FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Grazie Elico per la risposta.
Io chiedevo, sempre in caso di rottura domani del minimo di oggi, se potevamo ipotizzare il max dell'intermedio già fatto.
Gentilmente potresti spiegare meglio quanto scritto nel tuo post di risposta ad index in merito alla perdita di consistenza dei t+1 in favore al tracy?
Non ho ben capito cosa comporta e cosa ti aspetti.
Ciao e graze ancora

Dipende Digi da quando avverrà la rottura del minimo odierno. Per quanto mi riguarda il T-2 non lo ritengo chiuso.

Per il resto delle domande ti rimando a domani, a meno che Ale, Paolo, Cristina, Eddy o chi se la sente, vogliano farlo al posto mio.

Per stasera è tutto, stacco.

Grazie Elico per la risposta.
Io chiedevo, sempre in caso di rottura domani del minimo di oggi, se potevamo ipotizzare il max dell'intermedio già fatto.
Gentilmente potresti spiegare meglio quanto scritto nel tuo post di risposta ad index in merito alla perdita di consistenza dei t+1 in favore al tracy?
Non ho ben capito cosa comporta e cosa ti aspetti.
Ciao e graze ancora

Ciao Digi, Ciao Elico
ci sto pensando ma non è scontato che ci arrivi...
E' comunque un'occasione per capire le proprie lacune.
Sicuro che Venere/Ale hanno già la risposta!
Buona serata.

Ciao Digi, Ciao Elico
ci sto pensando ma non è scontato che ci arrivi...
E' comunque un'occasione per capire le proprie lacune.
Sicuro che Venere/Ale hanno già la risposta!
Buona serata.

Ciao Edy

direi che semplicemente Patrizio intendesse sottolineare che un T+3 formato da 2 T+2 a sua volta formato da 2 T+1 a sua volta... fa bella mostra sui libri che trattano l'argomento ma quasi mai nella pratica. La normalità è ben diversa e i sottocicli non sono quasi mai scolasticamente allineati e coperti

Nel caso specifico il T+1 perde di consistenza a vantaggio del T nel T+2 in corso e ci suggerisce dunque di concentrare la nostra attenzione sulle sequenze del Tracy. Se invece, in tempo utile per cui stringente, si paleserà il T+1 con un nuovo T-1 al rialzo (o in configurazione rialzista) ne prenderemo atto ridando dignità in questa fase al mezzo T+2

Inoltre abbiamo imparato ad utilizzare la sincronia della ciclicità dei Top e dei Bottom per vagliare la consistenza di un ciclo e di un sottociclo con risultati importanti.

Vi siete mai chiesti come studiano la ciclictà oltreoceano?

Senza le scorie di velocità centrate e battleplan?

Io ho trovato alcuni software discutibili, alcuni blog ma non ho ancora trovato una linea comune con saldi assunti condivisi

Un contributo

.
Ciao Edy

Nel caso specifico il T+1 perde di consistenza a vantaggio del T nel T+2 in corso e ci suggerisce dunque di concentrare la nostra attenzione sulle sequenze del Tracy. Se invece, in tempo utile per cui stringente, si paleserà il T+1 con un nuovo T-1 al rialzo (o in configurazione rialzista) ne prenderemo atto ridando dignità in questa fase al mezzo T+2

Eccolo! Un grazie davvero!

Ok grazie...sai, avrei intenzione di farmi un giretto su quella gambetta che si potrebbe materializzare da qui fino a 800 punti più su...insomma per non stare a guardare mentre aspetto momenti più propizi per dismettere il cappellone agostano:D

Calmati Leo, calmati Leo, calmati Leo! :)

Ne vale la pena?!? Rifletti. Valuta sempre rischio/rendimento del tuo trade.

Io mi concentrerei sulla prossima fase. In alcune occasioni si può anche essere spettatori non paganti. Aiuta la psiche.

PS: poi, come al solito, fai come meglio credi....

Ciao Edy

direi che semplicemente Patrizio intendesse sottolineare che un T+3 formato da 2 T+2 a sua volta formato da 2 T+1 a sua volta... fa bella mostra sui libri che trattano l'argomento ma quasi mai nella pratica. La normalità è ben diversa e i sottocicli non sono quasi mai scolasticamente allineati e coperti

Inoltre abbiamo imparato ad utilizzare la sincronia della ciclicità dei Top e dei Bottom per vagliare la consistenza di un ciclo e di un sottociclo con risultati importanti.

Grazie Cri, gentilissima :up:

Calmati Leo, calmati Leo, calmati Leo! :)

Ne vale la pena?!? Rifletti. Valuta sempre rischio/rendimento del tuo trade.

Io mi concentrerei sulla prossima fase. In alcune occasioni si può anche essere spettatori non paganti. Aiuta la psiche.

PS: poi, come al solito, fai come meglio credi....

Sai che ai tuoi consigli tengo molto...anzi di più.
In effetti quanto dici è verissimo. Spettatori non paganti...la voglia di rifarsi è quella che genera spesso errori grossolani. Mi metto li buono buono e guardo con le mani legate:D. Mi sa che è meglio..

Grazie Cri, gentilissima :up:

Grazie edvige o Cry, grazie Elico.
E' proprio il caso di dire l'unione fa la forza:up:.

Domandina, la perdita di consistenza di un ciclo porta al non manifestarsi dello stesso, nel caso specifico t+1, che sarà sostituito da due tracy o intendete dire che il mensile potrebbe non avere 2t+1 da 4 tracy ma magari essere composto da tre tracy?
Cioe' in altre parole questo comportamento si riflette anche sul tempo o e' legato al fatto che potremmo anche non avere un t-1 rialzista ma avere due tracy fortemente ribassisti?

Buona giornata a tutti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto