FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Index

Nuovo forumer
Ciao Index, benvenuto e complimenti per le tue analisi.

Allora...... partendo dal presupposto che le "basi" convenzionali sono di tua conoscenza e, presumibilmente, anche le dinamiche che regolano la ciclicità, ti posso suggerire (che non so se sia la stessa amica cui fai riferimento) il blog di Venere (in arte Brigitrader).

Quel sito web è l'unico posto dove so che sono raccolte/sintetizzate con abile maestria, tutte le indicazioni/regole del nostro modo di approcciare ciclicamente al Mercato che esulano, sostanzialmente, dall'utilizzo esclusivo degli oscillatori.

APPUNTI CICLICI · Annotazioni di analisi tecnica, ciclica e sulle onde di Elliott

Noi siam quì, poi, per confrontarci. :)

Ciao Elico.
Grazie per i complimenti...faccio quel che posso. :)
Sì l'amica è proprio Venere...:)
Ok...allora leggerò gli appunti e seguirò te e le tue analisi.
Grazie. :)

Allachetichella

Forumer storico
Sì, tocca accendere quella se il mercato non offre a breve soluzioni più eleganti
si tempo a disposizione ne ha ancora...e abbiamo già visto anche top di ciclo nel quarto giornaliero con poi sbarellata in basso (di certo a livello percentuale l'ho visto fare nel 25% dei casi e forse ho esagerato).
quindi aspettiamo e vediamo...

Allachetichella

Forumer storico
Ciao Pat, ;) il valore del top del T+5, che ipotizziamo chiuso il 25/07, sul Fib perpetual, dove i prezzi vengono rettificati ad ogni cambio scadenza, è 16746, .................. :mmmm: Credo che tale valore dovrebbe trovare similitudine con il valore del Ftse Mib depurato dai dividendi. :rolleyes: Solo puor parler, eh, magari può diventare di "qualche" utilità,......
Paul,

se tiri in mezzo il perpetual occorre anche verificare se il minimo di settembre 2011 è stato inferiore o superiore a quello del 25 luglio 2011 perchè ho come l'impressione che siano molto simili (balleranno se va bene 200 -300 punti al massimo)...

somma già è difficile così parlare di cicli così a lungo tempo se ci mettiamo in mezzo anche i dividendi non ne usciamo + secondo me...

Brigitrader

Forumer storico
si tempo a disposizione ne ha ancora...e abbiamo già visto anche top di ciclo nel quarto giornaliero con poi sbarellata in basso (di certo a livello percentuale l'ho visto fare nel 25% dei casi e forse ho esagerato).
quindi aspettiamo e vediamo...

senza un T-3 ribasso ora (difficile naturalmente da pronosticare) le sequenze del T-1 saltano e di conseguenza salta un giro anche esso a meno che non lo si faccia partire dal 13/9 a 7280
il T-1 inverso è in fase di chiusura e a 39 ore

Allegati

• CICLI T-120120921101228.png
    CICLI T-120120921101228.png
    69,1 KB · Visite: 113

Allachetichella

Forumer storico
senza un T-3 ribasso ora (difficile naturalmente da pronosticare) le sequenze del T-1 saltano e di conseguenza salta un giro anche esso a meno che non lo si faccia partire dal 13/9 a 7280
il T-1 inverso è in fase di chiusura e a 39 ore
cri che dire
7304 e 7446 punti di controllo chiari e vicini...dopo la scadenza delle opzioni alle 12-13 dovrebbero farci capire dove siamo...

Users who are viewing this thread

Alto