FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

....T-1 già ribassista?

Per il momento farò riferimento a questo sviluppo di brevissimo periodo in base al quale ci troviamo alla conclusione del 1°ciclo giornaliero del 2°T-1.

Non ho ancora la "certezza" che sia corretto, ma discrete probabilità che lo sia.

Vedremo in seguito se confermarlo o meno.

Buon weekend a tutti.

:ciao:

Si potrebbe, ma lo reputo poco probabile. L'indice è troppo scarico per non reagire lunedì, creando così nuovi max relativi superiori a quelli che ha registrato sul finale odierno.

Più probabile, dunque, che il giornaliero di XBR, sia esso il 4° del vecchio T-1 oppure il 1° di quello nuovo, concluda il suo percorso lunedì mattina.

Vedremo.

Sul minimo delle 9:04 si è concluso l'ultimo ciclo Giornaliero dell'XBR.

Detto T-3, avendo vìolato il low dal quale era nato, si è configurato in modalità ribassista.

A questo punto se il 1°T-1 si è concluso sul bottom di venerdì delle 9:32, la nuova oscillazione a 4gg non può ospitare al suo interno un T-3 in configurazione rialzista oppure generare nuovi high.

In caso contrario, ovvero in presenza di una conclusione dell'attuale T-3 con un minimo superiore a quello delle 9:04 di oggi oppure con un top superiore a 34.325€/<16216pt, considererò concluso il 1°T-1 di XBR su detto low.

In quest'ultimo caso, l'indice FTSEMIB avrebbe già sperimentato il suo high sul nuovo ciclo T-1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,6 KB · Visite: 134
Avrei molte perplessità su questa struttura.

Vediamo se riuscite ad individuare i punti deboli di questa ipotesi....:)
immagino che sia la relazione con l'inverso il punto debole...ora ci ragiono che venerdì ho seguito poco...

ripeto la struttura tracy mi sembra chiara, i cicli inferiori su indici e non su inverso li ho un attimo persi! Immagino comunque che siamo nel secondo t-1 di xbear ormai avendo sorpassato il max di ven

Buon primo tempo dei nostri avversari, più concreti e pericolosi coadiuvati dal solito Vucinic impalpabile(ç).

Ottima svolta dettata dal cambio modulo di Conte. Su tutti El Pelado (Caceres) e Vidal. A seguire super Gigi, il principino Marchisio, Pirlo ed il Capitano.

(ç) Se deve fare 2 partite buone e 10 da turista preferisco che stia in panca.
a questo punto mi chiedo come mai conte abbia dimenticato caceres in panchina per un mese dopo l'esordio con doppietta a milano e con bonucci che inanellava solo brutte figure!!
comunque godiamoci la vittoria e il +11 sulle quarte...mancando 27 punti alla fine con 5 vittorie su 9 partite la champions è praticamente certa visto che dubito che udinese e napoli le vincano tutte...

comunque la differenza tra noi e il milan sta tutta in ibra...noi per segnare facciamo na fatica....

Detto T-3, avendo vìolato il low dal quale era nato, si è configurato in modalità ribassista.

A questo punto se il 1°T-1 si è concluso sul bottom di venerdì delle 9:32, la nuova oscillazione a 4gg non può ospitare al suo interno un T-3 in configurazione rialzista oppure generare nuovi high.

In caso contrario, ovvero in presenza di una conclusione dell'attuale T-3 con un minimo superiore a quello delle 9:04 di oggi oppure con un top superiore a 34.325€/<16216pt, considererò concluso il 1°T-1 di XBR su detto low.

In quest'ultimo caso, l'indice FTSEMIB avrebbe già sperimentato il suo high sul nuovo ciclo T-1.
questo mi spiazzerebbe un pò nel brevissimo....ma è chiarissmo come concetto ciclico!

considerazione generale: abbiamo 3 candele outside sui weekly pericolossime su indice, eni e generali. se non superano i max di scorsa settimana ci sono serie possibilità di un stornetto non da poco.

Ciao Elico,
Buongiorno a Tutti. Sembrerebbe (credo) che tu propenda per l'ipotesi in neretto. Questo unicamente per il fatto (già accennato venerdì) che il I T-3 conclusosi sul minimo delle 9,00, avendo fatto il max nella sua seconda parte, avrebbe le caratteristiche di 1° T-3 di T-1 appena partito? Grazie

Ciao Elico,
Buongiorno a Tutti. Sembrerebbe (credo) che tu propenda per l'ipotesi in neretto. Questo unicamente per il fatto (già accennato venerdì) che il I T-3 conclusosi sul minimo delle 9,00, avendo fatto il max nella sua seconda parte, avrebbe le caratteristiche di 1° T-3 di T-1 appena partito? Grazie

Ciao Eddy,

diciamo che il 3°T-3 aveva fatto scattare, con l'inversione ribassista sul 2°4h, il segnale di inversione sul 1°T-1.

Il fatto di averlo annullato salendo sopra il top del 3° e, per di più, nel 2°4h del 4°T-3, mi lascia molto perplesso.

Unitamente a questo, il forte ipervenduto di breve periodo sul FTSEMIB mi invita a non escludere questa ipotesi.

A questo punto attendiamo solo le conferme.

Indici

alle 10 si dovrebbe essere concluso il primo t-4. vediamo se hanno la forza di andare sopra i max di questa mattina e di chiudere il t-3 in conf rialzista

Users who are viewing this thread

Back
Alto