FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Null'altro da aggiungere a quanto già evidenziato nel corso della seduta.

Buona serata

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    61,2 KB · Visite: 178
Chiamerebbe un ulteriore max dei vari sottostanti nella primavera 2013......

Questa, sino a prova contraria, la nostra indicazione base.

Poi come si intersecheranno tra di loro oppure se a quel Semestrale riba non sarà dato seguito, lo vedremo, come diceva Baglioni, solo strada facendo....

butta li un mese per il t+4 di indice e il t+5 di inverso. tanto per oggi abbiamo preso licenza e ci siam messi a spararle grosse io per prima :D

personalmente non seguo gli indici esteri se non ogni tanto per 'controllo' sul ns anche se ormai ogni mercato va per fatti suoi.
sul ns abbiamo inizio annuale il 25/7, mentre l'inverso ha chiuso il suo primo t+3 con una lingua t+1 che potrebbe aver lanciato un t+4.
quale sarà dominante? aspettiamo la chiusra del 2° t+2 di indice e vediamo se ci svela qualcosa

se parli del frangente ciclico 11/6 - 03/7 qualcosa non mi torna

... volumi dell'ETF in deciso aumento.... Qualcosa bolle in pentola.....e dovrebbe prendere il nome di "movimento di chiusura T+1 del FTSEMIB". Attendiamo conferme.

Innanzi tutto un caro salutone a Pat :)
Dopodiché un grazie sia a lui sia a tutti i bravissimi partecipanti di questo 3d.

Per finire, un mio piccolo contributo.

Dal punto di vista fibonacciano e dal punto di vista dei triangoli, il top non solo del T+1, ma anche del T+3 potrebbe essere fatto (domani setup daily, quindi piccolo ritocco). RSI posizionato in area di max, per un T+3.

Domani porrò termine alla mia pausa trading estiva (ormai oltre 2 mesi...) con la 1a delle 3/4 tranche per la chisura del T+3. La 2a al top del prossimo T+1 e il resto alla rottura degli swing chiave.

:ciao:

Allegati

• hp_mib2.png
    hp_mib2.png
    33 KB · Visite: 438
Il momento sembra propizio :rolleyes:
Oltre alla comune attività sul medio lungo termine con le opzioni, recentemente, per avvicinare il mio operare ai tempi da voi scanditi sui cicli dal T-1 al T+1 ho iniziato a portare la mia attenzioni anche alle opzioni settimanali, che ho sempre considerato un po' troppo pericolose.
Oggi abbiamo opzioni che scadranno il 21/6 (6gg di borsa aperta) e poi consideriamo quelle di ottobre che scadranno il 19/10.
Per i prossimi giorni cosa ci aspettiamo?

Dal minimo delle 10:50 e dopo una lingua sul T-5, l'ETF inverso ha dato origine ad un nuovo ciclo Giornaliero.

Se tutto ciò si rivelerà corretto, il ciclo T-3 in corso del FTSEMIB avrebbe già "vissuto" il proprio top.

Vi ricordo che nel T-1 dell'XBR non è ammesso un T-2 in configurazione rialzista.

PS: volumi dell'ETF in deciso aumento.... :rolleyes: Qualcosa bolle in pentola.....e dovrebbe prendere il nome di "movimento di chiusura T+1 del FTSEMIB".

Attendiamo conferme.

Uno potrebbe considerare di aprire un FIB short con scadenza settimana prossima.
Tuttavia con le opzioni, per il movimento di chiusura del T+1, si può fare la stessa cosa, ricordando che:
-FIB = -2c +2p

Simuliamo quindi un FIB short su settembre

-2c165/09 a 272pt
+2p165/09 a 330pt
Paghiamo 58ptx2=-116pt

(segue)

Ultima modifica:
E per Ottobre cosa ci aspettiamo?

http://www.investireoggi.it/forum/x...ersa-del-ftsemib-vt69498-199.html#post3052289

"Definisco la finestra 25Set/5Ott l'area temporale deputata ad intercettare, con maggiori probabilità (non certezza!!), il top del T+3 in corso"

Il FIB di ottobre non c'è, ma per le opzioni non c'è questo problema :)
Con queste aspettative uno vorrebbe aprire un FIB long su ottobre.
Simuliamolo (ovviamente un FIB long è il contrario di uno short: +2c -2p):
+2c165/10 a 525pt
-2p165/10 a 635pt
Incassiamo 110ptx2= +220pt

(segue)

Users who are viewing this thread

Back
Alto