FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

duca.64

Forumer storico
Direi che ieri alle ore 16.03 a quota 15502 ha avuto origine il 4° T-3 indice, della struttura nata il 01/10 a quota 15056,............................il T-3 inverso,(il 4° del T-1 partito il 28/09 da quota 15566 SE concluderà il suo sviluppo sopra quota 15712 o il 2° della struttura ciclica che ha avuto origine il 02/10 da quota 15712 SE concluderà il suo sviluppo, senza violare quota 15712) risulta vincolato al ribasso, a meno che non ipotizziamo la sua conclusione alle 9.03 di stamani a quota 15655, per conferma aspettiamo o la violazione al ribasso di quota 15502, oppure un T-5 rialzista,..................:rolleyes: Ops, non ho neanche terminato di scrivere ed abbiamo la conferma,.....................;)

Monitoriamo, sull'inverso, se assistiamo ad un T-5 rialzista da quota 15655, delle 9.03,...................:rolleyes: Sull'indice, T-3 vincolato riba, controlliamo che NON si sviluppi un T-5 rialzista,..................................;)
 

duca.64

Forumer storico
Monitoriamo, sull'inverso, se assistiamo ad un T-5 rialzista da quota 15655, delle 9.03,...................:rolleyes: Sull'indice, T-3 vincolato riba, controlliamo che NON si sviluppi un T-5 rialzista,..................................;)

Possiamo accenderla,...............................................:D;)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Buongiorno a tutti... :)

Nel gironaliero di ieri secondo voi non esisteva un vincolo ribassista non rispettato o almeno una chiusura corta dello stesso?

Dalla partenza delle 9 di ieri 3 ottobre (perdonatemi le imprecisioni di qualche minuto) abbiamo assistito ad una probabile chiusura del T-4 alle 13.30 (prima freccia verde)

Alle 16 (seconda freccia verde) abbiamo assistito ad un minimo inferiore troppo lontano per poter essere considerato la conclusione del primo T-4 considerando anche il tempo di sviluppo positivo dopo il minimo delle 13.30.

Dopo questo secondo minimo c'è stato un ulteriore sviluppo positivo tale da farci pensare alla partenza di un nuovo T-3 considerando che abbiamo superato il massimo del giornaliero fatto in precedenza. sia il tempo che il prezzo ci avallerebbero questa ipotesi.

Una alternativa è un giornaliero in 3 tempi :rolleyes:

Che ne pensate?

Ciao a dopo
F
 

Allegati

  • elico.PNG
    elico.PNG
    10,5 KB · Visite: 314

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti... :)

Nel gironaliero di ieri secondo voi non esisteva un vincolo ribassista non rispettato o almeno una chiusura corta dello stesso?

Dalla partenza delle 9 di ieri 3 ottobre (perdonatemi le imprecisioni di qualche minuto) abbiamo assistito ad una probabile chiusura del T-4 alle 13.30 (prima freccia verde)

Alle 16 (seconda freccia verde) abbiamo assistito ad un minimo inferiore troppo lontano per poter essere considerato la conclusione del primo T-4 considerando anche il tempo di sviluppo positivo dopo il minimo delle 13.30.

Dopo questo secondo minimo c'è stato un ulteriore sviluppo positivo tale da farci pensare alla partenza di un nuovo T-3 considerando che abbiamo superato il massimo del giornaliero fatto in precedenza. sia il tempo che il prezzo ci avallerebbero questa ipotesi.

Una alternativa è un giornaliero in 3 tempi :rolleyes:

Che ne pensate?

Ciao a dopo
F

Ciao, guardando lo sviluppo del T-3 inverso, non dovremmo avere dubbi sulla chiusura del T-3 indice ieri alle 16.03 a quota 15502, o sbaglio IO? :rolleyes:
 

Brigitrader

Forumer storico
Buongiorno a tutti... :)

Nel gironaliero di ieri secondo voi non esisteva un vincolo ribassista non rispettato o almeno una chiusura corta dello stesso?


F

se a trarti in inganno è il vincolo ribasso che ti aspettavi io non lo avrei tale vincolo. per cui il new t-3 dalle 16 mi sembra calzante. Vedremo ora se il nuovo vincolo ribassista sul nuovo T-3 verrà rispettato
 

duca.64

Forumer storico
Ciao, guardando lo sviluppo del T-3 inverso, non dovremmo avere dubbi sulla chiusura del T-3 indice ieri alle 16.03 a quota 15502, o sbaglio IO? :rolleyes:

Non "possiamo" non dare origine ad un new T-3 inverso da quota 15655, alle ore 9.03, credo che su questo, concorderai, x l'indice, abbiamo un giornaliero,( il 4° del T-1 originatosi a quota 15056, il 01/10), vincolato riba, monitoriamo i T-5,................;)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao, guardando lo sviluppo del T-3 inverso, non dovremmo avere dubbi sulla chiusura del T-3 indice ieri alle 16.03 a quota 15502, o sbaglio IO? :rolleyes:

Ciao Duca buongiorno e grazie della risposta.

E' quel che penso anche io vedendo anche lo sviluppo degli ultimi minuti.... i dubbi sono fugati la domanda era un po' retorica anche perchè ieri non si è menzionato questo vincolo non rispettato e con mio stupore prima di dire sciocchezze ho voluto attendere e ricontrollare.

L'inverso ci viene in aiuto, quel che volevo chieredere era se già con il sottostante ieri saremmo stati in grado di ipotizzare uno sviluppo del genere.

Secondo me si, ed è più che altro una palestra, un esercizio mentale non una critica ovviamente :up:

A dopo vado a farmi un caffe....
F
 

frenke

detto Frankie Controvento
se a trarti in inganno è il vincolo ribasso che ti aspettavi io non lo avrei tale vincolo. per cui il new t-3 dalle 16 mi sembra calzante. Vedremo ora se il nuovo vincolo ribassista sul nuovo T-3 verrà rispettato

:up:

Con il minimo delle 16 si era creato un vincolo ribassista ed avendo davanti ancora molto della finestra temporale a disposizione del T-3 era ipotizzabile che la struttura ciclica seguisse tale vincolo.

il vincolo è stato annullato già ieri sera quindi anche per me era nuovo T-3, mi volevo confrontare un poco con voi.

Grazie... a dopo...
F
 

Brigitrader

Forumer storico
:up:

Con il minimo delle 16 si era creato un vincolo ribassista ed avendo davanti ancora molto della finestra temporale a disposizione del T-3 era ipotizzabile che la struttura ciclica seguisse tale vincolo.

il vincolo è stato annullato già ieri sera quindi anche per me era nuovo T-3, mi volevo confrontare un poco con voi.

Grazie... a dopo...
F


grazie a te :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto