FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

steffo, mi spiace ma non mi trovi d'accordo...il primo tracy non ha avuto alcuna consistenza (vedi inverso)...che poi ora invece si palesi nulla da dire per il momento...
piuttosto sono d'accordo nel dire che potrebbe chiudersi il t+1 direttamente nei prossimi giorni...
ma volendo potrebbero anche chiuderlo in queste ore (requisiti minimi ormai soddisfatti...)
quindi attention...
dire che non abbia consistenza in rapporto con l'inverso è una cosa, che non sia esistito è un'altra.
per me è esistito ed è durato dal 30/8 al 11/9 composto da 2 t-1

dire che non abbia consistenza in rapporto con l'inverso è una cosa, che non sia esistito è un'altra.
per me è esistito ed è durato dal 30/8 al 11/9 composto da 2 t-1
:eek::eek::eek::eek:
allora mi chiedo perchè segui la ciclità inversa...non possiamo cambiare le regole per adattarle a quello che vogliamo sostenere...
poi se vogliamo dire che due t-1 sono temporalmente simili a un tracy diciamolo pure...

Ale, Steffo...

mi avete incuriosita:

a mio modo di vedere i Tracy di indice e di inverso ci sono ma non sono sincroni. Forse, come dice Ale, la sincronia Bottom-Top arriverà

Per cui?

Come comportarci in questo caso?

Operativamente conteggiarli NON sembra essere stato inutile anche se seguendo i T-1 avremmo potuto (facile dirlo a posteriori) trarne le medisime indicazioni. D'altro canto sarebbe invece stato fuoriviante ipotizzando la sincronia Top/Bottom

Personalmente e sempre visto a posteriori le informazioni utili mi sembrano in questo caso nettamente di minor valore di quelle fallaci

Per l'operatività in caso di dubbio la cosa migliore è sempre affidarsi al ciclo di ordine superiore

Allegati

• CICLI TRACY20120918113857.png
    CICLI TRACY20120918113857.png
    75,1 KB · Visite: 141
Ale, Steffo...

mi avete incuriosita:

a mio modo di vedere i Tracy di indice e di inverso ci sono ma non sono sincroni. Forse, come dice Ale, la sincronia Bottom-Top arriverà

Per cui?

Operativamente conteggiarli NON sembra essere stato inutile anche se seguendo i T-1 avremmo potuto (facile dirlo a posteriori) trarne le medisime indicazioni. D'altro canto sarebbe invece stato fuoriviante ipotizzando la sincronia Top/Bottom

Personalmente e sempre visto a posteriori le informazioni utili mi sembrano in questo caso nettamente di minor valore di quelle fallaci

Per l'operatività in caso di dubbio la cosa migliore è sempre affidarsi al ciclo di ordine superiore
grazie del contributo,
hai espresso esattamente il mio pensiero,
purtroppo non ho il dono della locuacità e della chiarezza, inoltre non ho molto tempo per scrivere ed ha volte vengo frainteso.

Ale, Steffo...

mi avete incuriosita:

Per cui?

Cri,
i due tracy inversi di cui parli per me sono semplicemente 4 t-1...va bene non rispettare la sincronia su un cambio di ritmo ma su tre sequenze di fila di tracy...
penso anche io che potrebbero non esserci grandi problemi di segnali...almeno fino ad adesso non li ha creati...anche se secondo me il 4-5 settembre con la view a tracy c'era il grosso rischio di farsi davvero male (un pò come decidere se esiste il t+3 o meno su so e dax......)
e in questo momento potenzialmente c'è di nuovo un rischio...

rispondedovi e riproponendo in modo diverso:

nel caso in cui (tralsciando le sfumatore dello specifico caso in oggetto) Inverso e Indice mostrino la presenza di un dato ordine ciclico ma in assenza di sincronia top-bottom quel battito:
1. c'è e basta
2. non c'è e basta
3. c'è ma non ha dominanza e le sequenze che si generano su quel'ordine non sono attnedibili
4. ...

Per la nostra metodologia analitica arrivare ad una risposta attendibile non sarebb poca cosa

Ultima modifica:
Cri,
i due tracy inversi di cui parli per me sono semplicemente 4 t-1..
anche per me Ale. semplicemente un battito Tracy dentro un T+2 inverso a cui affido importanza strategica mi avrebbe fatto comodo
.va bene non rispettare la sincronia su un cambio di ritmo ma su tre sequenze di fila di tracy...
hai ragione
penso anche io che potrebbero non esserci grandi problemi di segnali...almeno fino ad adesso non li ha creati...anche se secondo me il 4-5 settembre con la view a tracy c'era il grosso rischio di farsi davvero male (un pò come decidere se esiste il t+3 o meno su so e dax......)
concordo
e in questo momento potenzialmente c'è di nuovo un rischio...
dovremmo avere individuato le contromisure, speriamo!!!

:up:

buongorno a tutti,
dopo 600 punti down sostitiurei il - con i + e darei per partito il 2° t+1 dell'inverso dopo 17gg, nel frattempo il 1° t+1 di indice è alla ricerca il suo bottom essendo trascorsi 13gg dalla sua partenza il 30/8.
sembrerebbe composto da due tracy, che se regolari e di pressochè uguale durata dovrebbero portare ad un minimo nel pomeriggio del 20.
comincio a palesare dubbi sulla 'cosistenza' del t-1 di indice, sarei più propenso ad un tracy composto da 3 t-2
andiamo al sodo.
qua per me è il rischio.
soluzione tracy aspetto il minimo non prima di domani pomeriggio almeno se non fine settimana come indicato da steffo , soluzione a t-1 potrebbero volendo ripartire con un new t+1 già ora....oppure mi fanno una lingua o un ulteriore t-1...

rimane un pour parler...

rispondedovi e riproponendo in modo diverso:

nel caso in cui (tralsciando le sfumature dello specifico caso in oggetto) Inverso e Indice mostrino la presenza di un dato ordine ciclico ma in assenza di sincronia top-bottom quel battito:
1. c'è e basta
2. non c'è e basta
3. c'è ma non ha dominanza e le sequenze che si generano su quel'ordine non sono attendibili
4. ...

Per la nostra metodologia analitica arrivare ad una risposta attendibile non sarebb poca cosa
si per me rimane un piccolo buco nero...soprattutto ci arrivo sempre tardi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto