FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

2°T-3 che vira al ribasso ed attiva l'inversione sul 3°ciclo T-1 (o 1°del 2°Tracy) del 15gg in essere dal 1°Ott.

Inversione che, come scrivevamo stamani (ed in tante altre occasioni), si conclamerà definitivamente con un massimo del 3°ciclo T-3 inferiore a 15701pt (vedi anche 123 high di Ross o Sperandeo su ciclo T-1)

Buon weekend a tutti. Ci aggiorniamo strada facendo.

:ciao:

Buongiorno,

concluso il 2°T-3 sul minimo delle 9:00, ci troviamo all'interno del primo ciclo T-5 (2h) del 3°T-3 e, in ottica ribassista di brevissimo periodo, in concomitanza della sua massima spinta rialzista.

Ho provato ad ipotizzare (mancano le conferme) la formazione del pattern 123 High a cui associamo una forchetta di brevissimo.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,6 KB · Visite: 113
Buongiorno,

concluso il 2°T-3 sul minimo delle 9:00, ci troviamo all'interno del primo ciclo T-5 (2h) del 3°T-3 e, in ottica ribassista di brevissimo periodo, in concomitanza della sua massima spinta rialzista.

.......

Buongiorno Elico:bow:
quindi dovrebbe essere qui che dovremmo entrare al ribasso?

Buongiorno,

.......

Buongiorno Elico:bow:
quindi dovrebbe essere qui che dovremmo entrare al ribasso?

Dai ragazzi!!! Metteteci anche un po' del vostro!!! :rolleyes:

Lo scenario è stato ampiamente descritto ed ogni trade possiede, per definizione, una quota parte di incognita.

Ciao ueragass :)

Dagli tempo di concludere il giornaliero.. o almeno di dare segni di inversione e poter ipotizzare che quello fatto sia effettivamente il top.

Porta pazienza.... Siamo nella prima fase di spinta.. tieni d'occhio le 12.30..13 per nuovo massimo e successivamente 14.30...15... e vediamo se da segni di inversione.

Stiamo aspettando conferme dal tempo o dal prezzo... Le famose "pisciatine controvento" (passami il termine) sono sempre dietro l'angolo.... :)

A dopo

Una domanda: Nelle analisi portate avanti non si menziona o ipotizza (mi pare) la realizzazione del top nella prima parte di sviluppo in caso di ipotesi ribassista...

Questo è voluto in quanto ritenuto secondo le vostre analisi poco affidabile?

In teoria sarebbe parte dell'Analisi Ciclica classica o sbaglio?

Ciao :-)

Grazie 1000
volevo solo capire se il tempo in questo caso sta per scadere e mi sembra di si. Chiedo perdono per la mia scarsa capacità di interpretazione ad Elico.

Siete un punto di riferimento importante per me:)

Ciao ueragass :)

Dagli tempo di concludere il giornaliero.. o almeno di dare segni di inversione e poter ipotizzare che quello fatto sia effettivamente il top.

Porta pazienza.... Siamo nella prima fase di spinta.. tieni d'occhio le 12.30..13 per nuovo massimo e successivamente 14.30...15... e vediamo se da segni di inversione.

Stiamo aspettando conferme dal tempo o dal prezzo... Le famose "pisciatine controvento" (passami il termine) sono sempre dietro l'angolo.... :)

A dopo

Il consiglio è sempre e solo uno... se non hai le idee chiare... fermo!

Parlando di analisi ciclica, avendo per noi una notevole rilevanza il tempo, sarebbe opportuno quando si afferma/chiede qualcosa indicare anche a quale ciclo temporale ci si riferisce...

Nel tuo caso... "Il tempo sta per scadere" a cosa era riferito???

Ciao

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buongiorno,

Ho provato ad ipotizzare (mancano le conferme) la formazione del pattern 123 High a cui associamo una forchetta di brevissimo.

Detto! Fatto!

Nuovo top relativo che si posiziona sopra quello del 2°T-3 ed ipotesi di formazione di un 123 High che sfuma.

Essendo stati traghettati nel 2°50% dello sviluppo ideale di questo T-1, il nuovo punto di riferimento propedeutico per l'inversione sarà identificato dal minimo del T-4 in corso.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67 KB · Visite: 121
t-1 siamo nel suo 2°50%,
ma ho visto che Elico ha già postato un aggiornamento

Il consiglio è sempre e solo uno... se non hai le idee chiare... fermo!

Parlando di analisi ciclica, avendo per noi una notevole rilevanza il tempo, sarebbe opportuno quando si afferma/chiede qualcosa indicare anche a quale ciclo temporale ci si riferisce...

Nel tuo caso... "Il tempo sta per scadere" a cosa era riferito???

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto