FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Elico tu sei uscito dallo short (quasi sui minimi) e poi il mercato è salito...semplicemente affascinante ;)
grazie ancora per tutte le info che condividi/dete qui...
buona serata!

Elico tu sei uscito dallo short (quasi sui minimi) e poi il mercato è salito...semplicemente affascinante ;)
grazie ancora per tutte le info che condividi/dete qui...
buona serata!

Sarà anche affascinante ma qualche puttanata la combino pure io......

Avessi chiuso per tempo utile la copertura sul T+1 del Gas.....zio canarino!

Ma sull'SNGA sarebbe stato troppo un azzardo restare dentro ed aspettare un top per rafforzare mediando la posizione?
Cioè probabilmente questa sarebbe la tattica kamikaze mia :D ma per fortuna ho chiuso lo short intorno ai 3,36 del sottostante ieri.

ciao

buonaserata a tutti :)......non sapendo se questo e' il 5° t-3 dell'inverso o solo una lingua.....messo in acquisto xbear a 28,32 e passato ordine ....vediamo se anticipato troppo la ripartenza inverso (e fatto fesseria :lol::lol:)....vediamo come chiude ws molto indecisa .........:ciao:

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Solo per notificarvi che dal minimo delle 9:04 di stamane il FTSEMIB ha fatto il suo ingresso nel 3°T-1 del Mensile che ha avuto luogo lo scorso 1°Ott.

In arancione ho evidenziato la lingua di Bayer andata in fail. A questo proposito vi ricordo che l'affidabilità di quelle strutture in ambito temporale è superiore all'80%.

Completata la 2°oscillazione a 4gg(T-1) sul minimo odierno delle 9:04, ci troviamo nel 3°T-1 che contraddistingue il T+1 in essere dal 1°Ott.

La sequenza sin quì osservata su questo frame ciclico (rialzo-ribasso) ci consegna un ultimo T-1 in configurazione ribassista.

Al momento i Prezzi hanno trovato un forte ostacolo nell'area resistiva intermedia posta a 15690pt, la stessa che aveva bloccato le velleità rialzista del 4°T-3 (9/10Ott) del precedente T-1.

L'impossibilità da parte del successivo ciclo Giornaliero di oltrepassare tale livello determinerà, con buona probabilità, l'insorgere di una debolezza ciclica che troverà piena conferma con la vìolazione del minimo dal quale prenderà vita il 2°ciclo T-3.

Sopra 15690pt, invece, il prossimo obiettivo rialzista di brevissimo periodo è posto a quota 15900.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,3 KB · Visite: 129
XBEAR: ciclo T-1

Il 5°ciclo Giornaliero (12:36) dovrebbe aver trovato nel minimo delle 17:08 il proprio baricentro. In virtù della natura ribassista di questa oscillazione T-3 possiamo affermare che, all'interno di essa, non è ammesso un T-4 in configurazione rialzista.

Laddove questo evento si verificasse ed in considerazione del fatto che siamo a circa 35h di sviluppo del 2°T-1, potremmo ipotizzare che..... :)

Buona serata a tutti. A domani.

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,1 KB · Visite: 139
Il 5°ciclo Giornaliero (12:36) dovrebbe aver trovato nel minimo delle 17:08 il proprio baricentro. In virtù della natura ribassista di questa oscillazione T-3 possiamo affermare che, all'interno di essa, non è ammesso un T-4 in configurazione rialzista.

Laddove questo evento si verificasse ed in considerazione del fatto che siamo a circa 35h di sviluppo del 2°T-1, potremmo ipotizzare che..... :)

Grazie per aggiornamento Elico...buona serata.:ciao:

Vuoi che ti ricordo quante ne hai "azzeccate"?? tra sp500 cacao e caffè ho perso il conto...oltre al nostro indice ovviamente.. Per me fa davvero una grossa differenza entrare long o short sapendo e cercando di "carpire" i segreti dell'analisi inversa. Stamattina sono entrato long ad occhi chiusi e ho incrementato sul primo affondo (ita40) abbastanza "sereno" della ripartenza e così è stato...se non avessi avuto le tue analisi/considerazioni sarei uscito praticamente subito per paura di sbagliare...invece sono uscito a 15600 lasciando aperto lo short da 15665 di venerdì scorso... Insomma Elico mi spiace ripetermi ma sei davvero bravo, complimenti!
p.s. sul gas io da qui provo lo short..sl sopra 3,66

che il t-1 si si a chiuso in modalità rialzista e di conseguenza non si chiami 2° ma 1°

Al momento e lasciando correre tutte le ipotesi....

Ho pasticciato un po' il tuo grafico :up:.

Il maintrend è al ribasso: fino a quando rimane così, il target è confermato. Se girasse al rialzo, diventa in dubbio, ma non negato.
Per negare il target bisogna salire sopra 7477.

Allegati

• 2012-10-11_1356.png
    2012-10-11_1356.png
    123 KB · Visite: 151

Users who are viewing this thread

Back
Alto