FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ottimo Pat...
il tre tempi mi è ostico....avevo intutito la sequenza riba dei t-3 con trasformazione del t-1 in tracy ma non ho avuto la tua capacità di tradurla nel tre tempi dei t-2!
Grande come sempre!

Come sempre è un'ipotesi Ale. Tesi che reputo più probabile, ma non sono Mandrake.....

Ed allora ci faremo aiutare dai prezzi.... :)

bocciato per forza!!! :)
Lo sapevo. :)

Ho provato l'Oscillatore Prezzo in configurazione 5/35 sul giornaliero,
e sono partito da una divergenza...............
avevo letto di casi particolari (quando uno vuole per forza che sia così :))
ma io volevo addirittura creare una nuova regola!

Grazie per la bocciatura :)

Lo sapevo. :)

Ho provato l'Oscillatore Prezzo in configurazione 5/35 sul giornaliero,
e sono partito da una divergenza...............
:wall:
avevo letto di casi particolari (quando uno vuole per forza che sia così :))
forse al di fuori dei pochi assunti ineludibili di elliott :(
ma io volevo addirittura creare una nuova regola!
in fondo lo puoi fare, basta che non la chiami EWT e tutto è permesso :)
Grazie per la bocciatura :)
in realtà la bocciatura sarebbe almeno doppia :D
la tua 1 dal 1/6 come puoi contarla in 5 onde???

buongorno a tutti,
dopo 600 punti down sostitiurei il - con i + e darei per partito il 2° t+1 dell'inverso dopo 17gg, nel frattempo il 1° t+1 di indice è alla ricerca il suo bottom essendo trascorsi 13gg dalla sua partenza il 30/8.
sembrerebbe composto da due tracy, che se regolari e di pressochè uguale durata dovrebbero portare ad un minimo nel pomeriggio del 20.
comincio a palesare dubbi sulla 'cosistenza' del t-1 di indice, sarei più propenso ad un tracy composto da 3 t-2

steffo, mi spiace ma non mi trovi d'accordo...il primo tracy non ha avuto alcuna consistenza (vedi inverso)...che poi ora invece si palesi nulla da dire per il momento...
piuttosto sono d'accordo nel dire che potrebbe chiudersi il t+1 direttamente nei prossimi giorni...
ma volendo potrebbero anche chiuderlo in queste ore (requisiti minimi ormai soddisfatti...)
quindi attention...
dire che non abbia consistenza in rapporto con l'inverso è una cosa, che non sia esistito è un'altra.
per me è esistito ed è durato dal 30/8 al 11/9 composto da 2 t-1

:eek::eek::eek::eek:
allora mi chiedo perchè segui la ciclità inversa...non possiamo cambiare le regole per adattarle a quello che vogliamo sostenere...
poi se vogliamo dire che due t-1 sono temporalmente simili a un tracy diciamolo pure...

Ale, Steffo...

mi avete incuriosita:

a mio modo di vedere i Tracy di indice e di inverso ci sono ma non sono sincroni. Forse, come dice Ale, la sincronia Bottom-Top arriverà

Per cui?

Come comportarci in questo caso?

Operativamente conteggiarli NON sembra essere stato inutile anche se seguendo i T-1 avremmo potuto (facile dirlo a posteriori) trarne le medisime indicazioni. D'altro canto sarebbe invece stato fuoriviante ipotizzando la sincronia Top/Bottom

Personalmente e sempre visto a posteriori le informazioni utili mi sembrano in questo caso nettamente di minor valore di quelle fallaci

Per l'operatività in caso di dubbio la cosa migliore è sempre affidarsi al ciclo di ordine superiore

Ale, se accettiamo una latitanza di un certo tipo del Tracy (dovuta non alla sua assenza) ma alla sua non aderenza con l'inverso, tu lo continui a considerare 15842 come punto di controllo del T+2?

rispondedovi e riproponendo in modo diverso:

nel caso in cui (tralsciando le sfumatore dello specifico caso in oggetto) Inverso e Indice mostrino la presenza di un dato ordine ciclico ma in assenza di sincronia top-bottom quel battito:
1. c'è e basta
2. non c'è e basta
3. c'è ma non ha dominanza e le sequenze che si generano su quel'ordine non sono attnedibili
4. ...

Per la nostra metodologia analitica arrivare ad una risposta attendibile non sarebb poca cosa

Ciao Cri,

non avendo letto il pregresso, e dubito che riuscirò a farlo oggi, non riesco a contestualizzare i tuoi quesiti.... :rolleyes:
diciamo che era sorta una piccola diatriba dopo il mio post di ieri e cercavamo chiarimenti

diciamo che era sorta una piccola diatriba dopo il mio post di ieri e cercavamo chiarimenti

Ciao Steffo,

a mio modo di vedere e di interpretare i i cicli di Borsa, nel periodo specificato, non esiste sincronia inversa sul Tracy.

Il top sull'Indice, a parità di gradiente ciclico, si è verificato il 7Set mentre l'inverso è giunto a quel minimo dopo 12 sedute.

Non a caso, e se non ricordo male, eri proprio stato tu che mi avevi suggerito, correttamente, questa asincronia.

Signori, parliamoci chiaro. Il Mercato è ciclico, sennò non staremo quì a "smarronarci".

Se riteniamo che il Mercato sia ciclico, ad un top/bottom del sottostante deve necessariamente corrispondere un altrettanto bottom/top del suo inverso (ciclicità rilevata osservando i massimi di un sottostante) a parità di ciclo.

Questo sia chiaro.

Eccezioni a questa regola sono:
  1. Lingue di Bayer;
  2. Strutture di raccordo;
  3. Errato posizioinamento ciclico

Questo è quanto.

Ma il T-3 inverso 14Set 9:50/16:18?!?
Lingua di Bayer sul T-3 propedeutica per il lancio di un nuovo ciclo Tracy inverso.

Ragazzi, stiamo facendo le "pulci" al Mercato, non dimentichiamocelo. E lo stiamo facendo "a gratis".

L'Ing, Migliorino scriveva nel report in chiaro di lunedì 17Set che, con una probabilità che stimava aggirarsi attorno al 60%, sul minimo del 13Set era iniziato un nuovo ciclo Tracy.... (negato clamorosamente la seduta successiva). Questo non è un appunto al suo lavoro, anzi, ma è solo per sottolineare l'elevato standard di questo 3d.

Un abbonamento a questi report cuba 600€/anno.

Non aggiunto altro.

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il T-5 (11:12/13:12) trascorso in configurazione rialzista ci indica che il nostro posizionamento ciclico intraday è da rivedere.

Nuovo T-3 del FTSEMIB, dunque, dal minimo delle 11:12.

Vi ricorso che, qualsiasi sia la struttura ciclica di brevissimo periodo che vogliate ipotizzare, un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista interromperebbe la sequenza ribassista in essere dando origine, quantomeno, ad un nuovo respiro di brevissimo periodo.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,6 KB · Visite: 119

Users who are viewing this thread

Back
Alto