FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buongiorno,..................................... :ciao: Pat, ottima la declinazione di "poco probabile, ma non impossibile" chapeu,..................;)

ciao elico,buongiorno a tutti,per chi e short come me se continua cosi non ci rimane neppure le lacrime per piangere -ibr a 42- sicuramente non ora ma verra anche per noi il giorno della riscossa? ps.per mediare e ancora presto ? aspetto con pazienza e buona giornata a tutti

Ciao Rompicapo,

mi spiace per la tua posizione ma è altresi vero che non possiamo continuare a domandarci/ripeterci le stesse cose all'infinito e nel giro di poche sedute.

Ciò che avevamo da dire l'abbiamo detto ed a chiare lettere.

Ora è giunto il momento di attendere affinché tempo e prezzo facciano il loro naturale percorso.

Ti potrei suggerire decine di 3d dove si sta predicando, da metà Agosto, lo short massivo ma, se da un lato questo potrebbe sollevarti psicologicamente, dall'altro non cambierebbe lo stato del tuo portafoglio.

.....
A struttura ciclica "integra", quindi, posizioniamo i prossimi target rialzisti di brevissimo periodo nelle aree a 16300pt (ormai prossima), 16530pt e 16770pt (area resistiva principale).

Poco probabili (ma non impossibili) per il T+1 in corso, approdi ad un livello di prezzo superiore a 16800pt indice.

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ricapitolando.....

L'indice FTSEMIB si colloca ciclicamente nel 3°T-1 del 1°T+1, 2°T+2, 1°T+3 di una nuova oscillazione Semetrale (T+4) che ha avuto luogo dal minimo del 25Lug.

Ciclo T+4 che, come già ampiamente riportato, desumo faccia parte di un nuovo ciclo Annuale del FTSEMIB. Quest'ultimo da confermare, ma si tratta di un dettaglio, con l'attuale ciclo Intermedio in configurazione rialzista.

Nel chart relativo al ciclo Intermedio ho lasciato, a memoria delle parole che furono spese a fine Luglio 2012 su questo thread (e che quasi nessuno ha preso in considerazione), il livello di swing sul ciclo Annuale del FTSEMIB. Era posizionato a 14520pt. La rottura di quel livello doveva far scattare, in molti di voi, le protezioni in ottica short......

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,8 KB · Visite: 131
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    71,4 KB · Visite: 131
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,4 KB · Visite: 134
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    75,6 KB · Visite: 139
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    62 KB · Visite: 122
Ultima modifica:
ciao elico,buongiorno a tutti,per chi e short come me se continua cosi non ci rimane neppure le lacrime per piangere -ibr a 42- sicuramente non ora ma verra anche per noi il giorno della riscossa? ps.per mediare e ancora presto ? aspetto con pazienza e buona giornata a tutti
Se la mia piattaforma non mi inganna....
dalle 9:05 i due ETF, Lev e XBR, non scambiano.
Quindi, esauriti gli ordini preimpostati, tutto si è fermato.
Questo a significare che questi prezzi non vengono presi in considerazione.
(neanche dai Market Maker, che ne sanno più di noi)
Vediamo se la bolla si sgonfia.......

:ciao:

Ultima modifica:

buongiorno a tutti,

a me funziona tutto....vedo trattare entrambi...

L'indice FTSEMIB si colloca ciclicamente nel 3°T-1 del 1°T+1, 2°T+2, 1°T+3 di una nuova oscillazione Semetrale (T+4) che ha avuto luogo dal minimo del 25Lug.

Ciclo T+4 che, come già ampiamente riportato, desumo faccia parte di un nuovo ciclo Annuale del FTSEMIB. Quest'ultimo da confermare, ma si tratta di un dettaglio, con l'attuale ciclo Intermedio in configurazione rialzista.

Nel chart relativo al ciclo Intermedio ho lasciato, a memoria delle parole che furono spese a fine Luglio 2012 su questo thread (e che quasi nessuno ha preso in considerazione), il livello di swing sul ciclo Annuale del FTSEMIB. Era posizionato a 14520pt. La rottura di quel livello doveva far scattare, in molti di voi, le protezioni in ottica short......

Solo per capire meglio Pat...il 3° T-1 dovrebbe avere ancora 6 ore circa di vita. Passeremo poi al 4° T-1. Come si fa ad individuare se al suo interno ci sono T-2 vincolati al rialzo o al ribasso? magari ho detto una caxxata ma sono alle primissime armi. Grazie

:-?:-?:rolleyes:

Solo per capire meglio Pat...il 3° T-1 dovrebbe avere ancora 6 ore circa di vita. Passeremo poi al 4° T-1. Come si fa ad individuare se al suo interno ci sono T-2 vincolati al rialzo o al ribasso? magari ho detto una caxxata ma sono alle primissime armi. Grazie

Ciao amico Leo,

sei fuori starda.....mi spiego meglio.....

Il movimento di ieri, piuttosto raro per quanto mi riguarda, ci ha consegnato un 1°T-2(2gg), strutturato in 3 tempi (composto da 3 cicli Giornalieri) che si è concluso sul minimo a 16120pt.

Da quel minimo siamo entrati nel 2°T-2 che caratterizza il 4gg che è iniziato dal minimo dell'11Set.

Per la precisione siamo nel 4°T-3, 3°barra daily per un'estensione temporale complessiva del T-1 in corso di circa 25,5h.

Sappiamo che un T-1 ha un'ampiezza temporale stimabile (teorica/ottimale) variabile tra le 32 e 40h.

Mancherebbe quindi, in linea teorica, più di un ciclo Giornaliero alla sua presunta conclusione.

Come facciamo a sapere quando si conclude il 4gg?
Un T-1 che ha traguardato il 50% del proprio sviluppo, come nel nostro caso, necessita di un ciclo a 4h ribassista.....

Questo il nostro "punto di controllo". :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto