FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (6 lettori)

Torino

Forumer storico
CTRL + Alt + freccetta verso il basso.

Su IwBank mi capovolge tutti i grafici.

Grande. Se hai bisogno tu di qulche informazione, io sono a disposizione.

Grazie ancora.:up:
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
CTRL + Alt + freccetta verso il basso.

Su IwBank mi capovolge tutti i grafici.

Grande. Se hai bisogno tu di qulche informazione, io sono a disposizione.

Grazie ancora.:up:


Di niente, mi fa piacere essere utile, ma purtroppo ame non lo fa, ovviamente per raddrixxare come prima ma freccetta in su.;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

....e lo short in essere per la chiusura del ciclo Mensile?

Attenderò la naturale conclusione del ciclo Tracy (o sequenza di due T-1) e, se quest'ultimo si completerà rialzista, prenderò profitto oppure andrò in copertura.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,5 KB · Visite: 117

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo Intermedio (T+3)

Guardando l'inverso, in effetti potrebbe mancare ancora un mensile ribassista (uello in corso) per finire l'intermedio.

...è da metà Luglio che l'XBR non faceva registrare un 75% (e siamo quasi al 100%) di struttura rialzista sul proprio T+1.

Tempo e Prezzo ci indicano pertanto che, nel bene o nel male, dal 14Set la ciclicità inversa del FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione T+3.

Per contro l'indice FTSEMIB ha fatto registrare un minimo in barra daily n.46 e non ammette al suo interno un T+1 rialzista.

Poi fate voi.....

Con questo non voglio affermare che reputo l'Intermedio del FTSEMIB già terminato bensì il fatto che, sino a prova contraria, è alla ricerca del proprio minimo.

E la prova contraria sarà un T+1 rialzista.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    73,7 KB · Visite: 139

foo fighter

Forumer storico
...è da metà luglio che l'xbr non faceva registrare un 75% (e siamo quasi al 100%) di struttura rialzista sul proprio t+1.

Tempo e prezzo ci indicano pertanto che, nel bene o nel male, dal 14set la ciclicità inversa del ftsemib ha dato luogo ad una nuova oscillazione t+3.

Per contro l'indice ftsemib ha fatto registrare un minimo in barra daily n.46 e non ammette al suo interno un t+1 rialzista.

Poi fate voi.....

Con questo non voglio affermare che reputo l'intermedio del ftsemib già terminato bensì il fatto che, sino a prova contraria, è alla ricerca del proprio minimo.

E la prova contraria sarà un t+1 rialzista.

thx!
 

duca.64

Forumer storico
Guardando l'inverso, in effetti potrebbe mancare ancora un mensile ribassista (uello in corso) per finire l'intermedio.

Ciao, la struttura ciclica dell'inverso è partita il 02/07, con il 1° T+2 concluso il 22/08 in modalità riba, consegnandoci un 1° punto di controllo e cioè che il T+3 NON avrebbe potuto ospitare al suo interno un T+1 in configurazione rialzista, una volta violata la quota di origine del 2° T+2, il mercato ci ha fornito un ulteriore punto di controllo, il mensile NON avrebbe potuto ospitare, al suo interno, un Tracy in modalità rialzista,..................Da qui deriva l'analisi di una nuova struttura, sull'inverso, originatosi il 14/09, Pat se ho scritto corbellerie ti prego di correggermi,...............................:help:
 

Torino

Forumer storico
...è da metà Luglio che l'XBR non faceva registrare un 75% (e siamo quasi al 100%) di struttura rialzista sul proprio T+1.

Tempo e Prezzo ci indicano pertanto che, nel bene o nel male, dal 14Set la ciclicità inversa del FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione T+3.

Per contro l'indice FTSEMIB ha fatto registrare un minimo in barra daily n.46 e non ammette al suo interno un T+1 rialzista.

Poi fate voi.....

Con questo non voglio affermare che reputo l'Intermedio del FTSEMIB già terminato bensì il fatto che, sino a prova contraria, è alla ricerca del proprio minimo.

E la prova contraria sarà un T+1 rialzista.


Confermo al 100% la tua idea.

Io pero la dico in un altro modo. Ovvero :

- Un Ciclo T+3 parte quando :

1 - Passato il Tempo e da una posizione di Short, supero il Max delle 3 candele settimnali antecedenti.

Su XBR questo si e verificato. Quindi io do per certo che si XBR il T+3 e partito.
 

Users who are viewing this thread

Alto