenza di un ulteriore giornaliero al verificarsi di almeno una di queste due opzioni

- un ciclo positivo di 2 ordini inferiori quindi un ciclo di due ore
oppure
- il superamento del precedente massimo del ciclo di pari grado

Questo in maniera molto sintetica.... rileggiti questa discussione dal suo inizio e magari seguila su un tuo grafico cercando di capire a cosa si fa riferimento.... piano piano... a pezzettini... qua e la... sono state tirate fuori tutte le nozioni cicliche e, in alcuni casi portate avanti ipotesi assolutamente interessanti per far capire come ragionare....

Troverai risposta al tuo quesito in maniera molto più completa ed esauriente...

Ciao:)
F
 

frenke

detto Frankie Controvento
Benvenuto!

1) per decretare un new t-3 occorre o un t-5 rialzista (fattore tempo) o il superamento del top del t-3 precedente (fattore prezzo). sul doppio max a 1h 40 min di sviluppo è lecito pensare di decretare new t-3

2) per cicli + lunghi cosa intendi? sottostante o inverso? perchè da come leggo sembra sottostante ma in realtà è l'inverso che ha ad oggi vincoli riba

ciao

Dire la stessa cosa.... ma dirla meglio!!!

Bravo ... mi sento 'gnurant..... :D

:ciao:
F
 

neofit

Nuovo forumer
Grazie veramente delle risposte ...provo a cercare di aumentere il mio grado di comprensione scorrendo i post precedenti.

Per cicli più lunghi intendevo il sottostante...
 

Users who are viewing this thread

Alto