FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

duca.64

Forumer storico
Tutta farina del mio sacco, grazie ;) Con il movimento attuale direi, anche se la finestra temporale non è anvora conclusa, ipotizziamo new T-3 indice dalle 17.26?......:rolleyes:

:) Possiamo accenderla, tramite conferma del prezzo, con la violazione al rialzo di quota 15301,................................vincolo riba sull'inverso
 

Allachetichella

Forumer storico
ho un conteggio elliott a cui do buone chance che mi garantirebbe quasi 500 up di dax. ma:
- la correzione (b* di y) non mi pare finita e mi farebbe comodo l'ultima gamba down
- il conteggio si inficia sotto un livello dinamico che ora passa intorno a 6750
cri purtroppo sono digiuno di elliot...
certo che il dax sui cicli maggiori con il periodo 16 marzo-21 agosto e le sue 110 barre non mi lascia granchè tranquillo a livello di chiarezza...
 

Allachetichella

Forumer storico
Grazie Ale :up:

Lo sospettavo e volevo conferma da un "esperto" ;).
Ti rispondo qui perchè quello che hai scritto si presta ad alcune riflessioni :rolleyes:

Mi è difficile concepire contemporaneamente un trimestrale partito sul VIX con il contesto ciclico che qui stiamo considerando: annuale partito dell'indice e mensile xbr vincolato negativo. La possibile partenza di un T+3 del Vix invece concorda con l'annuale da chiudere su SPX e gli altri indici. Sono curioso di vedere il seguito perchè o
1) faranno numeri cinesi per far sì che il nostro indice salga in vola che tende a salire (e li voglio vedere) oppure
2) Il nostro indice si decorrela sempre + dagli altri e ce ne andiamo per i fatti nostri.

Si potrebbe anche ipotizzare un T+3 o T+4 del vix ribassista, ma a parte il fatto che comunque è partito un ciclo importante, il livello di partenza è il più basso degli ultimi 5 anni :eek:
Ciao Roberto,

ti chiedo ma siamo sicuri che gli annuali non si siano chiusi il 4 giugno su usa e dax? io per niente anzi...darei un 55% di possibilità che possano essere finiti su quel minimo. a quel punto sul vix potremmo essere semplicemente in ultimo t+3 di un annuale o in un t+4 comun que entrambi vincolati al ribasso...ma questa è puro bar visto che non ho analizzato il vix sul medio lungo...
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Ale, è il prezzo di Forex.pros,..........................:rolleyes:

Diffidate ragazzi di quel provider. Anche sulle Commodities i prezzi non sempre rispecchiano il vero.

Questo non significa che non bisogna osservarlo (io ho 6 finestre sempre aperte) ma prima di certificare un prezzo, accertatelo con piattaforme un poco più affidabili.
 

Users who are viewing this thread

Alto