FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

il terzo t-3 di indici (in particolare quello italiano) sembrano mostrare debolezza (sempre che non sia questa la chiusura del secondo t-3). attendiamo le prossime due ore per avere chiarezza

A me risulterebbe chiusura 2°T-3 per il nostro indice.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,5 KB · Visite: 127
si infatti l'ho scritto, ero solo dubbioso sul minimo fatta sulla barra oraria delle 13...teoricamente potrebbe essere anche quello o il t-6 successivo non lo consideri rialzista?

Ad onor del vero non me lo sono posto il problema. E' stato fortemente rialzista e quindi è naturale che dilati un poco la sua struttura.

Ad onor del vero non me lo sono posto il problema. E' stato fortemente rialzista e quindi è naturale che dilati un poco la sua struttura.
mi sono forse anche fatto trarre in inganno dal dax che invece sembra aver chiuso alle 13.30...comunque poco importa! lo vedremo da qui alla chiusura

Ultima modifica:
dico la mia sull'indice,
dal 7/3 abbiamo avuto un primo t-1 da 3gg, lingua da4h da cui (per confondere le idee) è partito un T-1 composto da 2 T-2 da 2gg, di cui il primo ha appena chiuso, il secondo ci porterà sopra i 17.000 venerdi mattina, dove tutti si aspettano la chiusura del Tracy, da li in poi solo discesa.
probabilmente i 17.000 verranno superati in gap-up o domani o venerdì
troppo perfetto il doppio max per non destare sospetti

Ultima modifica:
dico la mia sull'indice,
dal 7/3 abbiamo avuto un primo t-1 da 3gg, lingua da4h da cui (per confondere le idee) è partito un T-1 composto da 2 T-2 da 2gg, di cui il primo ha appena chiuso, il secondo ci porterà sopra i 17.000 venerdi mattina, dove tutti si aspettano la chiusura del Tracy, da li in poi solo discesa.

Ciao!
Non male come idea!
Infatti il 3° Tracy del Mensile T+2 XBEAR si dovrebbe chiudere proprio domani mattina i primi 20 min. di contrattazione!!
Paolo.

dico la mia sull'indice,

Dinamiche condivisibili.

Il passaggio che ho evidenziato in neretto siamo in 2 ad ipotizzarlo, quindi siamo già in troppi. :D

dico la mia sull'indice,
ultimo t-2 o ultimi due t-3 di un t+1 che portano ai massimi sarebbe per me un pò strano...mi sembra + accatuvante l'ipotesi di ulteriore t-1 o tracy ribassista su mensile in concomitanza da lunedì con la ripartenza di t+1 di indice...poi ok su solo discesa (ma se siamo tre...)...

sul neretto già espresso stamattina lo stesso dubbio:up:

ultimo t-2 o ultimi due t-3 di un t+1 che portano ai massimi sarebbe per me un pò strano...mi sembra + accatuvante l'ipotesi di ulteriore t-1 o tracy ribassista su mensile in concomitanza da lunedì con la ripartenza di t+1 di indice...poi ok su solo discesa (ma se siamo tre...)...

sapessi quante volte ho visto cicli praticamente non chiudere, con i max sul finale, ed il ciclo successivo che avrebbero dovuto fare faville praticamente non partire e girare subito al ribasso.
per il resto solo il tempo potrà chiarirci

Se mi posso permettere....non farei molto affidamento sulla struttura T+1 del nostrano.

Il movimento degli oscillatori e la ciclicità inversa non assecondano il 15gg.

Vi suggerirei, invece, di focalizzare la vostra attenzione sui cicli T-1, Tracy e T+2 a partire dal minimo del 27Feb.

Per gli altri indici, viceversa, rilevo che il T+1 è "consistente".

Users who are viewing this thread

Back
Alto