Ciao Index, benvenuto e complimenti per le tue analisi.
Allora...... partendo dal presupposto che le "basi" convenzionali sono di tua conoscenza e, presumibilmente, anche le dinamiche che regolano la ciclicità, ti posso suggerire (che non so se sia la stessa amica cui fai riferimento) il blog di Venere (in arte Brigitrader).
Quel sito web è l'unico posto dove so che sono raccolte/sintetizzate con abile maestria, tutte le indicazioni/regole del nostro modo di approcciare ciclicamente al Mercato che esulano, sostanzialmente, dall'utilizzo esclusivo degli oscillatori.
APPUNTI CICLICI · Annotazioni di analisi tecnica, ciclica e sulle onde di Elliott
Noi siam quì, poi, per confrontarci.
...erano i tempi della "pisciata controvento" di Treno allorquando molti incauti trader si presero quasi 4000pt up sui denti nel giro di una dozzina di sedute.
Alcuni di loro, a valle di quel trade, abbandonarono il trading....
checchè se ne dica, rimane sempre il numero 1
Dax sopra 7446 new t+1...
in teoria non ha fatto un vero e proprio t-2 riba ma sopra quella quota così è e 7313 sarebbe eventualmente da considerare t-2 neutro...entro oggi/ lunedì avremo credo la soluzione...
Cri la accendi anche tu?
si tempo a disposizione ne ha ancora...e abbiamo già visto anche top di ciclo nel quarto giornaliero con poi sbarellata in basso (di certo a livello percentuale l'ho visto fare nel 25% dei casi e forse ho esagerato).Sì, tocca accendere quella se il mercato non offre a breve soluzioni più eleganti
Paul,Ciao Pat, il valore del top del T+5, che ipotizziamo chiuso il 25/07, sul Fib perpetual, dove i prezzi vengono rettificati ad ogni cambio scadenza, è 16746, .................. Credo che tale valore dovrebbe trovare similitudine con il valore del Ftse Mib depurato dai dividendi. Solo puor parler, eh, magari può diventare di "qualche" utilità,......
si tempo a disposizione ne ha ancora...e abbiamo già visto anche top di ciclo nel quarto giornaliero con poi sbarellata in basso (di certo a livello percentuale l'ho visto fare nel 25% dei casi e forse ho esagerato).
quindi aspettiamo e vediamo...
Si, e' proprio quello il livello che fa da spartiacque. Se venisse rotto sarebbe tutto piu' chiaro.
cri che diresenza un T-3 ribasso ora (difficile naturalmente da pronosticare) le sequenze del T-1 saltano e di conseguenza salta un giro anche esso a meno che non lo si faccia partire dal 13/9 a 7280
il T-1 inverso è in fase di chiusura e a 39 ore