FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBEAR: ciclo Tracy

Ciao Pat, bentornato, ho un paio di dubbi, che mi stanno provocando delle "pippe mentali" :help:, il primo deriva dal T-3 indice che ha avuto origine ieri alle 10.17, da quota 16062, tale giornaliero ha assistito ad una violazione marginale della sua quota d'origine di 19 ticks, nel caso non venga assecondato il vincolo riba pendente, posizioniamo new T-3 da quota 16043 delle ore 17.07 oppure "cataloghiamo" la violazione avvenuta sulle consuete tolleranze, +/- 0,10% e manteniamo la posizione originaria? Stesso dubbio analizzando l'inverso, con il 3° T-3 partito ieri alle 13.26, da quota 16230 e stamani violazione del suo low di 20 ticks, quindi nella medesima configurazione,........................:mmmm:

per me il t-4 è neutral ribassista..se entro le 15-16 di oggi non andiamo sopra 16250 è chiaramente neutral..

...siate abili a "swingare" mentalmente da una struttura ciclica ad un'altra. Non fossilizzatevi con le cognizioni acquisite e consolidate da uno storico predominante.

Il Mercato è libero di scandire la propria ciclicità come meglio preferisce.

In arancione la sequenza dei daily inversi ed ipotesi di ciclicità che più mi soddisfa in questo momento.

Il 1°T-2 inverso non fa altro che rispecchiare quella del suo sottostante tra l'11 ed il 13Set. Medesime caratteristiche temporali e sottostruttura.

Siate "curiosi". :)

Allegati

• TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    67,5 KB · Visite: 169
Ultima modifica:
Non sparatemi. :)
E' la piattaforma che li traccia in automatico.
Tra l'altro siamo appena stati respinti dall'ultima fann dal minimo del 23 Sett 2011!
Il 14Sett quando è stato fatto l'Hammer sul giornaliero.

Una domanda per Venere che so seguire Elliott,
la mia T3 non mi permette di estrapolare grafici purtroppo:
ti propongo questo conteggio,
assumendo un doppio minimo tra i primi due 1Giu e 25Lug,
onda 1 = 1Giu - 3Lug
onda 2 = 3Lug - 25Lug (doppio minimo col precedente?)
onda 3 = 25Lug - 14Settembre
onda 4 = appena iniziata...............

Lo so, sarò bocciato! :)

...siate abili a "swingare" mentalmente da una struttura ciclica ad un'altra. Non fossilizzatevi con le cognizioni acquisite e consolidate da uno storico predominante.

Il Mercato è libero di scandire la propria ciclicità come meglio preferisce.

In arancione la sequenza dei daily inversi ed ipotesi di ciclicità che più mi soddisfa in questo momento.

Il 1°T-2 inverso non fa altro che rispecchiare quella del suo sottostante tra l'11 ed il 13Set. Medesime caratteristiche temporali e sottostruttura.

Siate "curiosi". :)

:up: Grazie Pat, "curiosi ed affamati",ottima indicazione!!...........................;)

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Una struttura di brevissimo periodo che, in caso di vìolazione del low (di ieri) posto a 16043pt, chiameremmo Tracy in 3 tempi ovvero composto da 3 cicli T-2. :)

...che declinato su un frame a 60' dovrebbe diventare così....

Impostiamo i primi "paletti"....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    86,2 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
ottimo Pat...
il tre tempi mi è ostico....avevo intutito la sequenza riba dei t-3 con trasformazione del t-1 in tracy ma non ho avuto la tua capacità di tradurla nel tre tempi dei t-2!
Grande come sempre!

Una domanda per Venere che so seguire Elliott,
la mia T3 non mi permette di estrapolare grafici purtroppo:
ti propongo questo conteggio,
assumendo un doppio minimo tra i primi due 1Giu e 25Lug,
onda 1 = 1Giu - 3Lug
onda 2 = 3Lug - 25Lug (doppio minimo col precedente?)
onda 3 = 25Lug - 14Settembre
onda 4 = appena iniziata...............

Lo so, sarò bocciato! :)

bocciato per forza!!! :)
non vi è nessun doppio minimo e onda 2 non può assolutamente scendere sotto lo start di onda 1. Li ci ballano 300 punti, come fa ed essere un doppio minimo????

Al momento conto così con tre ipotesi valide

Allegati

• ftsemib 6020120919111331.png
    ftsemib 6020120919111331.png
    89,1 KB · Visite: 140

Users who are viewing this thread

Back
Alto