FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

CH4

Forumer attivo
ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione sul seguente dubbio.

nonostante mi sia chiaro che gli obiettivi minimi per la ripartenza del t+2 di indice siano stati centrati in termini di prezzo e tempo, non sono sicuro sia lo stesso per l'inverso.

in altre parole, mi chiedevo se il tracy inverso che dovrebbe concludersi in queste ore non possa essere ritenuto parte integrante del precedente t+2? addirittura come potenziale lingua?

a me sembra che per l'inverso la ripartenza del t+2 sia stiracchiata sia in termini di prezzo e tempo. solo un t-1 rialzista e prezzo minimo non raggiunto (credo che si dovesse arrivare almeno fino ai 14500 circa).

quindi qualcosa non mi quadra tra indice e inverso, e per questo vi chiedo delucidazioni.

se questo tracy inverso fosse stato rialzista avremmo la certezza della partenza di un t+2 inverso, ma mi chiedevo se così non rimanesse il dubbio. inoltre, il t+2 di indice si è rivelato piuttosto breve e come è stato detto più volte potrebbe estendersi fino al 10 settembre. il t+1 partito sui vari indici insomma potrebbe essere ancora incluso nell'attuale t+2, e quindi essere ribassista...

insomma quello che mi tormenta è che non si tratti del solito trappolone. tutti ci aspettavamo l'indice ritracciasse e invece è salito a violare i massimi. tale violazione sembra chiamare al rialzo e tutti stiamo considerando l'idea di rivedere le nostre posizioni. il momento perfetto per tirare su la rete e scendere violentemente a chiudere il mensile...
 

Allachetichella

Forumer storico
buongiorno a tutti!

questi due sembrerebbero ancora dover chiudere il loro mensile (isp è = a ftse banche). non c'è traccia di t-1 riba.
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    17,9 KB · Visite: 299
  • USD Spot.png
    USD Spot.png
    16,9 KB · Visite: 300
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione sul seguente dubbio.

nonostante mi sia chiaro che gli obiettivi minimi per la ripartenza del t+2 di indice siano stati centrati in termini di prezzo e tempo, non sono sicuro sia lo stesso per l'inverso.

in altre parole, mi chiedevo se il tracy inverso che dovrebbe concludersi in queste ore non possa essere ritenuto parte integrante del precedente t+2? addirittura come potenziale lingua?

a me sembra che per l'inverso la ripartenza del t+2 sia stiracchiata sia in termini di prezzo e tempo. solo un t-1 rialzista e prezzo minimo non raggiunto (credo che si dovesse arrivare almeno fino ai 14500 circa).

quindi qualcosa non mi quadra tra indice e inverso, e per questo vi chiedo delucidazioni.

se questo tracy inverso fosse stato rialzista avremmo la certezza della partenza di un t+2 inverso, ma mi chiedevo se così non rimanesse il dubbio. inoltre, il t+2 di indice si è rivelato piuttosto breve e come è stato detto più volte potrebbe estendersi fino al 10 settembre. il t+1 partito sui vari indici insomma potrebbe essere ancora incluso nell'attuale t+2, e quindi essere ribassista...

insomma quello che mi tormenta è che non si tratti del solito trappolone. tutti ci aspettavamo l'indice ritracciasse e invece è salito a violare i massimi. tale violazione sembra chiamare al rialzo e tutti stiamo considerando l'idea di rivedere le nostre posizioni. il momento perfetto per tirare su la rete e scendere violentemente a chiudere il mensile...
per new mensile occorreva almeno il 75% di un tracy rialzista e lo abbiamo avuto...sul prezzo da che cosa deduci che dovevamo almeno raggiungere 14500? bada non dico che non si potesse o non si possa raggiungere ma vorrei capire perchè dici 14500!

poi può succedere tutto e il contrario di tutto ma i requisiti minimi sono soddisfatti anche sull'inverso...
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
buongiorno a tutti!

questi due sembrerebbero ancora dover chiudere il loro mensile (isp è = a ftse banche). non c'è traccia di t-1 riba.

:up: Stavo facendo la stessa osservazione, proprio guardando l'euro,...............:D Nel durante, aspettando le dovute conferme dal mercato, da quota 15383, alle 9.49, new T-3 inverso e ipotizzerei a quota 15288 la conclusione del 1° T-4 indice,.........................
 

Allachetichella

Forumer storico
vediamo se 28 e' il numero giusto...per un rimbalzo importante
cento scusa una cosa ma che senso ha parlare di valori di uno strumento che, a un anno di distanza, a parità di valore di indice 15400 circa vale 19 euri in meno???

guarda il bottom del 25 agosto 2011 dove xbear ha fatto 49 quando oggi a parità di valore vale 30,5!!!

con i target al ribasso su xbear uno prima o poi ci prenderà sempre!!!!
 

wasabi79

Capitan Harlock
Ti ringrazio.
Lo sò che sei coerente con quello che scrivi, non ne avevo dubbi, ma era mia curiosità.
Per quanto riguarda i target no problem, te li chiedo per capire se quelli che mi dò io possono essere abbastanza vicini a quelli ciclici, ma l'idea che mi faccio è autonoma.
Certo che a 17000 si delineerebbe graficamente una figura ribassista.

Volevo esporti un mio pensiero. Io credo che entro la fine dall'anno ci possa essere un nuovo minimo storico sul nostro indice. E' totalmente incompabile questa mia idea con le indicazioni cicliche attuali?
Premetto che sono short ma nonostante tutto ci resto perchè io non ho fiducia in una soluzione rapida.

Grazie

w.


Ciao Wasabi, in linea le mie risposte
Ciao Elico,

in virtù di questo allora lo chiuderai lo short sul ftse mib di cui parlavi prima?
Direi di si. Non uso scrivere una cosa e farne un'altra, come qualcun'altro.... :rolleyes:

In base alle indicazioni cicliche c'è indicativamente un target di questo movimento rialzista?
Temporalmente, come già riportato, l'Indice dovrebbe individuare entro la 2°decade di Ottobre il top identificativo dell'Intermedio iniziato il 25lug scorso. Come prezzo, dato che in questo momento le quotazioni si posizionano sopra la ciclica a 12 mesi (sta fungendo da supporto dinamico) e a contatto con quella a 24 mesi. un buon obiettivo di prezzo si posizionerebbe tra i 16770pt ed i 17200pt indice (media a 3.5 anni). Io, però, ci tengo a precisarlo, non sono molto affidabile in termini di target, specialmente al rialzo, e preferisco, come al solito, seguire il Mercato (ciclo Mensile) senza grandi preclusioni o seghe mentali.

Grazie e ciao

W.
 

Elico64

Forumer storico
ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione sul seguente dubbio.

nonostante mi sia chiaro che gli obiettivi minimi per la ripartenza del t+2 di indice siano stati centrati in termini di prezzo e tempo, non sono sicuro sia lo stesso per l'inverso.

in altre parole, mi chiedevo se il tracy inverso che dovrebbe concludersi in queste ore non possa essere ritenuto parte integrante del precedente t+2? addirittura come potenziale lingua?

a me sembra che per l'inverso la ripartenza del t+2 sia stiracchiata sia in termini di prezzo e tempo. solo un t-1 rialzista e prezzo minimo non raggiunto (credo che si dovesse arrivare almeno fino ai 14500 circa).

quindi qualcosa non mi quadra tra indice e inverso, e per questo vi chiedo delucidazioni.

se questo tracy inverso fosse stato rialzista avremmo la certezza della partenza di un t+2 inverso, ma mi chiedevo se così non rimanesse il dubbio. inoltre, il t+2 di indice si è rivelato piuttosto breve e come è stato detto più volte potrebbe estendersi fino al 10 settembre. il t+1 partito sui vari indici insomma potrebbe essere ancora incluso nell'attuale t+2, e quindi essere ribassista...

insomma quello che mi tormenta è che non si tratti del solito trappolone. tutti ci aspettavamo l'indice ritracciasse e invece è salito a violare i massimi. tale violazione sembra chiamare al rialzo e tutti stiamo considerando l'idea di rivedere le nostre posizioni. il momento perfetto per tirare su la rete e scendere violentemente a chiudere il mensile...

Ciao CH4,

partendo dal presupposto che non sono un dispensatore di certezze e che avremo certezza del futuro solo quando esso si sarà verificato, amo poggiare le mie ipotesi su delle considerazioni (cicliche) oggettive.

Queste mi inducono a considerare concluso il precedente Mensile dell'XBR sul minimo del 22Ago per le solite cognizioni di tempo, prezzo ed un Tracy il cui sviluppo si è dimostrato rialzista per oltre il 75% del proprio sviluppo (ammesso e non concesso che quello di stamane sia un doppio minimo).

Questo è quanto.

Se, poi, ogni volta, dobbiamo rimettere in discussione quanto si era considerato ciclicamente consolidato nel passato, attendiamo almeno che sia il Mercato a fornircene evidenza.

Se ogni volta ci facciamo assalire da mille dubbi, timori, ritrosie, allora signori sono meglio i video poker e/o il casinò.....:)
 

Allachetichella

Forumer storico
Ti ringrazio.
Lo sò che sei coerente con quello che scrivi, non ne avevo dubbi, ma era mia curiosità.
Per quanto riguarda i target no problem, te li chiedo per capire se quelli che mi dò io possono essere abbastanza vicini a quelli ciclici, ma l'idea che mi faccio è autonoma.
Certo che a 17000 si delineerebbe graficamente una figura ribassista.

Volevo esporti un mio pensiero. Io credo che entro la fine dall'anno ci possa essere un nuovo minimo storico sul nostro indice. E' totalmente incompabile questa mia idea con le indicazioni cicliche attuali?
Premetto che sono short ma nonostante tutto ci resto perchè io non ho fiducia in una soluzione rapida.

Grazie

w.
a mio parere, se siamo centrati ciclicamente in maniera corretta, all'interno dell'anno 2012 è quasi impossibile...l'unica possibilità è sulla ripartenza del terzo intermedio di xbear. ma le possibilità che do sono del 10%.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

:up: Stavo facendo la stessa osservazione, proprio guardando l'euro,...............:D Nel durante, aspettando le dovute conferme dal mercato, da quota 15383, alle 9.49, new T-3 inverso e ipotizzerei a quota 15288 la conclusione del 1° T-4 indice,.........................

:up:

Dovremmo esserci..... :rolleyes:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,6 KB · Visite: 105

Users who are viewing this thread

Alto