FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat. Quindi che dovrebbe succedere? Sei già entrato short o aspetti ancora?

Ciao Leo,

non mi attendo nulla di particolarmente eclatante in ottica di breve periodo. Rimango con una view moderatamente ribassista.

Operativamente sempre short da 16335pt Indice in attesa che il Mercato fornisca chiara evidenza di inversione di breve periodo.

Ecco il motivo del mia scelta di trade precauzionale...
 

duca.64

Forumer storico
Per un brevissimo periodo inverso che vale questo.

Non ho volutamente "labellato" il T-1 in corso poiché potrebbe ancora far parte del T+1 in essere dal 14Set.

Ciao Pat, ma per poterlo includere sul T+1 in essere dal 14/09, il mercato deve violare al rialzo quota 15712, corretto?
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Paolo!

Ciao Pat, il mercato, sull'indice, stà manifestando un T-1, da quota 15056, in modalità rialzista, questo ci indica che dal 01/10 ha avuto avvento un T+1,
Corretto, è un pugno in un occhio ma è così almeno temporalmente parlando. Io quantomeno lo considererò così anche se continuerò a graficarlo sotto forma di Tracy

la mia domanda è, ma se assistiamo ad un Tacy in modalità rialzista, "dobbiamo" prendere in considerazione che siamo su un new T+2? :rolleyes:
Esatto, why not?!? Infatti, se osserviamo esclusivamente la ciclicità del FTSEMIB, Il minimo del 1°Ott è intervenuto alla 22°barra daily da quello del 30Ago. Nulla osta a considerarlo un Mensile corto. Qualche perplessità, in questo senso, me la genererebbe il Mensile Inverso a meno che, anche lui, non lo sviluppi in modalità breve.

Per quanto riguarda l'inverso, da quota 15712, abbiamo configurato un T-2 rialzista, quindi abbiamo dal 02/10 la partenza del 3° Tracy, una violazione al rialzo di tale quota dovrebbe garantire positività sull'indice. Corretto? Grazie ;) Unico dubbio deriva se la struttura da 15712 può ancora, nel suo 1° T-2, aggiungere un giornaliero al suo sviluppo? :mmmm:
 
Ultima modifica:

latinista

Banned
Ciao Leo,

non mi attendo nulla di particolarmente eclatante in ottica di breve periodo. Rimango con una view moderatamente ribassista.

Operativamente sempre short da 16335pt Indice in attesa che il Mercato fornisca chiara evidenza di inversione di breve periodo.

Ecco il motivo del mia scelta di trade precauzionale...


Nella mia situazione ho dovuto stoppare la tranche presa ad inizio settimana
 

non-stop

Forumer storico
Buon Giorno,

se questa sera può terminare il secondo tracy sull'inverso e magari è ralzista, non credo ci sia molto spazio nel sottstante per salire....anzi.. è giusto?

Poi siamo a 52 sedute...e a 54 guardate quasi tutti i T3 dopo si è scesi e bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto