FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Per contro, il T-1 del FTSEMIB, giunto alla 35°ora di vita, sta ultimando lo sviluppo del ciclo Giornaliero nato dal low delle 10:00 della seduta odierna.

Al momento non è ancora possibile conoscere l'appartenenza ciclica di questo T-3 in quanto, il punto dal quale ha avuto origine, è stato preceduto da una struttura ribassista di gerarchia T-5 in grado di introdurre un nuovo T-2, il cui top, in ottica ribassista, sarebbe stato registrato a 15311pt.

In virtù, quindi, della piena sincronia tra il sottostante ed il suo inverso sul T-2, sopra 15311pt indice riterrei concluso il 1°ciclo T-1 del nuovo Mensile sul bottom odierno a quota 15022pt.

In caso contrario, ci troveremo ancora nel ciclo a 4gg che ha avuto luogo lo scorso 30Ago (struttura "3+2") ma, fermo restando l'integrità del livello supportivo posto a 14722pt (30Ago), rimarremo ancora con il dubbio se appartenente o meno ad una nuova struttura di grado T+2.

Ambiguità che solo con il movimento delle sedute a seguire potrà essere definitivamente chiarita.


Buona serata!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,3 KB · Visite: 127

duca.64

Forumer storico
Sul minimo delle 15:00 l'XBR ha concluso il 1°ciclo T-2 che compone il 3°T-1 che ha avuto luogo dalle 9:48 del 4Set. Siamo pertanto entrati nella 3°oscillazione a 8h del 4gg inverso in corso.

Al momento non si rilevano chiari vincoli ribassisti sui frame intraday.

Pat, escludi la possibilità, come ipotizzata da Ale, di una lingua T-4 sull'inverso che sposti partenza del 3° T-1 sul top indice 15380 delle 14.15, quindi oggi alle 15.01 a quota 15311 abbiamo chiuso solamente il 1° T-3?.................. Non cambia molto, un giornaliero in pratica, sempre sul 3° T-1 ci troviamo, era solo x capire la dinamica,.................:rolleyes:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
ciao Roberto,

direi:
1) new t+2 sicuro certificato da T rialzista
2) new t+3 molto probabile dato che siamo in barra 12 e con t+1 ampiamente per ora rialzista
3) e se fosse addirittura new T+4? qua ci vorrà tempo...ci serve almeno un 75% di t+2 rialzista!

ciao

P.s. io faccio riferimento a questo vix: http://stockcharts.com/freecharts/gallery.html?$VIX


Grazie Ale :up:

Lo sospettavo e volevo conferma da un "esperto" ;).
Ti rispondo qui perchè quello che hai scritto si presta ad alcune riflessioni :rolleyes:

Mi è difficile concepire contemporaneamente un trimestrale partito sul VIX con il contesto ciclico che qui stiamo considerando: annuale partito dell'indice e mensile xbr vincolato negativo. La possibile partenza di un T+3 del Vix invece concorda con l'annuale da chiudere su SPX e gli altri indici. Sono curioso di vedere il seguito perchè o
1) faranno numeri cinesi per far sì che il nostro indice salga in vola che tende a salire (e li voglio vedere) oppure
2) Il nostro indice si decorrela sempre + dagli altri e ce ne andiamo per i fatti nostri.

Si potrebbe anche ipotizzare un T+3 o T+4 del vix ribassista, ma a parte il fatto che comunque è partito un ciclo importante, il livello di partenza è il più basso degli ultimi 5 anni :eek:
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Elico,
un mio amico (si dice sempre così dal Dottore ...... :)),
mi ha chiesto se per caso segui l' Euro/Dollaro
ed io non mi ricordo se già avessi accennato o postato un link.
Nel caso, te ne sarei grato.

Scusandomi per il mio debole per gli Oscillatori,
notavo che quelli dei vari frame ciclici si sono tutti riportati in forte ipercomprato
e troverei molto strana una chiusura di mensile in tale configurazione,
ma forse la mia modesta esperienza mi sta ingannando.
A farla breve, tra le due alternative che hai proposto,
io vedrei più probabile un Tracy, che un T-1, alla fine del mensile.

Grazie!
:ciao:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Pat, escludi la possibilità, come ipotizzata da Ale, di una lingua T-4 sull'inverso che sposti partenza del 3° T-1 sul top indice 15380 delle 14.15, quindi oggi alle 15.01 a quota 15311 abbiamo chiuso solamente il 1° T-3?.................. Non cambia molto, un giornaliero in pratica, sempre sul 3° T-1 ci troviamo, era solo x capire la dinamica,.................:rolleyes:


Ciao Duca, buongiorno a tutti,

ipotesi pienamente condivisibile. Ma si sa, la vita è piena di bivi e bisogna sempre fare delle scelte..... ;)
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Duca, buongiorno a tutti,

ipotesi pienamente condivisibile. Ma si sa, la vita è piena di bivi e bisogna sempre fare delle scelte..... ;)

:up: Grazie Pat, sempre a livello didattico, lo sviluppo del T-3 indice partito ieri da quota 15022, si può definire a 3 tempi? Dove: 1° 15022 - 15122, 2° 15122 - 15191 e 3° 15191 - ....... :rolleyes: Ops, buongiorno,..................... :ciao:
 
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
:up: Grazie Pat, sempre a livello didattico, lo sviluppo del T-3 indice partito ieri da quota 15022, si può definire a 3 tempi? Dove: 1° 15022 - 15122, 2° 15122 - 15191 e 3° 15191 - ....... :rolleyes: Ops, buongiorno,..................... :ciao:
buongiorno,
se entro le 10 andiamo sotto 179 erroneamente indicato da te 191 del 2° potrebbe essere,
 
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
Condivido, ma dilaterei l'ambito temporale a "entro le 12:00".
sono d'accordo per le 12 come limite max del t-3,
ma se l'ultimo sottociclo del 3 tempi del t-3 partito alle 15,45 è già girato al ribasso dopo il primo ciclo 1H gli altri 1H non possono essere positivi sequenza ---(-), ne consegue che entro le 10 devono andare sotto 15103 per validare l'ipotesi.
non mi ero spiegato bene prima.
Duca, solo per curiosità, è un dubbio che ti è venuto guardando i grafici oppure hai letto l'ipotesi da qualche altra parte?
se è farina del tuo sacco è positivo, significa che state facendo funzionare i neuroni
 

Users who are viewing this thread

Alto