FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (9 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Buongiorno.
:ciao:

Io pensavo, in accordo con i giorni precedenti se non sbaglio:
- Indice, new T-3 ieri alle 9:10? da 15.408
- Inverso, new T-3 ieri alle 11:45? da 15.623

- Indice, new T-3 oggi alle 10:53 da 15.416
- Inverso, new T-3 oggi alle 12:30 da 15.568

E cosa pensi che sia lo spike delle 9:09 di stamane? :-?

L'inverso non mi torna tanto ;)
 

duca.64

Forumer storico
E cosa pensi che sia lo spike delle 9:09 di stamane? :-?

L'inverso non mi torna tanto ;)

:up: Allora, direi che sull'indice abbiamo avuto un T-4 riba dalle 16.03 di ieri e dalle 10.53 di oggi siamo entrati in un new T-3,.............sull'inverso siamo dalle ore 9.03 entrati nel 3° T-3 inverso, della struttura che ha avuto origine il 02/10 DA QUOTA 15712,......................;)
 

duca.64

Forumer storico
:up: Allora, direi che sull'indice abbiamo avuto un T-4 riba dalle 16.03 di ieri e dalle 10.53 di oggi siamo entrati in un new T-3,.............sull'inverso siamo dalle ore 9.03 entrati nel 3° T-3 inverso, della struttura che ha avuto origine il 02/10 DA QUOTA 15712,......................;)

Il 3° T-3 inverso alle 12.30, a quota 15568 ha chiuso il suo 1° T-4,.....................:rolleyes: Al momento non si evincono vincoli riba nè sull'indice, nè sull'inverso
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
E cosa pensi che sia lo spike delle 9:09 di stamane? :-?

L'inverso non mi torna tanto ;)

:up: Allora, direi che sull'indice abbiamo avuto un T-4 riba dalle 16.03 di ieri e dalle 10.53 di oggi siamo entrati in un new T-3,.............sull'inverso siamo dalle ore 9.03 entrati nel 3° T-3 inverso, della struttura che ha avuto origine il 02/10 DA QUOTA 15712,......................;)

Ciao,
anche io la vedrei così. Motivo:
il T-3 di inverso in essere dalla barra oraria delle 11,00 del 3ott non poteva ammettere un nuovo top e/o un T-5 al rialzo. Poiché dal low delle 9,00 di stamane (<15655 pt indice) ci sono stati entrambi, direi che da lì ha avuto avvio il 3° daily di inverso (del T-2 in essere dal 2ott).
Per quanto riguarda l'indice, il fatto che dal low di stamane ci sia stato un T-5 al rialzo mi porta a considerare che il 4* T-3 possa effettivamente essersi avviato alle 10,40 a 15416 pt indice (anziché dal low di ieri alle 16,00).
La corrispondenza top/bottom sarebbe rispettata in quanto il daily di inverso sarebbe nato sul top del T-3 di indice conclusosi alle 10,40 di stamattina.
 

Allegati

  • Schermata 2012-10-04 a 13.31.50.png
    Schermata 2012-10-04 a 13.31.50.png
    56,7 KB · Visite: 101

excuseme

Forumer storico
---nel senso che hai problemi di sovrappeso? (...permettimi la battuta)
Non lo so se potrebbe indicare qualche cosa...forse qualcuno più esperto potrebbe confermartelo.
Figurati, siamo tra amici! :)
Pensavo ad una Lingua T-4 dalle 9 alle 12:30, propedeutica ad un cambio di trend?
Scusatemi, ho inavvertitamente cancellato il mio post precedente,
ma la sostanza del ragionamento era questa:
una Lingua ci permetterebbe di conservare la solita cadenza giornaliera T-3 di Indice e a seguire d'Inverso.
 

excuseme

Forumer storico
Inoltre,
un ulteriore T-3 (il quinto) sul T-1 di Inverso,
potrebbe consentire al medesimo di chiudersi rialzista, domani sopra a 15.712,
nel rispetto del vincolo pendente.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Figurati, siamo tra amici! :)
Pensavo ad una Lingua T-4 dalle 9 alle 12:30, propedeutica ad un cambio di trend?
Scusatemi, ho inavvertitamente cancellato il mio post precedente,
ma la sostanza del ragionamento era questa:
una Lingua ci permetterebbe di conservare la solita cadenza giornaliera T-3 di Indice e a seguire d'Inverso.

Ciao excuseme,
Non capisco....scusami...
Tu vedresti un T-4 ribassista (da configurare come Bayer T-4) sul T-3 di inverso che ha avuto luogo dalle 9,00?
 

duca.64

Forumer storico
Dalle 15.17, a quota 15598, l'inverso ha fatto ingresso sul suo 4° T-5, monitoriamo vincolo riba pendente in quanto il 3° T-5 ha chiuso in modalità ribassista, nel caso il vincolo non venisse soddisfatto, necessariamente, fisseremo a tale quota l'origine del 4° T-3 inverso,................:rolleyes: Il giornaliero indice, partito stamani da quota 15416, ha concluso il suo 1° T-4 alle 14.49 a quota 15508,............................;)
 

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme,
Non capisco....scusami...
Tu vedresti un T-4 ribassista (da configurare come Bayer T-4) sul T-3 di inverso che ha avuto luogo dalle 9,00?
No, una lingua T-4, da mettere dove vuoi, Indice o Inverso,
per mantenere la successione giornaliera abituale (Indice e poi Inverso).
L'intraday lo digerisco male evidentemente :)
Non farci caso,
alla fine l'ordine giornaliero che tanto mi premeva è stato rispettato :)

Ciao.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto