FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Se a qualcuno potesse interessare, mi permetto di segnalare che, un'operazione intraday basata sulle sequenze dei cicli T-4 che mi è parsa a basso rischio, poteva essere lo short aperto a circa 16460 pt indice.
Il low di origine del II T-4 (15,04) del T-3 avviatosi ieri alle 10,00 è stato violato alle 16,40 (per me senza tolleranza), vincolando al ribasso la quota parte del giornaliero. Stante questa premessa sul top del successivo T-5 (o quasi), tra l'altro inferiore ai due precedenti segnati nel daily, ho tentato lo short con stop iniziale ovviamente al livello di ingresso. Il II T-4 ha rispettato il vincolo ribassista.
Se ci sono osservazioni da fare, vi prego di farle perchè mi sarebbero utili!

Ultima modifica:
Se a qualcuno potesse interessare, mi permetto di segnalare che, un'operazione intraday basata sulle sequenze dei cicli T-4 che mi è parsa a basso rischio, poteva essere lo short aperto a circa 16460 pt indice.
Il low di origine del II T-4 (15,04) del T-3 avviatosi ieri alle 10,00 è stato violato alle 16,40 (per me senza tolleranza), vincolando al ribasso la quota parte del giornaliero. Stante questa premessa sul top del successivo T-5 (o quasi), tra l'altro inferiore ai due precedenti segnati nel daily, ho tentato lo short con stop iniziale ovviamente al livello di ingresso. Il II T-4 ha rispettato il vincolo ribassista.

:up:;) Operazione "condivisa",..................:)

Innanzi tutto un caro salutone a Pat :)
Dopodiché un grazie sia a lui sia a tutti i bravissimi partecipanti di questo 3d.

Per finire, un mio piccolo contributo.

Dal punto di vista fibonacciano e dal punto di vista dei triangoli, il top non solo del T+1, ma anche del T+3 potrebbe essere fatto (domani setup daily, quindi piccolo ritocco). RSI posizionato in area di max, per un T+3.

Domani porrò termine alla mia pausa trading estiva (ormai oltre 2 mesi...) con la 1a delle 3/4 tranche per la chisura del T+3. La 2a al top del prossimo T+1 e il resto alla rottura degli swing chiave.

:ciao:

Ben ritrovato Stefano!! ;)

Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Riprendiamo il post di ieri e, non essendo intervenute variazioni di rilievo, nè modifichiamo leggermente il contenuto (in rosso).

Partendo dal presupposto che non abbiamo ancora alcun riscontro in merito, quindi il nostro rimane un approccio assolutamente soggettivo, se dovessimo considerare quello odierno il top del T+1 in corso (ma non ne abbiamo ancora evidenza!!) posizionerei, con questa struttura ciclica (quindi ad oggi), nella finestra 15600/15800pt il target "ideale/ottimale" da raggiungere all'interno della prossima ottava.

Minimale posizionato a 16240pt (generazione T-2 in configurazione ribassista) e massima estensione possibile (poco probabile in ottica ancora rialzista di breve periodo) sin verso i 15400pt.

Questo è quanto. Cercate di leggere ciò che ho scritto, non quello che vorreste leggere/sarebbe meglio per il vostro ptf.... ;)

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    68,9 KB · Visite: 160

Ops, mi ero scordato le osservazioni,....................:D L'operazione è stata da me condivisa, l'unico "brivido" è derivato da prendere in esame la possibilità che a quota 16339 si fosse concluso il T-3 con uno sviluppo di solamente 6 ore, infatti lo stop era posizionato a quota 16510 indice, le possibilità erano basse, ma non si poteva escluderlo a priori. Sbaglio? :rolleyes:

Ops, mi ero scordato le osservazioni,....................:D L'operazione è stata da me condivisa, l'unico "brivido" è derivato da prendere in esame la possibilità che a quota 16339 si fosse concluso il T-3 con uno sviluppo di solamente 6 ore, infatti lo stop era posizionato a quota 16510 indice, le possibilità erano basse, ma non si poteva escluderlo a priori. Sbaglio? :rolleyes:

Ciao Duca,
grazie dell'osservazione! Scusa il ritardo ma stavo seguendo...
Si il dubbio poteva anche esserci ma il fatto che i prezzi, dal low delle 16,40 non abbiano trovato la spinta per superare né il top del pomeriggio né tantomeno quello della mattina mi hanno confortato e mi hanno fatto pensare che ci trovassimo ancora nel II T-4 del daily e quindi che l'operazione avesse un senso. L'incrocio ribassista delle medie mi ha aiutato...
Spero di essere stata chiara...
Ciao

Siamo in chiusura 1° T-4 indice,...............................;) Okkio al livello 16241

I prezzi hanno violato dow l'origine del T-3 indice, vincolando il restante sviluppo in modalità riba, a quota 16349 alle ore 11.53 individuiamo la partenza del giornaliero inverso che al momento non ha dato evidenza della chiusura del suo 1° T-4,...............:rolleyes: Ops, segnale di inversione sul ciclo T-1 e vincolo riba sul T-2 che si è originato sul low di stamane

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 3°ciclo Giornaliero che ha avuto luogo stamane alle 9:58, ancor prima di segnalare con la sua configurazione ribassista l'inversione di marcia del T-1 in corso, si presta a differenti interpretazioni.

Il minimo, infatti, delle 15:46 potrebbe avere un doppio significato ovvero rappresentare, con poco meno di 6h di sviluppo, la conclusione di un T-4 dilatato oppure delineare la conclusione di un 3°T-3 "corto".

In entrambi i casi, la sequenza che si è conclamata richiamerebbe un ulteriore appendice ribassista che troverebbe la sua naturale conclusione sotto 16120pt indice.

Esisterebbe, inoltre, una ulteriore declinazione del movimento di brevissimo periodo in base alla quale il bottom delle 15:46 rappresenterebbe, dopo circa 22h di sviluppo, la conclusione del 1°ciclo T-2 del T-1 in corso (ipotesi che reputo poco probabile).

Quest'ultima tesi verrà confermata con un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista oppure con un top superiore a 16500pt.

Per oggi è tutto. A domani!!

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    69,3 KB · Visite: 158
Il 3°ciclo Giornaliero che ha avuto luogo stamane alle 9:58, ancor prima di segnalare con la sua configurazione ribassista l'inversione di marcia del T-1 in corso, si presta a differenti interpretazioni.

Il minimo, infatti, delle 15:46 potrebbe avere un doppio significato ovvero rappresentare, con poco meno di 6h di sviluppo, la conclusione di un T-4 dilatato oppure delineare la conclusione di un 3°T-3 "corto".

In entrambi i casi, la sequenza che si è conclamata richiamerebbe un ulteriore appendice ribassista che troverebbe la sua naturale conclusione sotto 16120pt indice.

Esisterebbe, inoltre, una ulteriore declinazione del movimento di brevissimo periodo in base alla quale il bottom delle 15:46 rappresenterebbe, dopo circa 22h di sviluppo, la conclusione del 1°ciclo T-2 del T-1 in corso (ipotesi che reputo poco probabile).

Quest'ultima tesi verrà confermata con un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista oppure con un top superiore a 16500pt.

Per oggi è tutto. A domani!!

Ottimo Pat, entrambe le ipotesi condivisibili, ;) Possiamo farci aiutare dal T-2 inverso partito da quota 16504, con all'interno il suo 2° T-3 partito stamani alle 9.04 da quota 16467,.......................:D T-2 che per appartenere alla struttura T+1 in essere da quota 15359 del 22/08, dovrà assumere connotati riba, in merito all'appendice ribassista sull'indice ci viene in aiuto la rottura della barra oraria delle 10 del 12/09, avvenuta oggi sulla barra oraria delle 15 che ci "fornisce" un target ottimale a 16000 circa..............................:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto