FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Certamente, se osservassi esclusivamente il sottostante non avrei alcun dubbio.

Siccome, però, abbiamo la brutta abitudine di osservare le cose da un "diverso" punto di vista, il dubbio me lo pongo ed in questo momento rappresenta la mia ipotesi principale....

Ipotesi principale che non esclude a priori l'avvento di un nuovo ciclo Intermedio, ma che mi porta a considerarla con una probabilità leggermente inferiore a quella di un Semestrale a 3 o 4 tempi.

direi che stiamo dicendo la stessa cosa. a me non disturba contare un T+3 da fine agosto e a te si ma una serie di considerazioni ci portano a guardarlo e a ipotizzare di doverlo trattare con il medesimo approccio :up:

un chiarimento per favore: il T+5 (ove esista... perché si potrebbe aprire un altro interrogativo ma mi sembrano troppi) di Dax così evidenziato permette di non trovare la sua chiusura a giugno ma di chiudersi con un 5° T+3 (almeno) negativo nel rispetto del vincolo creatosi con il 3°?

Allegati

• CICLI T+520120912161113.png
    CICLI T+520120912161113.png
    111,3 KB · Visite: 131
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Dal minimo delle 10:50 e dopo una lingua sul T-5, l'ETF inverso ha dato origine ad un nuovo ciclo Giornaliero.

Se tutto ciò si rivelerà corretto, il ciclo T-3 in corso del FTSEMIB avrebbe già "vissuto" il proprio top.
.....

...forse....forse.... :rolleyes:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    62,6 KB · Visite: 106
Il 1° T-4 indice chiuso a quota 16357, alle 15.05 ( l'alternativa sarebbe a quota 16362 alle 13.57 e considerare il successivo low come tolleranza), mentre il 1° T-4 inverso avrebbe trovato la sua conclusione a quota 16479 alle 15.50,..................:rolleyes: Entrambi i T-4 presentano uno sviluppo di 5 ore, vediamo se il mercato ci svela ulteriori indizi,.............. ;)

direi che stiamo dicendo la stessa cosa. a me non disturba contare un T+3 da fine agosto e a te si ma una serie di considerazioni ci portano a guardarlo e a ipotizzare di doverlo trattare con il medesimo approccio :up:

un chiarimento per favore: il T+5 (ove esista... perché si potrebbe aprire un altro interrogativo ma mi sembrano troppi) di Dax così evidenziato permette di non trovare la sua chiusura a giugno ma di chiudersi con un 5° T+3 (almeno) negativo nel rispetto del vincolo creatosi con il 3°?

Non entro nel merito della ciclicità di dettaglio del DAX, ma siccome mi pare di vedere che abbia diversi punti di contatto macro con il fratello maggiore SPX, non posso far altro che replicare con la medesima mimica ciclica.

Annuale che si concluderà, presumibilmente, al termine del Semestrale in essere da Giugno oppure al termine dell'Intermedio iniziato qualche seduta fa....

Non mi disturberebbe affatto.... :D

Non entro nel merito della ciclicità di dettaglio del DAX, ma siccome mi pare di vedere che abbia diversi punti di contatto macro con il fratello maggiore SPX, non posso far altro che replicare con la medesima mimica ciclica.

si si son gemelli

Annuale che si concluderà, presumibilmente, al termine del Semestrale in essere da Giugno oppure al termine dell'Intermedio iniziato qualche seduta fa....

ma come si contestualizza con il T+5 di inverso in corso da 112 giorni e con vincolo ribassista?

?

Allegati

• CICLI T+520120912165304.png
    CICLI T+520120912165304.png
    101,6 KB · Visite: 132

Chiamerebbe un ulteriore max dei vari sottostanti nella primavera 2013......

Questa, sino a prova contraria, la nostra indicazione base.

Poi come si intersecheranno tra di loro oppure se a quel Semestrale riba non sarà dato seguito, lo vedremo, come diceva Baglioni, solo strada facendo....

Sp e Dax hanno tutto in comune dal 2009 in poi tranne una cosa la polarità del secondo annuale negativo per il dax positivo per l'america...da settembre/ottobre 2011 sono in fotocopia se si eccettua il ritardo di un t+1 del dax nel superare i max di marzo aprile e l'anticipo del dax di un t+1 nel trovare il top in primavera...

cosa questo voglia dire nella ciclicità di lungo (un 4 anni???) non so...in maniera molto barbara (come dice pat pura chiacchiera da bar) mi vien da pensare che il prossimo annuale di dax sarà vincolato riba...
cri elliott che direbbe in propositi e rimanendo su chiacchiera da var ovviamente???

Chiamerebbe un ulteriore max dei vari sottostanti nella primavera 2013......

Questa, sino a prova contraria, la nostra indicazione base.

Poi come si intersecheranno tra di loro oppure se a quel Semestrale riba non sarà dato seguito, lo vedremo, come diceva Baglioni, solo strada facendo....

Direi che è il percorso al momento con più conferme

Users who are viewing this thread

Back
Alto