FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBEAR: aggiorniamo i conteggi....

Buongiorno a tutti,

dal minimo delle 16:18 di venerdì 14Set, l'ETF XBEAR (FTSEMIB inverso) ha dato luogo ad una nuova oscillazione ciclica di grado T+1.

Quest'ultima, in virtù delle sequenze ciclica sin quì osservate, non può assumere caratteristiche rialziste se vuole ancora far parte integrante del ciclo Intermedio nato il 3Lug scorso (56gg di vita).

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    77 KB · Visite: 117
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    69,2 KB · Visite: 140
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,6 KB · Visite: 120
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    78,5 KB · Visite: 141
Buongiorno a tutti,

dal minimo delle 16:18 di venerdì 14Set, l'ETF XBEAR (FTSEMIB inverso) ha dato luogo ad una nuova oscillazione ciclica di grado T+1.

Quest'ultima, in virtù delle sequenze ciclica sin quì osservate, non può assumere caratteristiche rialziste se vuole ancora far parte integrante del ciclo Intermedio nato il 3Lug scorso (56gg di vita).

Bentornato! Mi dici qualcosa quando puoi sulla conclusione del T+1 sull'indice? Quando è prevista? E' corretto dire che siamo nel primo T-2 del quarto T-1 di questo T+1. Sono posizionato correttamente?

Indice FTSEMIB

Se affermiamo che un nuovo ciclo Bisettimanale inverso ha avuto luogo, il FTSEMIB si appresta a concludere (o forse ha già concluso) il 1°T+1 del 2°ciclo Mensile che ha preso vita dal minimo del 30Ago scorso.

Temporalmente, essendo giunto al 14°giorno di vita, detto sviluppo ciclico di breve periodo potrebbe ospitare, come massima estensione ammissibile, un ulteriore T-1 in configurazione ribassista.

Sopra 16695pt indice è nuovo T+1 (tutta la vita....)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,8 KB · Visite: 133
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    72,8 KB · Visite: 122
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    73,4 KB · Visite: 144
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    71,4 KB · Visite: 127
Bentornato! Mi dici qualcosa quando puoi sulla conclusione del T+1 sull'indice? Quando è prevista? E' corretto dire che siamo nel primo T-2 del quarto T-1 di questo T+1. Sono posizionato correttamente?
il povero Pat mica ha la sfera di cristallo...

come dicevo ieri la condizione minima per la chiusura è stata fatta...può essersi chiuso ieri come potremmo vedere delle appendici con ulteriori t-3 ribassisti...non vedrei un quarto t-1 visto che siamo in barra 14 ma tecnicamente non è impossibile...sarei propenso per ripartenza o allungamento dello scorso t-1 (che si potrebbe trasformare in Tracy) con t-3 ribassisti...

Ultima modifica:
intanto sul brevissimo il terzo t-3 inverso partito ieri alle 13.25 dovrebbe aver chiuso un 4 ore ribassista..segnale di inversione sul t-1 (se sarà consistente)..

Ciao Leo,

la scorsa ottava avevamo idealmente posizionato la conclusione del T+1 in corso all'interno di questa settimana.

La vìolazione del minimo del T-2 posizionato a 16120pt ha certificato la valenza di questa ipotesi.

Per il momento i prezzi si sono collocati poco sopra il 38.2 Fibonacciano mentre la finestra "ideale/ottimale" del ritracciamento si posizionerebbe tra 15700 e 15850pt indice.

Un T-1 in configurazione rialzista, a mio modo di vedere, decreterebbe l'inizio di un nuovo ciclo a 15gg.

Per il brevissimo periodo, ritengo tutt'ora in essere la struttura che ha avuto luogo l'11Set scorso a 15843pt.

Ciao Leo,

la scorsa ottava avevamo idealmente posizionato la conclusione del T+1 in corso all'interno di questa settimana.

La vìolazione del minimo del T-2 posizionato a 16120pt ha certificato la valenza di questa ipotesi.

Per il momento i prezzi si sono collocati poco sopra il 38.2 Fibonacciano mentre la finestra "ideale/ottimale" del ritracciamento si posizionerebbe tra 15700 e 15850pt indice.

Un T-1 in configurazione rialzista, a mio modo di vedere, decreterebbe l'inizio di un nuovo ciclo a 15gg.

Per il brevissimo periodo, ritengo tutt'ora in essere la struttura che ha avuto luogo l'11Set scorso a 15843pt.

Grazie Pat. Ho bene in mente ciò che hai scritto la settimana scorsa. Le domande che faccio sono per capire meglio e quindi operare meglio

Buongiorno

Ale propendiamo per T-1 di indice e inverso 3+2 ?

Nel frattempo il T+1 non ha ancora fornito la condizione minima per chiudere

.
Cri,
guarda come cambia la prospettiva tra vedere solo daily e anche orario,
con il daily ieri avremmo avuto la condizione minima di chiusura t+1 ma se si guarda l'intraday si capisce che non è così...

Ciao Pat, bentornato, ho un paio di dubbi, che mi stanno provocando delle "pippe mentali" :help:, il primo deriva dal T-3 indice che ha avuto origine ieri alle 10.17, da quota 16062, tale giornaliero ha assistito ad una violazione marginale della sua quota d'origine di 19 ticks, nel caso non venga assecondato il vincolo riba pendente, posizioniamo new T-3 da quota 16043 delle ore 17.07 oppure "cataloghiamo" la violazione avvenuta sulle consuete tolleranze, +/- 0,10% e manteniamo la posizione originaria? Stesso dubbio analizzando l'inverso, con il 3° T-3 partito ieri alle 13.26, da quota 16230 e stamani violazione del suo low di 20 ticks, quindi nella medesima configurazione,........................:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto